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Giusto per "pour parler"..Differenze 750 K4 ===> K9

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    #1

    Giusto per "pour parler"..Differenze 750 K4 ===> K9

    sciao a tutti...
    Giusto per perdere un p? di tempo.......

    Sapreste indicarmi PREGI e DIFETTI delle 750 dal modello K4/K5 al K6/K7 finendo con la K8/K9???

    O magari impressioni che avete avuto o sentito dire?

    ciaoo

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    #2
    vabb?...ma nemmeno uno uno di voi che da un proprio giudizio?!?!

    Non ? mica un'interrogazione!!!

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      #3
      guarda io non ho mai provato il 750 k5 ma ho il k8 ed ho provato il 600 k4 e k6
      diciamo che il linea di massima la differenza tra k4-5 k6-7-8-9-0 a livello di struttuta moto sono una minor larghezza del mezzo nella zona sella gambe, la moto risulta meno ingombrante e leggera anche nello scendere in piega.
      a livello motore sicuramente le nuove hanno CV ma sul 750 credo che non siano stati fatti grandi sviluppi, ad esempio il k8 ha un gran tiro e allungo dopo i 10.000, in configurazione di serie sotto io l'ho trovata un p? smorta infatti ho montato un completo arrow e pc3 e modulo anticipo.
      le sospensioni anche sulle nuove versioni sono rimaste abbastanza morbide come per il k4 ed anche l'assetto ricorda molto le precedenti versioni, seduta di culo e molto sincera.
      la frenata io l'ho sempre trovata ottima anche sul k4-5
      sulle nuove versioni la moto sembra un pelo pi? svelta.
      diciamo che quello che fa molto ? la linea e l'affinamento che ? stato fatto.
      pregi della versione k6-7-8-9-0 sicuramente che la moto ? molto stabile ed intuitiva, ti fa andare forte senza rendertene conto, il motore agli alti regimi diventa una furia.
      contagiri analogico ben visibile e strumentazione sempre di facile lettura, spie che si illuminano come si deve (mi ricordo il cruscotto del 636 04 che avevo...impossibile vedere qualsiasi cosa!)
      stabilit? del mezzo eccezionale ed avantreno granitico anche se la moto va alzata di culo per farla diventare pi? svelta...di contro con la frizione antisaltellamento nelle staccate violente in pista tende a sbisciare di culo e sembrare sfrenata di motore.
      frenata buona anche se la pompa radiale di serie fa un p? ridere i polli e risulta sotto dimensionata.
      i dischi di serie se scaldati in pista tendono ad annerirsi e con pastiglie aggressive hanno la tendenza a piegarsi.
      le nuove versioni risultano molto strozzate a causa del catalizzatore e scaldano molto i piedi..il dx si sciolgie.
      il mono di serie tende a scaldarsi abbastanza rapidamente in pista e a pompare e le forche sono molli in staccata (su strada le sospensioni di serie sono ottime e sincere)
      diciamo che con pochi interventi mirati diventa una gran moto, a cominciare da un pignone con -1 dente d'obbligo per non avere dei rapporti buoni solo per l'anello di alta velocit? di nard?
      se vuoi prendere un k7-8 le cose da fare per farla andare al meglio sono:
      pignone -1
      scatalizzarla (ti salvi i piedi dal calore e la fai andare come si deve)
      alzarla di culo almeno 5mm e precaricare forche
      se poi vuoi andare in pista:
      alzare le pedane altrimenti ti limi i piedi
      molle forca per evitare di andare a pacco ad ogni staccata
      tubi in treccia e pompa radiale seria
      poi il resto in seguito

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        #4
        Secondo me di serie le molle forca son fin troppo preacaricate (per 70kg di peso)...Piuttosto ? da chiudere un p? l'idraulica per l'uso pista.

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          #5
          Originally posted by JOSKA View Post
          guarda io non ho mai provato il 750 k5 ma ho il k8 ed ho provato il 600 k4 e k6
          diciamo che il linea di massima la differenza tra k4-5 k6-7-8-9-0 a livello di struttuta moto sono una minor larghezza del mezzo nella zona sella gambe, la moto risulta meno ingombrante e leggera anche nello scendere in piega.
          a livello motore sicuramente le nuove hanno CV ma sul 750 credo che non siano stati fatti grandi sviluppi, ad esempio il k8 ha un gran tiro e allungo dopo i 10.000, in configurazione di serie sotto io l'ho trovata un p? smorta infatti ho montato un completo arrow e pc3 e modulo anticipo.
          le sospensioni anche sulle nuove versioni sono rimaste abbastanza morbide come per il k4 ed anche l'assetto ricorda molto le precedenti versioni, seduta di culo e molto sincera.
          la frenata io l'ho sempre trovata ottima anche sul k4-5
          sulle nuove versioni la moto sembra un pelo pi? svelta.
          diciamo che quello che fa molto ? la linea e l'affinamento che ? stato fatto.
          pregi della versione k6-7-8-9-0 sicuramente che la moto ? molto stabile ed intuitiva, ti fa andare forte senza rendertene conto, il motore agli alti regimi diventa una furia.
          contagiri analogico ben visibile e strumentazione sempre di facile lettura, spie che si illuminano come si deve (mi ricordo il cruscotto del 636 04 che avevo...impossibile vedere qualsiasi cosa!)
          stabilit? del mezzo eccezionale ed avantreno granitico anche se la moto va alzata di culo per farla diventare pi? svelta...di contro con la frizione antisaltellamento nelle staccate violente in pista tende a sbisciare di culo e sembrare sfrenata di motore.
          frenata buona anche se la pompa radiale di serie fa un p? ridere i polli e risulta sotto dimensionata.
          i dischi di serie se scaldati in pista tendono ad annerirsi e con pastiglie aggressive hanno la tendenza a piegarsi.
          le nuove versioni risultano molto strozzate a causa del catalizzatore e scaldano molto i piedi..il dx si sciolgie.
          il mono di serie tende a scaldarsi abbastanza rapidamente in pista e a pompare e le forche sono molli in staccata (su strada le sospensioni di serie sono ottime e sincere)
          diciamo che con pochi interventi mirati diventa una gran moto, a cominciare da un pignone con -1 dente d'obbligo per non avere dei rapporti buoni solo per l'anello di alta velocit? di nard?
          se vuoi prendere un k7-8 le cose da fare per farla andare al meglio sono:
          pignone -1
          scatalizzarla (ti salvi i piedi dal calore e la fai andare come si deve)
          alzarla di culo almeno 5mm e precaricare forche
          se poi vuoi andare in pista:
          alzare le pedane altrimenti ti limi i piedi
          molle forca per evitare di andare a pacco ad ogni staccata
          tubi in treccia e pompa radiale seria
          poi il resto in seguito
          Ottima ed esaudiente "prova su...pista" !!!
          Io ho avuto un 750 K5 ma MAI usato in pista.
          Tenendo conto che non sn uno smanettone...diciamo che mi appagava...
          di contro ho trovato ank'io che le mancava un p? di brio in piu.

          La trasmissione l'ho lasciata orignale anche se avevo in mente di una corona +1..poi vabb?...un incidente da 40km/h me l'ha portata via del tutto!

          Stesso discorso del serbatoio...un p? di itnralcio x le gabme...la manovrabilit? invece mi ha soddisfatto... (tenete conto per? che non ne ho provate tanto...) al 90%!!!

          Chiss? come sar? la K8...bah!

          Sincerametne per? me la riprenderei una bella 750K5...Nera/Blu come la mia!

          Se riuscissi a trovare l'affare....

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            #6
            Originally posted by fabio77 View Post
            Secondo me di serie le molle forca son fin troppo preacaricate (per 70kg di peso)...Piuttosto ? da chiudere un p? l'idraulica per l'uso pista.
            il problema ? che se chiudi l'idraulica non ti basta, arrivi ad avere tutto chiuso e ancora vai a pacco quindi devi precaricare e visto che la moto ? molto seduta e va alzata di culo alla fine ti ritrovi con una moto che di anteriore ? debole.
            certo che se si tiene la moto originale con il culo basso e la moto che in uscita allarga di brutto e che per entrare in curva decentemente va buttata gi? di peso e nei cambi di direzione sembra un pulman, le sospensioni di serei potrebbero andar bene.....anche se poi ? il mono a cedere.
            per gli esperienmenti che ho fatto io la soluzione per il k6/7/8/9/L0 ? alzare il culo di 5mm, precaricare un pelo il mono e chiudere un pelo la comressione ed intervenire invece sulla forca per renderla pi? sostenuta (io ho messo le molle hyperpro ma anche altre soluzioni sicuramente migliorano la situazione) per il dietro, una volta alzato, la situazione gi? migliora molto.
            PARLO SEMPRE DI USO PISTA!! per strada direi che la moto va molto bene anche di serie, al limite darei una sfilata alle forche o alzerei comunque il culo....tanto su strada non si tirano staccate al fulmicotone, per uso in coppia comunque rimarrebbeun p? morbida
            comunque se si trova un K5 a prezzaccio direi che potrebbe essere un ottima soluzione, c'? chi gira fortissimo anche on la versione fino al k3, non vedo perch? il k5 non dovrebbe andare bene, ? solo un p? pi? vecchia come linea ed ha il serbatoio un p? + panciuto ma ? comunque una validissima moto

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              #7
              vabb?...la 750 K3 era una bomba....mamma mia!
              Anzi..? una bomba...dipender? sicuramente dal suo conduttore, ma un amico ci bruciava letteralemnte!
              Era un razzo a confronto....
              Che umiliazione!

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                #8
                Originally posted by eyesice View Post
                vabb?...la 750 K3 era una bomba....mamma mia!
                Anzi..? una bomba...dipender? sicuramente dal suo conduttore, ma un amico ci bruciava letteralemnte!
                Era un razzo a confronto....
                Che umiliazione!
                Le GSXR 750 k1 k2 e k3 , visto che non erano katalizzate, avevano un motore pauroso e in velocit? max potevano confrontarsi anche con qualche 1000. Erano un pochino sedute (come del resto anche le versioni successive) ed era obbligatorio alzarle dietro .
                La k6, k7 a confronto possiede una ciclistica pi? intuitiva, per dirla in breve la moto si guida piu facilmente, ma avendo il kat i cv vengono erogati con maggiore dolcezza e progressivit?.

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                  #9
                  EYE ovviamente il pilota fa tanto, io ti parlo da pilota dela domenica e pure tappo, 1.65
                  nel mio caso quello che fa molto la differenza tra le moto ? la triangolazione manubri, sella, pedane e la larghezza serbatoio/telaietto posteriore.
                  sul k6 a seguire tocco molto bene, sui vecchi modelli no
                  sulle nuove versioni sei "pi? inserito nella moto".
                  poi ovviamente c'? gente che con vecchi cessi che non prenderesti in considerazione nemmeno se pagato, ti gira attorno

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                    #10
                    Originally posted by monoblocco View Post
                    Le GSXR 750 k1 k2 e k3 , visto che non erano katalizzate, avevano un motore pauroso e in velocit? max potevano confrontarsi anche con qualche 1000. Erano un pochino sedute (come del resto anche le versioni successive) ed era obbligatorio alzarle dietro .
                    La k6, k7 a confronto possiede una ciclistica pi? intuitiva, per dirla in breve la moto si guida piu facilmente, ma avendo il kat i cv vengono erogati con maggiore dolcezza e progressivit?.
                    infatti io il k8 l'ho scatalizzato e con scarico aperto a tutt'altra erogazione, da catalizzata ? parechio strozzata e manca molto ai bassi.....sicuramente perde anche in cv.
                    se si va sui k6 in poi per farle andare al meglio bisogna scatalizzare (di contro ad es. con l'arrow thunder la moto ? rumorosissima e praticamente inutilizzabile se non a rischi PALETTA E MULTA!!)
                    col db killer il rumore si attenua ma anche i cv e l'erogazione ne risentono

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                      #11
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      EYE ovviamente il pilota fa tanto, io ti parlo da pilota dela domenica e pure tappo, 1.65
                      nel mio caso quello che fa molto la differenza tra le moto ? la triangolazione manubri, sella, pedane e la larghezza serbatoio/telaietto posteriore.
                      sul k6 a seguire tocco molto bene, sui vecchi modelli no
                      sulle nuove versioni sei "pi? inserito nella moto".
                      poi ovviamente c'? gente che con vecchi cessi che non prenderesti in considerazione nemmeno se pagato, ti gira attorno
                      bEH...credo che una statura inferiore sia un buon vantaggio, non credi?
                      Ripeto, io sono 1.80 ma sulla mia mi sentivo grande, come se stessi su un 125...ero pi? a mio agio su un CBR 954...anche se la manovrabilit? della mia era tutt'altra cosa...

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                        #12
                        Anche se precarichi, vai a pacco uguale..ma in pi? la moto rimane alta davanti, ma in compenso ? pi? stabile a certe velocit? o ? necessario se sei pesante. Ad esempio nel kit modifica ohlins, addirittura si montano delle molle pi? tenere rispetto alle k100 originali...certo poi l'idraulica ? diversa..

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