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K6 1000 VS R1 2006. Chi me ne parla?

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    #1

    K6 1000 VS R1 2006. Chi me ne parla?

    Ciao a tutti,

    da tempo sono tentato di acquistare un Suzuki GSX-R1000 K6 ma vedo che le quotazioni per questo modello sono ancora alte...

    Ho trovato invece una R1 modello 2006 con 11.000Km, unicoproprietario, tagliandata e gomme nuove in vendita da un conce (con garanzia) a 5.500?.

    Visto che non ho mai avuto Yamaha e quindi non so che moto sono a livello di motore/ciclistica c'? qualcuno di voi che le ha provate tutte e due?

    Giusto per fare un paragone...ovviamente far? la stessa domanda nella sezione Yamaha

    Grazie

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    #2
    chiedi a Massy

    ha venduto la sua r1 06 per un k6



    p.s.: auguri a shea e monsterklu

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      #3
      Originally posted by gsx-topo View Post
      Ciao a tutti,

      da tempo sono tentato di acquistare un Suzuki GSX-R1000 K6 ma vedo che le quotazioni per questo modello sono ancora alte...

      Ho trovato invece una R1 modello 2006 con 11.000Km, unicoproprietario, tagliandata e gomme nuove in vendita da un conce (con garanzia) a 5.500?.

      Visto che non ho mai avuto Yamaha e quindi non so che moto sono a livello di motore/ciclistica c'? qualcuno di voi che le ha provate tutte e due?

      Giusto per fare un paragone...ovviamente far? la stessa domanda nella sezione Yamaha

      Grazie
      io ho avuto la 07 di r1....beh posso dire una moto eccezionale...

      la 05-06 l'ha un amico e l'ho provata diverse volte.
      moto molto valida ma....a parere mio meglio il k6 di quell'annata...

      il k6 che ho provato ? stata subito una moto facile rispetto all'r1 e anche piu comoda.

      pecca in freni il k6 rispetto all r1 ma sinceramente per il resto mi ? piaciuto di piu la k6...

      piu leggerea (forse impressione) piu guidabile (senza quei calci in culo che da l'r1) piu fluida nell'erogazione da subito e poi mi ? sembrata piu reattiva nei cambi di direzione.
      forse son solo impressioni ma le prove le ho fatte scendendo da una e montando sull'altra quindi insomma un po di diversit? le si notano subito.

      ah nel caso specifico che le mie prove sono state fatte su strada...

      forse e dico forse sul k6 il passeggero ? un pochino piu scomodo ma non ho provato ed ? stata solo una cosa visiva visto il sembrare la sella piu alta assai...

      per me visto ke devi spendere vai di k6 che poi non ? vero ke a 5500 non se ne trovano...

      guarda c'? ne ? una anche a genova nera con profili rossi...

      in un conce....

      p.s. cmq non aver fretta perch? l'inverno ? ancora lungo e di affari ad anno nuovo vedrai che escono fuori come funghi...

      per ste cose non ci vuole fretta...

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        #4
        ciao,
        dipende per prima come usi la moto. Come motore l?R1 non ? paragonabile al K6, perch? manca molto ai medi (a 7000 ca. -15 CV), gira un p? piu?in alto, per? senza avere piu?potenza del K6.
        Come telaio forse meno impegnativo il K6. L?unico difetto del susu sono i freni - su strada vanno bene, in pista soffrono troppo e sono da cambiare le pinze (o del honda rr o R1/R6)
        io prenderei senza pensarci il susu - per? a t? la scelta.

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          #5
          Grazie a tutti e due... qui siete pi? "reattivi"...di la non mi ha ancora risposto nessuno ...magari perch? la R1 ? veramente inferiore al GSX-R 1000

          No no tranquilli...no ho fretta...come dice guz79 l'inverno ? ancora lungo .. anche se a 5.500€ trovi moto non "perfette" come la cerco io dai conce...a quel prezzo spero di trovarla da un privato.
          Last edited by gsx-topo; 17-12-10, 07:39.

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            #6
            Io ho avuto la R1 Laguna seca del 2006 ed ora ho una 1000 K6,non c'? storia la Suzu ? meglio in tutto.Forse l'estetica,ma quella ? soggettiva,a pare mio ? a favore della R1.

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              #7
              Originally posted by gsx-topo View Post
              Ciao a tutti,

              da tempo sono tentato di acquistare un Suzuki GSX-R1000 K6 ma vedo che le quotazioni per questo modello sono ancora alte...

              Ho trovato invece una R1 modello 2006 con 11.000Km, unicoproprietario, tagliandata e gomme nuove in vendita da un conce (con garanzia) a 5.500?.

              Visto che non ho mai avuto Yamaha e quindi non so che moto sono a livello di motore/ciclistica c'? qualcuno di voi che le ha provate tutte e due?

              Giusto per fare un paragone...ovviamente far? la stessa domanda nella sezione Yamaha

              Grazie

              ma con questa moto cosa ci devi fare???
              per se ci devi fare pista il paragone non regge, tutto a vantaggio della suzuki, se cid evi fare strda una vale l'altra e poi ? una questione di estetica(anche se i motori yamaha durano poco)

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                #8
                Originally posted by gsx-topo View Post
                Grazie a tutti e due... qui siete pi? "reattivi"...di la non mi ha ancora risposto nessuno ...magari perch? la R1 ? veramente inferiore al GSX-R 1000

                No no tranquilli...no ho fretta...come dice guz79 l'inverno ? ancora lungo .. anche se a 5.500€ trovi moto non "perfette" come la cerco io dai conce...a quel prezzo spero di trovarla da un privato.
                beh cmq non puoi nemmeno pretendere che una moto ormai di 5-6 anni sia perfetta in tutto...

                guarda io sto facendo un affare e sabato forse si conclude poi in caso vedo come mi prende con questa ma parto da presoppusto ke ormai mi sono fissato il capo per il k9....

                diciamo che il k6 ? la signora moto ke tutti vorrebbero ma c'? sempre un discorso legato dietro al denaro-affare...

                ci sentiremo gsx topo appena l'ho presa....speriamo e poi valuterai tu..

                perch?... pensi ke un k6 con 14000 km tutto originale con una strusciatina sulla sx non data da caduta ma da strusciata su muro... bianca blu presa sui 5200-5300 sia presa male??? di un signore poi di 52 anni???


                a quei prezzi forse trovi k5 e con diversi km in piu...

                ormai ? difficile trovare k5-6 in perfetto stato e piu ke altro con pochi km.
                gli anni passano per noi come per le moto....
                Last edited by guz79; 17-12-10, 08:13.

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                  #9




                  ti sembra esagerata come toccatina di carena???

                  poi mi sembra chiaro un muretto perch? pedane apposto forcelone apposto leva frizione apposto contrappeso o semimanubrio apposto....se fosse stato in terra la strusicatina sarebbe stata piu bassa e non di certo lassu incima..

                  credo perc? succese anche a me con l'r6 poi cmq sia ? una cavolata quella li quindi me ne frego....pignolo si ma no cosi tanto...
                  Last edited by guz79; 17-12-10, 08:13.

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                    #10
                    Se la usi prevalentemente in strada il k6 ? molto meglio della R1, il motore ha molta pi? potenza ai medi e quindi ti permette di guidare in scioltezza senza ricorrere sempre al cambio. Sempre in tema di motore se la guidi in pista le differenze sono dovute allo stile di guida ed all'abilit?. Se sei bravo a tenerla alta di giri e controllarla la R1 va alla grande, se invece, come me, non ami essere sempre a limitatore il k6 ti cava d'impaccio sempre.

                    Freni sono meglio quelli di R1 come ciclistica l'R1 ? un pelo meno agile.

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                      #11
                      Io userei la moto in strada...sempre da solo a parte qualche uscita con la moglie e 2-3 uscite in pista all'anno...

                      Hai ragione Guz non ? un dramma e per la cifra che l'hai pagata ci pu? stare...al limite spendi poi qualche 100€uro per metterlo a posto e comunque spendi il giusto...

                      Purtroppo io sono pignolo...anche perch? sono uno che tiene la moto 1 o due anni e poi la cambia...e quindi devo cercare moto a posto, le tengo a posto e poi riesco a rivenderla...se la prendo gi? "segnata" e poi magari gliene facico altri io non la vendo pi?...

                      Io la moto la tengo perfettamente...pulita e lucidata dopo ogni uscita...magari esco per un giro di 3-4 ore e poi ne perdo 1 solo a pulirla

                      E' solo che non capisco perch? trovi R1 e CBR1000 del 2006 a cifre intorno ai 5.500€ anche da concessionario (le ZX-10R anche a meno) e invece il Suzuki ? raro trovarlo del 2006 sotto i 6.000€...con poco di pi? se uno pu? si trova K7 e K8.

                      ma come ho detto...aspettiamo e vediamo...finch? nevica (come adesso) la moto non la uso sicuro

                      per? sono fatto cos?....il ragazzo del forum che si ? preso la mia K7 750 potr? dirlo
                      Last edited by gsx-topo; 17-12-10, 09:52.

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                        #12
                        Originally posted by gsx-topo View Post
                        Io userei la moto in strada...sempre da solo a parte qualche uscita con la moglie e 2-3 uscite in pista all'anno...

                        Hai ragione Guz non ? un dramma e per la cifra che l'hai pagata ci pu? stare...al limite spendi poi qualche 100?uro per metterlo a posto e comunque spendi il giusto...

                        Purtroppo io sono pignolo...anche perch? sono uno che tiene la moto 1 o due anni e poi la cambia...e quindi devo cercare moto a posto, le tengo a posto e poi riesco a rivenderla...se la prendo gi? "segnata" e poi magari gliene facico altri io non la vendo pi?...

                        Io la moto la tengo perfettamente...pulita e lucidata dopo ogni uscita...magari esco per un giro di 3-4 ore e poi ne perdo 1 solo a pulirla

                        E' solo che non capisco perch? trovi R1 e CBR1000 del 2006 a cifre intorno ai 5.500? anche da concessionario (le ZX-10R anche a meno) e invece il Suzuki ? raro trovarlo del 2006 sotto i 6.000?...con poco di pi? se uno pu? si trova K7 e K8.

                        ma come ho detto...aspettiamo e vediamo...finch? nevica (come adesso) la moto non la uso sicuro

                        per? sono fatto cos?....il ragazzo del forum che si ? preso la mia K7 750 potr? dirlo

                        forse perch? mi sa che il k5-k6 sia la moto che in questo decennio ha rappresentato al meglio il concetto di sbk... io credo di non aver mai sentito nessuno o al limite 2-3 persone che abbiano parlato male di questo gixxer (freni a parte ) poi ovvio come tutte le cose va a gusti...io onestamente la prenderei al volo non perch? sono di parte ma perch? ancora ad oggi ? la stradale piu riuscita ed economicamente avvicinabile a quelli che sono i miei canoni stilistici...spero vivamente un giorno di averne una in box..con lo yoshy piccolino...fantastica...

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                          #13
                          E che te lo dico a fare...
                          se devi andare per strada credo che di meglio non esista

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                            #14
                            Io come sai son sceso da un'R1 con molto rammarico... di R1 ne ho provate molte e quella che mi sarei fatto meno era proprio la 04/06 assieme alla precedente del 02/03... scendendo da una a carburatori come R1 vedo solo la 07/08, se 08 meglio... e di lei ovviamente le quotazioni sono ancora alte per i miei canoni di spesa motociclistica attuali...
                            Ho optato per una grandissima moto, una K6 nera con profili rossi con lo Yoshi piccolo ... che dire, ancora non l'ho provata bene perch? l'ho ritirata 18 giorni fa e l'ho messa in box (il meteo dice di tenerle ferme un p?)... la moto l'ho pagata gran bene ma senza stare a badare al centinaio pi? o meno, se vale va presa... a volte per spendere anche 500 in meno si prendono moto pi? vissute di altre...

                            Quoto, c'? quella nera di Genova in una concessionaria a 5400 euro, l'avevo adocchiata anch'io ma poi ne ho scelta una in direzione opposta dal prezzo un p? pi? alto... ad oggi son contento dell'acquisto...

                            Su quegli anni, come avrai capito, da ex possessore e cultore di R1... ti dico K6 ... se poi si parlasse di moto del 2008 allora ti direi subito R1 (adoro da pazzi il modo di guidare e l'impostazione delle R1)
                            Last edited by Everluk; 17-12-10, 16:57.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gsx-topo View Post
                              Io userei la moto in strada...sempre da solo a parte qualche uscita con la moglie e 2-3 uscite in pista all'anno...

                              Hai ragione Guz non ? un dramma e per la cifra che l'hai pagata ci pu? stare...al limite spendi poi qualche 100?uro per metterlo a posto e comunque spendi il giusto...

                              Purtroppo io sono pignolo...anche perch? sono uno che tiene la moto 1 o due anni e poi la cambia...e quindi devo cercare moto a posto, le tengo a posto e poi riesco a rivenderla...se la prendo gi? "segnata" e poi magari gliene facico altri io non la vendo pi?...

                              Io la moto la tengo perfettamente...pulita e lucidata dopo ogni uscita...magari esco per un giro di 3-4 ore e poi ne perdo 1 solo a pulirla

                              E' solo che non capisco perch? trovi R1 e CBR1000 del 2006 a cifre intorno ai 5.500? anche da concessionario (le ZX-10R anche a meno) e invece il Suzuki ? raro trovarlo del 2006 sotto i 6.000?...con poco di pi? se uno pu? si trova K7 e K8.

                              ma come ho detto...aspettiamo e vediamo...finch? nevica (come adesso) la moto non la uso sicuro

                              per? sono fatto cos?....il ragazzo del forum che si ? preso la mia K7 750 potr? dirlo
                              no no asp....nota bene...anch io sono pignolo ma la cifra che ti ho detto sopra sarebbe con le spese per rimetterla apposto...

                              quindi fatevi voi due calcoli su quanto pu? costare un fianco k6...
                              lo dico xke gi? sentito per il nuovo e arriverei a quella cifra...
                              piu o meno...

                              k6 indiscutibilmente....se domani le strade non son ghiacciate vedrete le foto dela bestia nuova altrimenti si va a anno nuovo..

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