Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collettori di scarico arrow e terminali adattabili gsxr 750 k8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Collettori di scarico arrow e terminali adattabili gsxr 750 k8

    Ragazzi sono ormai deciso a modificare lo scarico del mio gixxer, attualmente monto un completo arrow con collettori e terminale Thunder del modello k6/7.
    lo scarico rende molto se completamente aperto ma con db killer secondo me non rende al meglio nonostante il db killer sia modificato tagliato e forato.
    vorrei adattare ai collettori un terminale diverso, + alto(cos? non tocca nel forcellone...l'attuale lo sfiora e con il forcellone scarico appoggia leggermente) e magari anche un pelo pi? silenziose.
    stavo pensando di adattare o un terminale arrow vecchio modello magari da trovare usato ex versione k4/5 o da 1000 k5/6..sapete se i collettori del nuovo modello sono compatibili con il raccordo terminale del 750 k4/5 o 1000 k5/6.
    vedendo le foto della 750 k8 di pirovano ho visto che Peppo Russo gli aveva montato un terminale vecchio stile ed il raccordo gira molto pi? alto rispetto a quello dell'arrow thunder.
    l'uscita del collettore raccordo 4-2-1 dovrebbe essere da 50 mentre l'uscita del raccordo a terminale ? da 54.
    c'? qualcuno che ha gi? fatto questa modifica (oltre a Pirovano) o che sa quali terminali si potrbbero montare su raccordo da 54 o adattare col collettore da 50?

    aggiungo un paio di foto splicative

    Last edited by JOSKA; 11-01-11, 09:51.

  • Font Size
    #2
    possibile che con tutti gli smaranzoni del forum non ci sia nessuno che abbia fatto qualche esperimento?? mi tocca fare sempre da cavia?

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa, ma come f? a toccarti il terminale nel forcellone??
      non ti basterebbe fare una staffa magari in alluminio diversa, pi? corta, cosi hai il terminale che punta pi? in alto? se ? questo che vuoi ottenere, ma se devi risolvere per lo strusciamento dello stesso verso il forcellone, credo che non sia dipeso dal tipo di terminale, ma forse da qualche spessore non correttamente inserito.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io mi son fatto questa x una questione puramente estetica e nulla pi?....considera poi che ho il 45 di piedi e guidando sulle punte, non tocco n? raccordo n? coppa del terminale...spesa irrisoria, 10 minuti di tempo ed il risultato x me ? stato soddisfacente.....poi ora vendo il completo x altre ragioni



        Uploaded with ImageShack.us

        Comment


        • Font Size
          #5
          se alzo il terminale con una staffa pi? corta mi tocca nelle pedane arretrate.
          il terminale tocca a pelo il forcellone con il paraforcellone in carbonio, ho tirato un p? la staffa arrow piegandola per lasciare un pelo di spazio.
          con la pedana originale invece non tocca perch? l'attacco ? pi? esterno.
          comunque la modifica la vorrei fare per avere un terminale pi? silenzioso senza dover montare il DB Killer in pista e averlo pi? in alto.
          mi ricordo il vecchio akrapovic che avevo sul 636 '04, anche senza db killer era umano, l'arrow thunder stappato fa un baccano infernale (anche se rende da paura) tappato rende da schifo, con db killer modificato fa baccano (accettabile e rende un p? meglio)

          Comment

          X
          Working...
          X