Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sudorazione carter motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sudorazione carter motore

ultimamente ho notato una leggera sudorazione dal carter motore sinistro , prima di uscire lo asciugo ma poi dopo circa 200 km lo ritrovo bagnato di olio, cosa pu? essere?

Pu? essere che ho montato il copricarter e quindi ho dovuto allentare 3 bulloni per metterlo ma ? un lavoro che ho fatto l'anno scorso, e invece la sudorazione ? apparsa solo quest anno, ho anche provato a stringere ma sembra non essere cambiato niente...

• Font Size
    Originally posted by leo esperanza View Post
    ultimamente ho notato una leggera sudorazione dal carter motore sinistro , prima di uscire lo asciugo ma poi dopo circa 200 km lo ritrovo bagnato di olio, cosa pu? essere?

Pu? essere che ho montato il copricarter e quindi ho dovuto allentare 3 bulloni per metterlo ma ? un lavoro che ho fatto l'anno scorso, e invece la sudorazione ? apparsa solo quest anno, ho anche provato a stringere ma sembra non essere cambiato niente...
    Dovevi mettere 1a guarnizione nuova, quasi sicuramente si ? pizziacata
    e magari con il freddo si ? leggermente seccata....
    potrebbe quindi trafilare

Comment

• Font Size
      Quoto Roberto... probabilmente ? la guarnizione...

Comment

• Font Size
        se continua a trasudare fai prima a cambiare la guarnizione cos? dormi sereno

Comment

• Font Size
          con questi copricarter SCRAUSI
          monta quelli carbonkevral che costano meno

Comment

• Font Size
            hmmmm i copricarter sono avvitati?

se si probabilmente dovevi mettere viti piu' lunghe in modo da serrare fino in fondo carter e copricarter a coppia corretta (anche per numero di filetti impanati)

credo che la guarnizione non sia rovinata ma solo lenta.

Comment

• Font Size
              Originally posted by simon-x View Post
              hmmmm i copricarter sono avvitati?

se si probabilmente dovevi mettere viti piu' lunghe in modo da serrare fino in fondo carter e copricarter a coppia corretta (anche per numero di filetti impanati)

credo che la guarnizione non sia rovinata ma solo lenta.
              le viti sono quelle che mi hanno dato insieme , quindi credo siano idonee

Comment

• Font Size
                continua a sudare.. ma dietro questo carter, vi ? olio?

? il coperchio sinistro...

Comment

• Font Size

ancora con sti copricarter da avvitare..nel mondo hanno dato sti problemi tanto che l'hanno tolto dal regolamento..bastano i classici in carbonio incollati

Comment

• Font Size
                    non avevo visto le foto..io direi per risolvere...scarichi l'olio in un contenitore pulito, cosi poi luoi rimetterlo dentro se ? recente, sviti il carterino e vedi se ? rotto o meno..poi riavviti tutto con la guarnizione (se c'? ) o un p? di mastice idoneo.
                    se poi vuoi fare anche un cambio olio..un buon bardahl acquistato da rivenditore amico ..? ancora meglio
                    Last edited by kindly; 23-05-11, 14:18.

Comment

• Font Size
                      ma dietro quel carter che olio vi ?, frizione o motore? se ? quello motore l'ho appena cambiato con bardhal 15W50 C60 mi scoccia toglierlo e rimetterlo...

Comment

• Font Size
                        ma dietro quel carter che olio vi ?, frizione o motore? se ? quello motore l'ho appena cambiato con bardhal 15W50 C60 mi scoccia toglierlo e rimetterlo...

...............la tua ha un circuito dell'olio separato ?....... .......se non ? a secco come i pomponi, l'olio della frizione ? l'olio motore...........
                        Last edited by Darth Maul; 23-05-11, 14:20.

Comment

• Font Size
                          ? lo stesso olio!

Comment

• Font Size
                            quindi quell olio nel serbatoio frizione sul semimanubrio sinistro serve solo per il pistoncino della frizione?

Comment

• Font Size
                              quindi quell olio nel serbatoio frizione sul semimanubrio sinistro serve solo per il pistoncino della frizione?

.............bravissimo.............

Comment

X
                              Working...
                              X