Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompe freno radiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompe freno radiali

Chi di voi ne ha montata una?

E di che marca?

• Font Size
    Io ho montato una brembo da 19 ...
    Devo dire che si frena con molot meno sforzo ...
    ne risulta quindi una frenata molto piu' potente ...
    Onestaemnte non so' dirti se vale la pena prenderla oppure no ..
    Io uso la moto solo in pista e mi andava di prenderla ...
    Cmq. non la ritengo una cosa indispensabile ;-)

Comment

• Font Size
      bleach sotto il suo rimorchiatore ha i wave le brembo sc come pastiglie e una discacciati da 19 mm....frena veramente tanto!!!

Comment

• Font Size
        brembo e tubi in treccia

Comment

• Font Size
          Tubi in treccia sono il minimo, ma volevo sapere da chi ha montato una pompa radiale (marca e tipo) se si hanno miglioramenti nell'uso in pista riguardo al fastidioso effetto della leva del freno che tende ad allungare la corsa. (cosa che mi capita solo ad Adria dopo 8-9 giri ben tirati).

Comment

• Font Size
            Originally posted by beatino
            Tubi in treccia sono il minimo, ma volevo sapere da chi ha montato una pompa radiale (marca e tipo) se si hanno miglioramenti nell'uso in pista riguardo al fastidioso effetto della leva del freno che tende ad allungare la corsa. (cosa che mi capita solo ad Adria dopo 8-9 giri ben tirati).
            Onestamente la mia non allunga la corsa del freno ... ? molto lineare da questo punto di vista ...

Comment

• Font Size
              Anche la mia non ha mai avuto nessun problema ne a Misano (dove si stacca da 270 o pi? a seconda del manico a 100Km/h) ne a Rijeka, ma ad Adria dopo una decina di giri tirati mi sono trovato la leva che ha allungato un p? la corsa (sempre con la moto che frenava ancora bene) e non ? una cosa simpatica.

Secondo te con una radiale maggiorata da 18 o 19 migliora la situazione o no?

Non ne sono convinto, credo che la causa sia la diminuzione dell'attrito tra disco e pastiglia quando si scaldano oltre una certa temperatura.

Comment

• Font Size
                bhe...il mega impianto di bleach a detta sua a misano ha allungato le corsa della leva senza avvertire nessun problema di frenata....ma lui non staccava certo ai 270!!!hihihihihihhi....quando legge questo post si vendica.....lo so!

Comment

• Font Size
                  Anche la mia non ha mai avuto nessun problema ne a Misano (dove si stacca da 270 o pi? a seconda del manico a 100Km/h) ne a Rijeka, ma ad Adria dopo una decina di giri tirati mi sono trovato la leva che ha allungato un p? la corsa (sempre con la moto che frenava ancora bene) e non ? una cosa simpatica.

Non ne sono convinto, credo che la causa sia la diminuzione dell'attrito tra disco e pastiglia quando si scaldano oltre una certa temperatura.
                  Che dirti ???
                  Hai provato a cambiare pasticche ...
                  Io ho sotto le brembo rosse e anche senza pompa radiale la leva non allungava la corsa ...
                  Dei tubi in treccia neanche parlo perche' do' per scontato che li hai ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jaap

Che dirti ???
                    Io ho sotto le brembo rosse e anche senza pompa radiale la leva non allungava la corsa ...
                    sar?.. ma mi sono trovata meglio con le pasticche originali.. le brembo rosse l'ho montate una volta.. e mi basta...
                    sicuramente perch? non sono un manico come sht.. anyway
                    ad adria sono sicuramente pi? sollecitate le pasticche.. essendo una pista senza rettilinei importanti...
                    ma ? successo prima o dopo misano?
                    spurgo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikita
                      Originally posted by jaap

Che dirti ???
                      sar?.. ma mi sono trovata meglio con le pasticche originali.. le brembo rosse l'ho montate una volta.. e mi basta...
                      sicuramente perch? non sono un manico come sht..
                      Dai mo' che c'entra il manico ... i freni sono i freni mica ci vuole una scienza ... ;-)

Io cmq. con le pasticche originali c'ho fatto un lungo della madonna ai cimini che mi abbasta e mi avanza .. .
                      Cmq. come per tutte le cose ... i gusti so' gusti e quello che va bene per me non va' per te ;-)

Comment

• Font Size
                        Cerchiamo di capirci un attimo, restando fermo il fatto che sulla mia moto (oltre ai tubi in treccia che sono d'obbligo per chiunque faccia pista) l'impianto frenante ? sempre in ottime condizioni riguardo ad olio (dot 5.1 che cambio molto spesso), spurgo ecc. ad ora non mi sono mai lamentato di niente, nessun difetto, se non un leggero allungamento della leva del freno (ma ripeto, la frenata non mancava, solo la leva dava quella brutta sensazione allungando) SOLO AD ADRIA (provate e poi mi dite) dopo 8-10 giri molto tirati.

Specifico che uso le pastiglie di serie, con le quali mi trovo molto bene, ma credo che tale fenomeno sia da imputarsi alla diminuzione della frenata che credo sia normale quando il disco raggiunge elevate temperature.

Probabilmente con altre pastiglie dovrebbe attenuarsi il fenomeno, ma comunque siccome ad Adria non mi va di tornarci pi? ho risolto il problema. :mrgreen:

Comment

X
                        Working...
                        X