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Bazzaz Z-FI TC gsx-r

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    #1

    Bazzaz Z-FI TC gsx-r

    ciao....
    volendo installare la suddetta centralina Bazzaz completa, ovvero modello Z-FI TC, chiedevo chi ha avuto esperienze dirette con questo prodotto specifico, se ne vale la pena spendere quei soldini e come si ? trovato magari in relazioni ad altri prodotti simili che si trovano in commercio....
    se gentilmente qualcuno l'ha utilizza o l'ha utilizzata, pu? descrivere i vari funzionamenti e impressioni di sorta.....grassssie

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    #2
    ciao, fai una ricerca, (non ricordo se su TECNICA E ELABORAZIONI o YAMAHA un utente ha eseguito una prova comparativa di 3 tc diversi molto ben fatta

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      #3
      come setting il cambio elettronico del bazzaz ? molto superiore agli altri, perch? si regola come si vuole nel file - marcia per marcia - tempo intervenendo di 5mms - sempre due mappe disponibili. (sia mappatura motore, tc, e cambio elettronico)

      il tc controlla "solo" i parametri del motore, per? il regolamento ti da un favilla di posizioni - per? per settarlo bene e usarlo bene ti servono due cose - il controllo aggiuntivo (map+shift)per il manubrio e il light control del TC - che ti segnala l?internvento visibilmente sul cruscotto - vengono 149 + 79 €.
      Ti da la possibilit? di installare due MAP del tc preprogrammati, i quali poi sono da comandare/variare col map+shift in posizione 0=no tc, da -5 a +5 sempre partendo dalla base dalle map.
      il tc ? variabile tra 1 (poco intervento) a 10 (massimo intervento) e il valore aggiunto ?, che nelle diverse marce il tc ? programmabile per marcia.

      esempio: se sul map1 del tc metti 3 come valore di intervento e nelle marcie 1, 2 + 3 aggiungi un +2 come gear setting tc, nelle prime tre marce ti da un valore tc5, dalla quarta in su un valore 3. Cosi si possono regolare due mappe del tc col pc in pochi minuti (usb) ed alle necessita delle ruota, pista, temperatura e cosi avanti.
      o ti fai il map 2 per pista rain con tc tutto 10!

      poi nelle gare se hai per esempio un valore tc base di 3 e la gomma inizia a "scivolare" e/o perde qualit?, alzi il valore su manubrio a +5 e in somma sei poi al valore tc 8, che tiene pi? a tempo la gomma.

      la mappatura motore ? regolabile in due map - fatto beno necessita del banco prova per settarlo bene e/o del AFM-Map come optional, che lo fa da solo in pista. (se non cambi i parametri mapping motore nel bazzaz e metti tutto a valore 0Zero il motore va con la mappa originale.

      io ho montato la F-TC sulla k6 senza AFM - problemi zero.


      come installazione il bazzaz ? molto facile, perch? tutto il cablaggio ? preparato specificamente per ogni modello - solo il cambio elettronico necessita - come tutti - della preferenza push o pull.

      ciao

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        #4
        Originally posted by bobber View Post
        ciao, fai una ricerca, (non ricordo se su TECNICA E ELABORAZIONI o YAMAHA un utente ha eseguito una prova comparativa di 3 tc diversi molto ben fatta

        CREDO CHE PER? NN ? arrivato alla fine si ? fermato al 2? che era quello irc

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          #5
          Originally posted by susitom View Post
          come setting il cambio elettronico del bazzaz ? molto superiore agli altri, perch? si regola come si vuole nel file - marcia per marcia - tempo intervenendo di 5mms - sempre due mappe disponibili. (sia mappatura motore, tc, e cambio elettronico)

          il tc controlla "solo" i parametri del motore, per? il regolamento ti da un favilla di posizioni - per? per settarlo bene e usarlo bene ti servono due cose - il controllo aggiuntivo (map+shift)per il manubrio e il light control del TC - che ti segnala l?internvento visibilmente sul cruscotto - vengono 149 + 79 ?.
          Ti da la possibilit? di installare due MAP del tc preprogrammati, i quali poi sono da comandare/variare col map+shift in posizione 0=no tc, da -5 a +5 sempre partendo dalla base dalle map.
          il tc ? variabile tra 1 (poco intervento) a 10 (massimo intervento) e il valore aggiunto ?, che nelle diverse marce il tc ? programmabile per marcia.

          esempio: se sul map1 del tc metti 3 come valore di intervento e nelle marcie 1, 2 + 3 aggiungi un +2 come gear setting tc, nelle prime tre marce ti da un valore tc5, dalla quarta in su un valore 3. Cosi si possono regolare due mappe del tc col pc in pochi minuti (usb) ed alle necessita delle ruota, pista, temperatura e cosi avanti.
          o ti fai il map 2 per pista rain con tc tutto 10!

          poi nelle gare se hai per esempio un valore tc base di 3 e la gomma inizia a "scivolare" e/o perde qualit?, alzi il valore su manubrio a +5 e in somma sei poi al valore tc 8, che tiene pi? a tempo la gomma.

          la mappatura motore ? regolabile in due map - fatto beno necessita del banco prova per settarlo bene e/o del AFM-Map come optional, che lo fa da solo in pista. (se non cambi i parametri mapping motore nel bazzaz e metti tutto a valore 0Zero il motore va con la mappa originale.

          io ho montato la F-TC sulla k6 senza AFM - problemi zero.


          come installazione il bazzaz ? molto facile, perch? tutto il cablaggio ? preparato specificamente per ogni modello - solo il cambio elettronico necessita - come tutti - della preferenza push o pull.

          ciao
          ottimo reseconto....
          quindi per far lavorare bene il motore con la bazzaz, oltre ai 1000,00 del sistema si devono spendere almeno altri 500,00 per installare tutto il resto......

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            #6
            Praticamente si... per? poi hai TC + Z-AFM (per mappare durante una sessione) + QS...

            XSANDROX l'ha fatto direttamente sul GSX-R 1000 K7 (se non sbaglio)
            Chiedi a lui come s'? trovato

            Oppure in "tecnica&elaborazioni" c'? un post di jetpipe dove ne parla per un bel po'
            (devi andare un po' avanti nelle pagine (tipo 4-5 o 6... gi? di l?)

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              #7
              ottimo prodotto... consideriamo il fatto che gestisce motore-cambio eccezzionale e Tc.. direi che come pacchetto base ? ottimo,poi se vogliamo passare sul professionale allora meglio valutarlo in altre configurazioni..

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                #8
                Originally posted by mammo900 View Post
                ottimo prodotto... consideriamo il fatto che gestisce motore-cambio eccezzionale e Tc.. direi che come pacchetto base ? ottimo,poi se vogliamo passare sul professionale allora meglio valutarlo in altre configurazioni..
                In che senso? cosa intendi dire???

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                  #9
                  A me ? appena arrivato,appena finisco con la registrazione valvole lo monto

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                    #10
                    Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
                    A me ? appena arrivato,appena finisco con la registrazione valvole lo monto
                    Ottimo... poi facci un b?l report di tutto, montaggio, problemi, settaggi ecc.
                    (dovrebbe essere in arrivo anche a me )

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                      #11
                      Finito di montare e provato,montaggio abbastanza semplice basta stare attenti con l'ordine delle spine iniettori e bobine,mi manca solo di provare lo Z-AFM xche devo fare una boccola x la sonda sullo scarico...l'ho provato con una mappa benzina a 0 e con quella che mettano loro e si sente gia' la differenza,la moto sale di giri con + cattiveria,il cambio elettronico confermo quello che avevo sentito dire cio? che ? burro,precisissimo,anche questo lo lasciato impostato come di fabbrica...veniamo al TC,l' ho provato alzando un po' i valori di serie della mappa xch? volevo sentire bene l'intervento...preciso che l' ho provato in strada con gomma post. parecchio alla frutta e condizioni d'asfalto asciutto ma sporco causa inverno...x me funziona bene considerando quello che costa..ho provato a dare gas di botta in 2 su dei tornanti in salita,(sforzandomi nn poco vedendo quell'asfalto)si sente la moto che fa' strada ma come se fosse trattenuta di motore..poi quando sta' salendo di giri senti che arriva la botta di Cv(forse anche troppo repentinamente ma x strada la terro' cosi'..),poi l'ho spento e ho riprovato e li' ti accorgi che funziona ho provato a dare gas come prima e una gran svirgolata mi ha consigliato di nn riprovarci....NN vedo l'ora di provarlo in pista,con il cronometro si vedono meglio i miglioramenti o peggioramenti,di sicuro bisogna fare un po' di prove x cucirselo addosso

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                        #12
                        mi dovrebbe arrivare inizio settimana se confermata la spedizione....domani chiamo e sento che dicono!!
                        x il momento non ho preso lo z-afm per automappare la centralina cosa che far? come le finanze me lo permetteranno.....
                        x chi lo ha gia preso ed installato, avete preso lo swich mappe dedicato o avete trovato un prodotto simile ma con una spesa minore???

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                          #13
                          Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
                          Finito di montare e provato,montaggio abbastanza semplice basta stare attenti con l'ordine delle spine iniettori e bobine,mi manca solo di provare lo Z-AFM xche devo fare una boccola x la sonda sullo scarico...l'ho provato con una mappa benzina a 0 e con quella che mettano loro e si sente gia' la differenza,la moto sale di giri con + cattiveria,il cambio elettronico confermo quello che avevo sentito dire cio? che ? burro,precisissimo,anche questo lo lasciato impostato come di fabbrica...veniamo al TC,l' ho provato alzando un po' i valori di serie della mappa xch? volevo sentire bene l'intervento...preciso che l' ho provato in strada con gomma post. parecchio alla frutta e condizioni d'asfalto asciutto ma sporco causa inverno...x me funziona bene considerando quello che costa..ho provato a dare gas di botta in 2 su dei tornanti in salita,(sforzandomi nn poco vedendo quell'asfalto)si sente la moto che fa' strada ma come se fosse trattenuta di motore..poi quando sta' salendo di giri senti che arriva la botta di Cv(forse anche troppo repentinamente ma x strada la terro' cosi'..),poi l'ho spento e ho riprovato e li' ti accorgi che funziona ho provato a dare gas come prima e una gran svirgolata mi ha consigliato di nn riprovarci....NN vedo l'ora di provarlo in pista,con il cronometro si vedono meglio i miglioramenti o peggioramenti,di sicuro bisogna fare un po' di prove x cucirselo addosso
                          bel rapp., quoto tutto.

                          una domanda: ch? silenziatore monti in circuito? Io monto uno yoshi s.o.

                          una volta che hai mappato col zafm un file nuovo me lo protesti mandare?
                          (solo quello self mapping)

                          mio ind. thomas.pinggera@alice.it

                          grazie

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                            #14
                            ocio che con il pair non tappato lo z-afm non funziona bene!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by susitom View Post
                              bel rapp., quoto tutto.

                              una domanda: ch? silenziatore monti in circuito? Io monto uno yoshi s.o.

                              una volta che hai mappato col zafm un file nuovo me lo protesti mandare?
                              (solo quello self mapping)

                              mio ind. thomas.pinggera@alice.it

                              grazie
                              Ciao! monto lo yoshi originale in attesa di trovare uno scarico completo,ci sto facendo la boccola x la sonda,appena sono pronto te lo faccio sapere!no problem

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