Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ticchettio 1000 K8 Yoshimura. E' normale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ticchettio 1000 K8 Yoshimura. E' normale?

    Ciao a tutti.

    Mi sono accorto che il mio GSX-R 1000 K8 Yoshimura (moto con 14.000km) anche a moto calda (circa 70?-80?) ha un rumore simile a un ticchettio proveniente dal motore.

    Il mio 750K7 che avevo prima a parit? di Km, a memoria, non mi sembrava lo avesse questo rumore. (ma magari ricordo male) .. su altre moto come l'F4 si ma essendo una Suzuki la paragono a modelli simili.

    Il rumore/ticchettio che fa non ? fortissimo, lo senti avvicinandoti al motore, per? volevo sapere se anche le moto dello stesso tipo di altri utenti lo erano o meno.

    Premetto che la moto ? ferma da circa 4 mesi e l'ho sentito lasciandola in moto da ferma sui cavalletti...non ho ancora la possibilit? di usarla per vedere se anche dopo un "giro" lo fa lo stesso.

    Ma se so che anche le altre lo fanno sono pi? tranquillo

    Altrimenti appena attivo l'assicurazzione andiamo dal dottore giusto per scrupolo.

    A proposito se mi dite dove trovare dei bravi meccanici (anche non per forza Suzuki) al confine fra Piemonte e Lombardia

    Grazie
    Last edited by gsx-topo; 16-01-11, 12:04.

  • Font Size
    #2
    normalissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dinotocorse View Post
      normalissimo
      confermo....non ho il k8 ma cmq sia tutte le jappo fanno il ticchettio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        potrebbe essere il tenditore della cinta di distribuzione, sul mio vecchio srad 600 lo cambiavano in garanzia ma in realta' era solo una questione di rumore e non di funzionalita'

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bh? meno male...

          Ci speravo perch? generalmente questi motori Jappo sono molto affidabili

          Ad ogni modo appena attivo l'assicurazzione andr? dal mecca per far sostituire il liquido dei freni e della frizione e far? sentire anche a lui il rumore/ticchettio...giusto per scrupolo

          Come detto sopra avete qualche nome da darmi (anche in p.m. o via mail) per quanto concerne un bravo meccanico?

          Grazie
          Last edited by gsx-topo; 16-01-11, 12:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il liquidi sostituiscili da solo oppure vieni qui a milano lo sostituiamo insieme:-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io e la meccanica siamo due cose diverse

              Per questo preferisco far fare le cose a chi ne capisce ... pur sapendo che non ci vuole molto

              Comment


              • Font Size
                #8
                aahhhh... sicuramente ti hanno rifilato una fregatura!!!
                un k8 con 14000km con quel rumore??????
                CI SARA' DI SICURO IL MOTORE DANNEGGIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                tutti i suzuki sono perfettamente silenziosi e girano come degli orologi!!
                si vede che il privato o il concessionario dove l'hai comprata te l'hanno raccontata buona per vendertela!!!!

                e poi gi? sostituire l'olio dei freni che f? 24000km originale????
                si vede che hanno tolto i km alla moto........
                ps....il codone ? riverniciato dalla parte sx , si vede che ? scivolata e l'hanno rimessa a posto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Potrebbero essere le lamelle della valvola pair, quindi se ? cos? tutto nella norma
                  Su qualche moto ? un p? pi? rumorosa che in altre.
                  Prova a tappare e vedi subito se ? quella

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no no!!!!
                    ha pochi km segnati per far quel rumore!!

                    ne hanno di sicuro tolti!!!!!

                    solo verso i 35/36 mila hanno quel rumore perch? il tendi catena arriva a fine corsa del registro e quindi la catena di distribuzione che si ? allungata tantissimo perde la possibilit? di essere registrata e quindi c'? il rischio che vada fuori fase e che si spacchi tutto , dalle camme hai rocchetti , alle valvole e pistoni , fino alle bielle che si spezzano bucano il carter e piegano l'albero !!!!

                    senza contare che quando si bucano i carter i pezzi volano da tutte le parti e si rompe anche il radiatore!!!

                    sempre se non hai la sfiga maxima che l'olio ti voila sulla gomma dietro e voli per terra!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le lammelle sono le n.1
                      Tu per provare devi tappare il tubo n.5 che parte dal airbox e v? gi? verso la valvola
                      Poi vedi tu, o rimetti come prima o lasci tappato oppure togli tutto....prima fai la prova

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        troppo complicato rischi di far grippare la moto come i 2 tempi!!!
                        se smagrisci troppo la carburazione!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bepperacing View Post
                          no no!!!!
                          ha pochi km segnati per far quel rumore!!

                          ne hanno di sicuro tolti!!!!!

                          solo verso i 35/36 mila hanno quel rumore perch? il tendi catena arriva a fine corsa del registro e quindi la catena di distribuzione che si ? allungata tantissimo perde la possibilit? di essere registrata e quindi c'? il rischio che vada fuori fase e che si spacchi tutto , dalle camme hai rocchetti , alle valvole e pistoni , fino alle bielle che si spezzano bucano il carter e piegano l'albero !!!!

                          senza contare che quando si bucano i carter i pezzi volano da tutte le parti e si rompe anche il radiatore!!!

                          sempre se non hai la sfiga maxima che l'olio ti voila sulla gomma dietro e voli per terra!!!!
                          Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhggggggggggggg
                          :festa2: :festa3:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ..................

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bepperacing View Post
                              aahhhh... sicuramente ti hanno rifilato una fregatura!!!
                              un k8 con 14000km con quel rumore??????
                              CI SARA' DI SICURO IL MOTORE DANNEGGIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              tutti i suzuki sono perfettamente silenziosi e girano come degli orologi!!
                              si vede che il privato o il concessionario dove l'hai comprata te l'hanno raccontata buona per vendertela!!!!

                              e poi gi? sostituire l'olio dei freni che f? 24000km originale????
                              si vede che hanno tolto i km alla moto........
                              ps....il codone ? riverniciato dalla parte sx , si vede che ? scivolata e l'hanno rimessa a posto!
                              Come dicevo il ticchettio non ? forte e lo senti avvicinandoti al motore e questo rumore l'ho gi? sentito su altri 1000 Suzuki ma K5-K6, cos? come su altre moto Jappo (cos? come molte persone mi hanno gi? confermato anche su altri forum)... mi ? venuto il dubbio solo perch? mi sembra che il 750 che avevo lo facesse di meno.

                              Ma come fai a dire che il codone parte sx ? riverniciato se ci sono foto solo dal lato DX??
                              Giusto per capire...cos? anche se fosse imparo per le prossime volte... ma considerando che ha i terminali perfetti, sia gli Yoshi che gli originali, dubito sia caduto... avrebbe dovuto spendere circa 1.500/2.000€ per acquistare gli Yoshi nuovi...a sto punto gli conveniva montare i tobleroni originali .. e poi ci sarebbero altri segni di sicuro sui carte, telaio, cerchi o altre parti.

                              L'olio dei freni voglio sostituirlo io per scrupolo,(piccola spesa ottima resa ) cos? come il liquido refrigerante e della frizione andrebbe sostituito ogni 2 anni come da libretto e quindi come tempistica ci siamo.

                              Ad ogni modo poco male...la moto adesso ? ferma e ai primi di Marzo appena attivo l'assicurazzione la porto dal mecca per un controllo generale prima di usarla (ho capito che mi odi ma augurarmi di cadere mi sembra eccessivo ) e poi vediamo (anzi, ripeto, se avete qualche indirizzo da consigliarmi )...ma per come ? tenuta e comunque per come gira il motore non mi preoccupo pi? di tanto...non capisco di meccanica ma capisco com'? tenuta una moto e se ha problemi seri o meno ... poi la sfiga ? sempre in agguato ma per il prezzo a cui l'ho presa anche dovessi aggiungerci qualche altro biglietto da 100 per riportarla al top sarebbe comunque un buon affare
                              Last edited by gsx-topo; 17-01-11, 15:24.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X