Ciao a tutti.....
Avrei bisogno di un vs. consiglio in merito ad un difetto che ultimamente sto riscontrando al mio cambio (gsx-r 750 k8)con appena 3900 km moto acquistata nuova ad agosto 2009.
Incominciamo con il dire che qualche tempo fa (circa un anno) ho montato delle pedane arretrate della Bonamici Racing ma ultimamente prima in pista ed ora in strada quando cambio ad alti regimi tra 2? e 3? e 3? e 4? (praticamente le marce pi? importanti in fase di accelerazione) il pedale del cambio si incanta e quindi per far entrare la marcia superiore devo ritirare la frizione e spingere di nuovo il pedale del cambio.
Ora questo problema in strada ? una cosa visto che si manifesta in accelerazioni "generose" ma in pista ? abbastanza problematico visto che nella frase critica in cui tutti accelerano io "decelero" paurosamente con il rischio di diventare un punto fermo in mezzo alla traiettoria.
Non capisco se il problema ? grave oppure ? da imputarsi ad un errata regolazione dell'asta di rinvio del cambio, nel qual caso chi pu? darmi suggerimenti su come regolarla in maniera corretta?
La stessa asta del cambio non mi pare abbia giochi eccessivi, ma se cos? non fosse cosa potrei fare per regolarla?
Ne devo aumentare la lunghezza o diminuirla con gli appositi registri (dadi e controdadi)?
Per quanto riguarda eventuali guasti ke: cosa potrei aspettarmi?
Aspetto consigli
Avrei bisogno di un vs. consiglio in merito ad un difetto che ultimamente sto riscontrando al mio cambio (gsx-r 750 k8)con appena 3900 km moto acquistata nuova ad agosto 2009.
Incominciamo con il dire che qualche tempo fa (circa un anno) ho montato delle pedane arretrate della Bonamici Racing ma ultimamente prima in pista ed ora in strada quando cambio ad alti regimi tra 2? e 3? e 3? e 4? (praticamente le marce pi? importanti in fase di accelerazione) il pedale del cambio si incanta e quindi per far entrare la marcia superiore devo ritirare la frizione e spingere di nuovo il pedale del cambio.
Ora questo problema in strada ? una cosa visto che si manifesta in accelerazioni "generose" ma in pista ? abbastanza problematico visto che nella frase critica in cui tutti accelerano io "decelero" paurosamente con il rischio di diventare un punto fermo in mezzo alla traiettoria.
Non capisco se il problema ? grave oppure ? da imputarsi ad un errata regolazione dell'asta di rinvio del cambio, nel qual caso chi pu? darmi suggerimenti su come regolarla in maniera corretta?
La stessa asta del cambio non mi pare abbia giochi eccessivi, ma se cos? non fosse cosa potrei fare per regolarla?
Ne devo aumentare la lunghezza o diminuirla con gli appositi registri (dadi e controdadi)?
Per quanto riguarda eventuali guasti ke: cosa potrei aspettarmi?
Aspetto consigli
Comment