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forcella suzuki gsxr 2006 750

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    #31
    no sono piu umile di te per questo scrivo qui per sentire gente piu pratica ma comunque per prima c ? rispetto visto che siamo tutti ragazzi con la stessa passione e basta . quindi secondo me potresti dire le cose in un altra maniera risulteresti piu simpatico visto che nessuno ti ha risposto male!! questo da fastidio !!
    comunque io sono stato educato e ti ho detto il pensiero di una persona unica al mondo che ha la fila di gente che corre anche nel mondiale che gli chiedono consigli quindi se sei appasionato informati di lui se no grazie comunque di tutto e come ho gia scritto ognuno a la sua idea! ciao
    Last edited by cortec34; 03-01-11, 22:46.

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      #32
      Originally posted by abhi View Post
      hai ragione, a volte sono un p? impulsivo e chiedo scusa...
      no, ? che so perch? dice che sono delle k 9.0...
      x vendere,immagino... Per quello che m riguarda nn posso parlare male di lanci. Ho iniziato con lui quando nel 2005 fu l'unico a risolvermi il rebus wp ..manco gli andreani boys che mi vendettero loro ce la fecero.. Ce ne s?no aiosa di + bravi sia chiaro non mi ha mai venduto niente di nuovo a me
      Last edited by bosco_RR; 03-01-11, 22:48.

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        #33
        Originally posted by cortec34 View Post
        no sono piu umile di te per questo scrivo qui per sentire gente piu pratica ma comunque per prima c ? rispetto visto che siamo tutti ragazzi con la stessa passione e basta . quindi secondo me potresti dire le cose in un altra maniera risulteresti piu simpatico visto che nessuno ti ha risposto male!! questo da fastidio !!
        comunque io sono stato educato e ti ho detto il pensiero di una persona unica al mondo che ha la fila di gente che corre anche nel mondiale che gli chiedono consigli quindi se sei appasionato informati di lui se no grazie comunque di tutto e come ho gia scritto ognuno a la sua idea! ciao
        nooooo....
        non ti devi offendere....
        ? che mi dispiace che stai seguendo una linea di set-up probabilmente molto particolare...
        davvero, chiedi a chiunque altro che non sia gagni (che andr? a vedere qualche link)andreani, mupo, bitubo ecc...
        ti diranno quanto gi? detto...
        mi dispiace se sono risultato antipatico e poco umile...non era mia intenzione

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          #34
          Io pure, da comune mortale amatore, controllo sempre che la forcella lavori tutta....
          e quando non mi riesce o apro un p? la compressione o mi chiedo se sto frenando come si deve

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            #35
            ok abhi tutto ok volevo solo farti leggere questo per capire a chi facci affidamento...comunque vai tranquillo alla prossima discussione..ahah ciao!


            GABRIELE GNANI UN PILOTA COSTRUTTORE
            LA STORIA DI GNANI INIZIA PIU' DI VENTANNI FA' QUANDO. GRAZIE ALL'AIUTO DI UN' AMICO RIESCE A COMPRARE UNA 50cc,CON CUI INIZIA A CORRERE.
            FIN DA SUBITO SI RENDE CONTO DEI LIMITI PROGETTUALI DELLA MOTO CHE PORTA IN PISTA,MA UNA MOTO PIU' COMPETITIVA E' TROPPO COSTOSA, COSI NELL'83 DECIDE DI OVVIARE AL PROBLEMA COSTRUENDOSI DA SOLO UNA MOTO DA 80cc DA GRANPREMIO.
            IL PASSAGGIO ALLA CLASSE 125 E' STATO INEVITABILE A CAUSA DEL REGOLAMENTO E ANCORA OGGI GABRIELE GNANI CORRE,VINCENDO SPESSO,IN SELLA ALLA SUA GNAGNI 125 DA GRANPREMIO.
            DAL 1992 NON PARTECIPA PIU' AL MONDIALE A CAUSA DEI COSTI, E DA QUALCHE ANNO DISERTA ANCHE IL CAMPIONATO ITALIANO, PERCHE' DOVREBBE ISCRIVERSI COME PILOTA E COME TEAM.
            QUESTO NON HA IMPEDITO DI AGGIUDICARSI NEL 2004 IL CaMPIONATO AUSTRIACO E LA COPPA ALPE ADRIA,E IN QUESTO AVVIO 2005 DI RITROVARSI QUINTO NELL'EUROPEO 125 PUR NON AVENDO PRESO PARTE A DUE GARE.
            LA PARTICOLARITA DELLA SUA 125 DA GP STA NEL FATTO CHE LA PROGETTAZIONE,LA REALIZZAZIONE DEI COMPONENTI,IL LORO ASSEMBLAGGIO E INFINE L'UTILIZZO IN GARA E' TUTTO SVOLTO DALLA STESSA PERSONA: LO STESSO GABRIELE GNANI ( )
            PIUTTOSTO CHE ELENCARE I COMPONENTI CHE SI COSTRUISCE DA SOLO SI FA' PRIMA A DIRE QUALI PARTI NON SONO REALIZZATE DA GNANI, E CIOE' LA POMPA E LE PINZE DEI FRENI,IL MONO AMMORTIZZATORE E LE RUOTE.
            IL RESTO,DAI CARTER AGLI INGRANAGGI DEL CAMBIO,DALLA FORCELLA ALLE BIELLE,DAI DISCHI FRENO ALLA CARENATURA VIENE NON SOLO COSTRUITO, MA ANCHE STUDIATO,PROGETTATO,TESTATO E ASSEMBLATO AUTONOMENTE.
            IL METODO DI LAVORO CON CUI VIENE REALIZZATA LA NUOVA MOTO E' IN TUTTO E PER TUTTO PARAGONABILE A QUELLO UTILIZZATO DAI REPARTI CORSE DELLE GRANDI CASE MOTOCICLISTICHE.
            LE NUOVE IDEE PER I MIGLIORAMENTI DA APPORTARE NASCONO DURANTE LE GARE DELLA STAGIONE.
            ALLA FINE DI QUESTA,ALL'APPROSSIMARSI DELL'INVERNO,QUANDO LA SUCCESIONE DEGLI APPUNTAMENTI AGONISTICI COMINCIA A CALARE DI INTENSITA',QUESTE IDEE VENGONO RACCOLTE E ORDINATE,E IL PROGETTO INIZIA A PRENDERE FORMA.
            NULLA VIENE LASCIATO A CASO,E PRIMA ANCORA DI DISEGNARE I NUOVI PARTICOLARI GNANI ESEGUE PERSONALMENTE I TEST SUI MATERIALI E LE PROVE DI ROTTURA PER TROVARE IL GIUSTO DIMENSIONAMENTO IN BASE ALLE CONDIZIONI D'UTILIZZO.
            OGNI CAMPIONE VIENE ESAMINATO AL MICROSCOPIO E LE PROVE PIU' SIGNIFICATIVE VENGONO CATALOGATE E ARCHIVIATE ORDINATAMENTE.
            A QUESTO PUNTO SI PASSA ALLA REALIZZAZIONE DEI DISEGNI ESECUTIVI
            DI OGNI PARTICOLARE,E QUESTO VIENE FATTO COMPLETAMENTE ALL TECNIGRAFO SENZA USARE NESSUN STRUMENTO INFORMATICO.
            IN <CIRCA QUATTRO MESI IL PROGETTO PASSA DALLE IDEE ALLA CARTA,E SUCCESSIVAMENTE A INIZIO LA COSTRUZIONE DEI SINGOLI PEZZI E DEI RICAMBI.
            UN ESEMPIO SIGNIFICATIVO E LA STAFFA DEL TERMINALE DI SCARICO, REALLIZZATA IN CARBONIO E' FRUTTO DI UN'ATTENTO STUDIO SIA DIMENSIONALE CHE DELLE RAMPE TERMICHE DI RISCALDAMENTO E RAFFREDDAMENTO, A TAL PUNTO CHE E' TALMENTE INDISTRUTTIBILE E DURA TUTTA UNA STAGIONE, L'UNICO MODO DI ROMPERLA E METTERLA NELLA MORSA.
            DI OGNI PEZZO VIENE DEFINITA LA VITA UTILE CHE SERVE PER PROGRAMMARE LA SOSTITUZZIONE IN BASE ALLE ORE DI UTILIZZO EFETTIVO, INFATTI DOPO OGNI WEEKEND DI GARA VIENE AGGIORNATA LA ANAGRAFICA DI OGNI COMPONENTE TRAMITE APPOSITE SCHEDE.
            LA MOTO CHE PRESENTIAMO IN QUESTE PAGINE E' L'EVOLUZIONE DELLA MOTO 2004 CON CUI GNANI STA PARTECIPANDO ATTUALMENTE AL CAMPIONATO EUROPEO E ALLA COPPA ALPE ADRIA.
            IN EFFETTI,NELLA SUA OFFICINA SI POSSONO GIA' VEDERE PARTICOLARI DELLA NUOVA MOTO, FRUTTO DI UN PROGETTO COMPLETAMENTE INNOVATIVO CHE PERO' VEDRA LA LUCE SOLLO ALLA FINE DELLA STAGIONE CORRENTE.
            LA GNANI 125 DEL 2006 SAR&#224; COMPLETAMENTE DIVERSA DALLA ATTUALE , E SARA' REALIZZATA' FACENDO LARGO USO DI MATERIALI INNOVATIVI COME IL MAGNESIO E IL TITANIO.
            IN PARTICOLARE CON QUESTI DUE MATERIALI VERRA REALIZZATO IL NUOVO TELAIO E COSI VERRA ABBANDONATA LA VECCHIA STRUTTURA IN ALLUMINIO.
            LE DUE TRAVI DISCENDENTI SONO REALIZZATE IN TUBI DI TITANIO, MENTRE IL CANOTTO DI STERZO E L'ATTACCO DEL FORCELLONE SONO IN MAGNESIO.
            VISTO CHE I DUE MATERIALI NON SONO SALDABILI TRA DI LORO, L'ACCOPPIAMENTO E' REALIZZATO TRAMITE INCOLLAGGIO CON UNA TECNICA DI DERIVAZIONE AREONAUTICA.
            AL CENTRO DELL'OFFICINA TRONEGGIA IL BANCO REALLIZZATO AD HOC PER METTERE IN POSIZIONE LA STRUTTURA DEL NUOVO TELAIO,VISTO CHE CI VOGLIONO CIRCA 24 ORE PER OTTENERE LA PERFETTA UNIONE TRA I DUE MATERIALI.
            UN'ALTRA PECULIARITA' DELLA NUOVA MOTO SONO I CARTER MOTORE IN LEGA DI ALLUMINIO PRESSOFUSI CON UNA PARTICOLARE RIFINITURA BRUNITA.
            DI QUESTI DOBBIAMO ACCONTENTARCI DI UNA FOTO SCATTATA A DISTANZA, DATA LA LORO PARTICOLARITA', DI CUI GNANI E GIUSTAMENTE GELOSO.
            IL MOTOTRE E' COMUNQUE E' CARATTERIZZATO DALL'ASPIRAZZIONE LAMELLARE DIRETTA NEI CARTER TRAMITE UN'APERTURA LE CUI DIMENSIONI LASCIANO INTENDERE L'ESASPERAZIONE NELLA RICERCA DELLA POTENZA MASSIMA, CHE E' DI CIRCA 50CV A 12600 GIRI ALL'ALBERO.
            L'ALBERO MOTORE RUOTA SU CUSCINETTI SPECIALI E DETERMINA UNA CORSA DI 54.5 MM.
            LA BIELLA COME GIA ACCENNATO E' REALIZZATA DA PIASTRE DI ACCIAIO DA CEMENTAZIONE CHE VENGONO FUCINATE E PALLINATE,HA UN'INTERASSE DI 105MM E PRESENTA EVIDENTI SCARICHI DI MATERIALE DAL FUSTO CHE IN PROSSIMITA' DEL PIEDE,PER MASSIMIZZARE LE CARATTERISTICHE MECCANICHE CON IL MINOR PESO POSSIBILE. IL PISTONE E' PRODOTTO SU SPECIFICHE GNANI ,HA UN ALLESAGGIO DI 54MM E PRESENTA UNA SOLO FASCIA ELASTICA DI SPESSORE ESTREMAMENTE CONTENUTO.
            IL CILINDRO ANCH'ESSO REALIZZATO IN ALLUMINIO,TRAMITE FUSINE IN UNO STAMPO IN TERRA ED HA UNO STUDIO DEI FLUSSI ESTREMAMENTE EVOLUTO, CON I TRAVASI DI ASPIRAZIONE DI GRANDE SEZIONE E LA LUCE DI SCARICO SPROVVISTA DI VALVOLA PARZIALIZZATRICE. LA FORMA DELLA CAMERA DI COMBUSTIONE E' UN'ALTRA DELLE PARTICOLARITA' DI CUI GNANI E' GELOSISSMO ECCOSPIEGATA LA FOTO DEL CILINDRO CHIUSO.
            LA FORMA DELLA TESTA CONTRIBUISCE IN MANIERA DETERMINANTE ALL'OTTENIMENTO DELLA MASSIMA PRESTAZIONE, PER QUESTO GNANI UTILIZZA UN SET DI 30 TESTE CHE GLI PERMETTONO DI VARIARE IL RAPPORTO DI COMPRESSIONE ( DI CIRCA 15:1) AL VARIARE DELLE CONDIZZIONI CLIMATICHE E DEL CIRCUITO.
            ALL'ALIMENTAZIONE PROVVEDE UN CARBURATORE KEIHIN DA 39 A VALVOLA PIATTA CHE LAVORA ALL'UNISONO CON UN'AIRBOX IN CARBONIO DOTATO DI PRESA D'ARIA DINAMICA.
            DATA L'IMPORTANZA FONDAMENTALE DELLO SCARICO IN UN MOTORE 2T AD ALTISSIME PRESTAZIONI,GNAI PORTA IN PISTA DIVERSI TIPI D'ESPANSIONI PER SCEGLIERE QUELLA CHE GLI GARANTISCE LA MIGLIORE EROGAZIONE.
            INNNUTILE DIRE CHE ANCHE L'ESPANSIONE COSI COME IL HA LA PARTICOLARITA PIU' UNICA CHE RARA DI ESSERE COMPLETAMENTE ESTERNO
            E DALLE RIDOTTISSIME DIMENSIONI.
            GABRIELE CI ASSICURA CHE ANCHE GRAZIE ALL'UTILIZZO DELL'ELETTRONICA
            IL TEMPO DI CAMBIATA E' LA META' DEI SISTEMI TRADIZIONALI,CIOE' 20 MILLISECONDI.
            QUESTO DISPOSITIVO E' UNA CARATTERISTICA PECULIARE DELLE SUE MOTO
            E DURANTE GLI ANNI LO HA AFFINATO SEMPRE DI PIU FINO ALLA VERSIONE ATTUABILE CHE E' COMPLETAMENTE AFFIDABILE.
            LA CICLISTICA DELLA MOTO ATTUALE E' CARATTERIZZATA DAL TE.LAIO BITRAVE IN ALLUMINIO CON UN LUNGO FORCELLONE DELLO STESSO MATERIALE RINFORZATO CON UNA CAPRIATA TUBOLARE SUPERIORE.
            LA ZONA DEL CANOTTO DI STERZO OSPITA IL COMPLESSO CHE PERMETTE DI VARIARE L'INCLINAZIONE DELLO STESSO DI +\- 2 GRADI RISPETTO AI 24 GRADI DI INCLINAZIONE STANDARD.
            IL MONOAMMORTIZZATORE POSTERIORE E' UN WHITE POWERED E' VINCOLATO AL FORCELLONE TRAMITE UN LEVERAGGIO PROGRESSIVO..
            ALL'ANTERIORE LAVORA INVECE UNA FORCELLA ARTIGIANALE A STELLI ROVESCIATI CON RIPORTO SUPERFICIALE PER AUMENTARE LA SCOREVOLEZZA A NOTARE CHE I PIEDINI DERIVANO DA UNA WP CHE GNANI AVEVA IN OFFICINA.
            LE RUOTE SONO IN MAGNESIO DELLA MARCHESINI,DA 17 CON CANALE DA 2.5 ALL'ANTERIORE E 3.5 AL POSTERIORE CON GOMME SLIK DUNLOP DA 90\70 ALL'ANTERIORE E DA 115\70 AL POSTERIORE.
            IL DICO ANTERIORE E' COMPOSTO DA UN DISCO IN ACCIAIO DA 305MM SU CUI AGISCE UNA PINZA BREMBO A QUATTRO PISTONCINI CON ATTACCO TRADIZIONALE (RINFORZATO DA UNA STAFFA SUL PERNO RUOTA) E UNA POMPA RADIALE DELLA STESSA MARCA, MENTRE AL POSTERIORE GNANI HA OPTATO PER COMPONENTI RIDOTTI AL MINIMO PER LIMITARE IL PESO,VISTO CHE COMUNQUE IN PISTA NON LO UTILIZZA MOLTO;IL DISCO HA UN DIAMETRO DI 180MM E LA PINZA E' UNA PICCOLISSIMA BREMBO A DUE PISTONCINI CONTRAPPOSTI.
            E' CHIARO CHE DALLE SCELTE COMPIUTE CHE GNANI E' UNO CHE BADA AL SODO E ALLA PRESTAZIONE PURA;OGNI SINGOLO PARTICOLARE E' STUDIATO E SCELTO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER COMPIERE NEL MIGLIORE DEI MODI
            LA FUNZIONE CHE DEVE SVOLGERE,E IN QUESTA OTTICA NON SONO DA CONSIDERARSI IL CONTAGIRI ANALOGICO CHIARO E LEGGIBILISSIMO E IL PULSANTE DI MASSA PRESO DIRETTAMNTE DA UNA MOTO STRADALE DI SERIE
            TUTTA L'ELETTRONICA E' REALIZZATA DA UNO SPECIALISTA DI PESARO , SEMPRE SU SPECIFICHE GNANI,CHE PERMETTE LA POSIBILITA DI ADATTARE AGEVOLMENTE LA CURVA DI ANTICIPO DELL'ACCENSIONEED E' DOTATA DI TELEMETRIA PER LA MISURAZIONE DI TUTTE LE FUNZIONI PRINCIPALI DELLA MOTO.
            IN MEZZO A TUTTO QUESTO BEN DI *** TUTTO REALIZZATO A MANO ,PASSA IN SECONDO PIANO LA SPLENDIDA CARENATURA IN FIBRA DI CARBONIO ANCHESSA ARTIGIANALE,CARATTERIZZATA DA UN CODONE ALQUANTO VOLUMINOSO STUDIATO APPOSTA PER CHIUDERE IL FLUSSO D'ARIA ALLE SPALLE DEL PILOTA AUMENTANDO QUINDI LA PENETRAZIONE AREODINAMICA.
            SULLA BILANCIA LA GNANI 125 ATTUALE FA SEGNARE UN PESO DI 74 KG,CON IL 57% SULLA RUOTA ANTERIORE.
            QUANDO CI DICE IL PESO GABRIELE HA UN SORRISO BEFFARDO E LA RAGIONE E' PRESTO DETTA:IN CONFIDENZA CI DICE CHE CON IL NUOVO TELAIO SI RISPARMIERA CIRCA 7KG.
            CONSIDERANDO CHE 7 KG SONO TANTI SU UNA MOTOGP CHE HA 250 CV,POSSIAMO IMMAGINARE COSA SIGGNIFICANO SU UNA 125 DI UNA SETTANTINA DI KG CON 50 CAVALLI SCARSI; UN VANTAGGIO CONSIDEREVOLE CHE SI RIFLETTERA SUL COMPORTAMENTO IN PISTA .
            GABRIELE E' OVVIAMENTE IMPAZZIENTE DI TERMINARE LA MOTOT NUOVA, MA OGNI COSA A SUO TEMPO.
            ANCHE SE MOLTI DEI NUOVI PARTICOLARI SONO INTERCAMBIABILI CON LA MOTO ATTUALE,GNANI NON VUOLE CONTAMIANAZIONI TRA I DUE PROGETTI,UNA VOLTA PENSIONATA LA VECCHIA MOTO METTERA' IN PISTA QUELLA NUOVA, E VALUTERA' COMPLESSIVAMNTE TUTTE LE MODIFICHE FATTE...........UN METODO DI LAVORO PARTICOLARE,MA COME DARGLI TORTO VISTO I RISULTATI OTTENUTI FINO AD'ORA??
            A PROPOSITO DI RISULTATI LA HONDA 125 DI MICHELE CONTI,PILOTA DELL'EUROPEO CHE HA DISPUTATO LA TAPPA DEL MUGELLO COME WILCARD, E' STATA PREPARATA PROPRIO DA GNANI,NON VI SVELIAMO COME SI E' COMPORTATA,MA SE VOLETE TOGLIERVI LA CURIOSITA GUARDATE LA CLASSIFICA DELLE PROVE E DELLA GARA!!

            LA PAROLA AL PROTAGONISTA

            -GABRIELE COSA TI HA SPINTO A DIVENTARE PILOTA E COSTRUTTORE ALLO STESSO TEMPO?
            "25 anni f&#224; se avevi pochi soldi e la passione delle corse dovevi arrangiarti.
            io avevo tanta passione e i soldi per comprarmi una moto che si rompeva spesso e di solito non finiva le gare.
            la passione ha avuto il soppravvento, cosi incomincia a progettare e costruire l'unica moto ufficiale che potevo permettermi:la GNANI.
            prima feci la 50,poi la 80 ed infine la 125 con la quale corro ancora desso"
            -PROGETTISTA,COSTRUTTORE E PILOTA:COSA TI RIESCE MEGLI?
            "a guardare i ragazzini terribili che corrono oggi,devo dire che il pilota gnani potrebbe darci piu gas dato che la moto in retilineo lascia dietro le honda e le aprilia del mondiale.
            le gnani sono sempre andate come dei missili gia hai tempi delle sfide contro i vari martinez, criville,waldmann,oettl,stavo davanti anche alle derbi di allora.
            ricordo una gara del mondiale al nurburing: pioveva a dirottoe non si vedeva il bordo della pista ,io partivo ultimo per problemi avuti in qualifica,passata meta' gara vedo il tabellone luminoso che mi come quarto.avevo girato da solo per tutto il tempo,invece nella nube d'acqua davanti a me' comicio a vedere le derbi ufficiali.faccio per pulirmi la visiera col guanto, mi distraggo un attimo e urto un pilota fermo a bordo pista finendo a terra,mi rialzo e arrivo comunque quarto. all'arrivo mi raccontanon che giravo tre secondi piu' forte di tutti gli altri, e che se non fossi caduto sarei arrivato primo tranquillamente."
            -CERTO CHE SE IL PILOTA CADE SI ROMPE UNA GAMBA ANCHE IL MECCANICO DEVE RIMONTARE LA MOTO CON UNA GAMBA ROTTA?
            "ormai non corro piu per vincere il mondiale ma per divertirmi,anche se la caduta &#232; sempre dietro all'angolo. in apnnonia l'anno scorso ho avuto un brutto incidente in pista, mi sono rotto un piede,il bacino e soprattutto il braccio destro; avevo la mano completamente girata e la frattura scomposta di ulna e radio.dovevo farmi almeno 2 mesi fuori dalle gare, invece dopo 14 giorni mi sono presentato in pista e sono arrivato secondo in volata. peccato che alla gara dopo,nel giro di allineamento, mi si &#232; bagnata la candela e mi sono dovuto ritirare. poi per&#242; mi sono rifatto ed ho vinto il campionato con una gara d'anticipo pur con due zeri in classifica"
            -COME E' CAMBIATO IL MOTOCICLISMO DALL'INIZIO DELLA TUA CARRIERA AD
            OGGI?
            "i piloti di oggi mi fanno quasi pena,rischiano la pelle ad ogni gara e non possono decidere nulla,sono gli sponsor che lo fanno per loro.
            i vari garden spencer lawson potevano scegliere se rischiare l'osso del collo con una moto piuttosto che un'altra.
            dal punto di vista tecnico c'&#232; stato un incredibile livellamento delle prestazioni;oggi le 125 vincenti hanno 49\49.5 cavalli,con 48 cv non c'&#232; nessuna speranza di finire sul podio"
            -PARLANDO DI COSTI QUANTO SPENDI PER COSTUIRE UNA MOTO?
            "&#232; buffo pensare che ho cominciato a costruirmi le moto perch&#232; costava troppo comprarne una, mentre oggi risprmierei tantissimo se dovrei comprarmi una honda o aprilia da gp.
            sulle mie moto ci lavoro tutti i giorni fino a notte fonda e se devo considerare tutte le prove sui materiali,gli stampi per le fusioni,la progettazione dei componenti e gli atrezzi per costruirli,il costo non &#232; nemmeno immaginabile.
            comunque per fare una stagione completa ci vogliono almeno 100000 euro tra trasferte e pezzi di ricambi"




            nella sua officina non sono appesi diplomi,lauree o pergamene, ma trofei e foto di bandiere a scacchi, anche se a pensarci bene ogni singolo scaffale contiene materiale sufficiente per un corso universitario di ingegneria!!

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            Last edited by cortec34; 05-01-11, 13:45.

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              #36
              interessante...
              ma guarda che non metto in dubbio le qualit? che ha questa persona, sicuramente persone cos? le conti su una mano...
              per? devi anche accettare che pur super competente in modo direi olistico, non pu? certo competere con case ben pi? grandi e che producono e sviluppano un solo tipo di prodotto...
              ? solo una questione di soldi...dietro a un prodotto eccellente ci stanno centinaia o addirittura migliaia di persone che ci lavorano, per non parlare dell'utilizzo di strumenti costosissimi...
              con questo non tolgo nulla a gnani che da solo f? gi? fin troppo ed ? ammirevole...ha sicuramente una marcia in pi?...
              ma neanche heinstein da solo poteva arrivare sulla luna...

              ps. ho visto che sta persona per te ? un p? un mito, e nessuno vuole toglierti quest'idea, per? devi essere anche tu un p? obbiettivo...

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                #37
                hai ragione per me ? un mito ed ? vero tutto quello che hai detto pero se tu vedessi quello che riesce a fare da solo mi capiresti di piu .
                considera che martinez questo inverno ? andato a farsi fare dei pezzi da lui! lui che ha il miglior team della 125 e aprilia ufficiali perch? va da lui?!
                pensa che ha tirato fuori 51,8cavalli nel suo motore e appena faccio delle foto ti farei vedere il telaio incollato che a creato e le nuove forcelle ancora piu leggere compreso il forcellone tutto pesa meno circa 4 cchili buoni a un telaio di una aprilia ufficiale. la sua moto domani con il pilota giusto puo tranquillamente lottare per il mondiale

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                  #38
                  poi per carit?, la volont? e il lavoro duro a volte fanno miracoli....e a volte l'uomo vince sulla macchina, quindi credo anch'io che possa vincere un mondiale...

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