Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda stupida...batteria scarica.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda stupida...batteria scarica.

ciao a tutti,

stamattina vado in box per accendere il mio k5 dopo mesi di inattivit?....giro la chiave, si illumina il quadro e si accendono le luci...ma non ? partita.

credo sia un probleema di batteria un p? scarica.

posso attaccarla alla macchina coi cavi e accenderla o rischio di fare casini?
    in alternativa se ci attacco un mantenitore in quanto tempo riescoo a ricaricarla?

che dite?

• Font Size
    con un mantenitore bastano poche ore se non ? malconcia

Comment

• Font Size
      con i cavi alla batteria della macchina puoi farlo tranquillamente non succede niente

Comment

• Font Size
        o usi i cavi o compra un carica batterie, io ero indeciso se prenderne uno di quelli fighi o se andare di quello della bosh da 20 euro, logico quello bello che fa da mantenitore ? meglio ma ha il problema, almeno questo ? quanto mi diceva un amico meccanico, che se la batteria ? proprio a terra non te la carica, mentre quello pi? rustico s?...per ora con il baracchino mi trovo bene, se ? gi? la batteria lo attacchi s? una notte e il giorno dopo ? viva, negli ultimi 4 inverni ho fatto cos? e la batteria ? sempre la stessa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by vincem68 View Post
          con i cavi alla batteria della macchina puoi farlo tranquillamente non succede niente
          Quotone, poi lasci accesa un bel p? e rid? anche un minimo di vigore alla tua batteria, ma un minimo...

Io consiglio sempre di staccare i cavetti dalla batteria quando non si utilizza... anche la mia ha fatto come la tua, l'ho staccata e messa in mantenimento appunto con un mantenitore di carica, tra un paio di settimane la rimetter? in moto, non vedo l'ora!

Comment

• Font Size
            ok grazie a tutti!

prover? in un modo o nell'altro....e spero funzioni!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by vincem68 View Post
              Ricordarsi per? che l'alternatore carica la batteria se si tiene il motore sui 3-4mila giri.. quindi appena il motore ? un p? caldo ? meglio prendere e partire.
              Se la lasci ferma al minimo staccando subito i cavi, dopo un p? ti si spegne di nuovo.

Comment

• Font Size
                un mantenitore di carica ci mette 12 ore per caricarla anche da 0, ci riesce benissimo solo che pi? lento ma il risultato ? migliore rispetto ad una carica veloce in 1-2 ore, la batteria regge di pi?.
                Io dico compra un mantenitore la lasci attaccata tutta la notte e il giorno dopo la troverai bella bella carica !!!!
                spendi 30-40€ e lo userai come mantenitore per l'inverno ecc.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly View Post
                  un mantenitore di carica ci mette 12 ore per caricarla anche da 0, ci riesce benissimo solo che pi? lento ma il risultato ? migliore rispetto ad una carica veloce in 1-2 ore, la batteria regge di pi?.
                  Io dico compra un mantenitore la lasci attaccata tutta la notte e il giorno dopo la troverai bella bella carica !!!!
                  spendi 30-40? e lo userai come mantenitore per l'inverno ecc.

quoto kindly, spendi qualcosa di pi? ma prendi un buon
                  caricabatterie-mantenitore

Comment

• Font Size
                    Max macchina spenta!! Se hai bisogno posso provare a ricaricarla!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by piui99 View Post
                      quoto kindly, spendi qualcosa di pi? ma prendi un buon
                      caricabatterie-mantenitore
                      ovviamente spendendi il giusto nei negozi giusti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        Max macchina spenta!! Se hai bisogno posso provare a ricaricarla!
                        come macchina spenta?!?!?!?!
                        ...ieri sera ho attaccato i cavi alla macchina, acceso prima la macchina come da rito, e poi anche la moto ? partita.

effettivamente gli anni scorsi non mi era mai successo, anche perch? saltuariamente la usavo anche in inverno....ma quest'anno da settembre non l'ho + usata e purtroppo son rimasto con la batteria un p? a terra.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          ovviamente spendendi il giusto nei negozi giusti
                          ovviamente

Comment

X
                          Working...
                          X