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Richiamo telaio che si apre K6 : ma allora il problema esiste davvero!

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    #1

    Richiamo telaio che si apre K6 : ma allora il problema esiste davvero!

    Ieri sera ero a cena con gli amici Everluk e Gio.

    Stavamo parlando della nuova bomba acquistata da Luciano....che si diceva un p? preoccupato perch? si ritrova una moto mooooolto competitiva ma con gi? un richiamo da effettuare.

    Curioso chiedo lumi...e mi spiega ci? che pensavo fosse na cavolata: il telaio della K6 potrebbe creparsi!!!!!!!

    Io sono veramente shoccato ed incredulo.....

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    #2
    e vero... ti provano il telaio con un liquido che fa vedere eventuali crepe e poi ti montano sotto una staffa... la crepa di solito esce dove c e la bombatura del telaio un po dopo i buchi dei condotti airbox

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      #3
      Originally posted by roby750r View Post
      e vero... ti provano il telaio con un liquido che fa vedere eventuali crepe e poi ti montano sotto una staffa... la crepa di solito esce dove c e la bombatura del telaio un po dopo i buchi dei condotti airbox

      C'? anche da dire che il concessionario suzuki dove ho portato un anno e mezzo fa la mia per fare il richiamo mi ha detto di non averne vista neanche una col telaio crepato...

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        #4
        puo essere.... la mia era apposto... cisono stati alcuni casi!!!

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          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Io sono veramente shoccato ed incredulo.....
          NO!!!!
          tu sei un grandissimo incompetente e basta

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            #6
            leggenda vuole che alcune moto 600/750 k6 si siano aperte senza motivo e abbiano causato la caduta dei piloti. Ora, io non ho mai visto una cosa del genere succedere davanti a me, quindi il dubbio mi resta.
            A mio avviso si tratta di una manovra cautelativa. Gi? solo guardando come sono realizzati i due telai, si vede una netta differenza costruttiva che, a mio avviso rende impensabile che accada anche al 1000 k5/6.

            questo ? il telaio del 600/750


            vedendo le foto su internet si nota che non si rompe il metallo del telaio, ma che avevano ceduto le saldature che si trovato dopo i fori dei condotti dell'airbox. Non so se prima o dopo la caduta, in ogni caso penso non debba succedere.

            Questa invece, ? la foto di un telaio del 1000 k5/6


            se ci fate caso, la saldatura trasversale dopo i fori dei condotti ? rafforzata in basso, in modo longitudinale dalle staffe dove si avvitano il motore.
            Ora. Io non sono un ingegnere; ma usando un p? di testa, penso che questa struttura sia molto pi? solida della precedente.
            Penso...
            Se poi c'? qualcuno, con delle solide basi tecniche che mi smentisce, mi sto zitto!
            Last edited by shea; 12-12-10, 22:59.

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              #7
              leggenda una fava Matteo

              ho visto due k71000 ed un k6 o 7 750 aperti per evidenti problemi di saldatura.

              di k6 1000 non ne ho visto nessuno, ma ne ho sentito parlare di uno soltanto.

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                #8
                ok ok ok, zitto zi, ns? ditt nient!!!
                mo per? la domanda sorge spontanea, ti sono caduti davanti perch? si ? rotto il telaio secondo te? Oppure sono caduti e si ? rotto il telaio?

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                  #9
                  Originally posted by shea View Post
                  ok ok ok, zitto zi, ns? ditt nient!!!
                  mo per? la domanda sorge spontanea, ti sono caduti davanti perch? si ? rotto il telaio secondo te? Oppure sono caduti e si ? rotto il telaio?
                  Era evidente che la saldatura era fatta male e la rottura non era una normale lacerazione a seguito di un urto/trazione.
                  poi stabilire se si sia rotto prima o dopo non ? facile stabilirlo, resta che comunque se si doveva rompre non avrebbe dovuto farlo in quel modo.


                  P.S.1: quello con il 750 ? un patacca che scrive qui sul forum

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                    #10
                    c'? stato un richiamo tra k5 e k6 dove ti mettevano delle placche...

                    il k7 nn dovrebbe averne di questi problemi....
                    poi un telaio si pu? sempre aprire in qualunque momento, basta na saldature fatta male oppure delle impurit? nel materiale ed il gioco ? fatto...

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                      #11
                      E' il 70 esimo post aperto, e adesso si adotta qui la stessa politica del pelato....

                      Usa la funzione cerca visto che ce l'hai!!!

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