Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per il mio peso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lollosauro View Post
    Scusa abhi ma allora mi consigli delle molle piu morbide di quelle che uso ora?
    se hai un mono da 95...di solito (MA NON E' UNA SCENZA ? statistica) alla forca si mettono molle un poco + leggere ma cmq si cerca di stare sulle stesse linee di grandezza (non mono da 85 e forca da 105 e viceversa per dire )

ad oggi hai molle k9.5 (o 10...? probabile abbia ragione abi ) davanti e 9.5 dietro al mono...... non ? poi tanto sbagliato ma ripeto hanno ragione nel dire che dipende anche da come ti trovi,come guidi e che feeling ricevi

sulle istruzioni ohlins il 600/750 lo mettono sullo stesso piano,si legge bene..9.5k

sul gsxr 1000 k7 le molle sono da 10.4k...
    per il gsxr600 invece non ci sono schede pompanti online ,quindi solo 7 e mezzo e 1000
    Last edited by bosco_RR; 15-12-10, 21:32.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      se hai un mono da 95...di solito (MA NON E' UNA SCENZA ? statistica) alla forca si mettono molle un poco + leggere ma cmq si cerca di stare sulle stesse linee di grandezza (non mono da 85 e forca da 105 e viceversa per dire )

ad oggi hai molle k9.5 (o 10...? probabile abbia ragione abi ) davanti e 9.5 dietro al mono...... non ? poi tanto sbagliato ma ripeto hanno ragione nel dire che dipende anche da come ti trovi,come guidi e che feeling ricevi

sulle istruzioni ohlins il 600/750 lo mettono sullo stesso piano,si legge bene..9.5k

sul gsxr 1000 k7 le molle sono da 10.4k...
      per il gsxr600 invece non ci sono schede pompanti online ,quindi solo 7 e mezzo e 1000
      ti confermo che sono diverse...se vai in suzuki a prenderle hanno codici diversi, le cartucce invece hanno lo stesso codice...idem mono
      ps. sulla scheda pistoni andreani c'? segnato che quelle di serie del 750 sono k 10,8....

Scusa abhi ma allora mi consigli delle molle piu morbide di quelle che uso ora?
      si.. come dice bosco io farei max k95 visto che dietro hai la k95
      ps. il mono originale monta una k102

Comment

• Font Size
        diciamo che la mia guida e basata sulla fiducia delle forche,mi appendo molto alla moto.
        quindi potrei partire con delle molle da 90k e poi magari piu in la vedro?!

Comment

• Font Size
          quasi dure come quelle del cbr k10.9 le molle di serie + dure sulle jap sono dell'honda io sono 90kg e passa,davanti ho molle di serie e pompanti svedesi e dietro un ttx con molla 105..guida pulita dietro cmq dipende anche dai rapporto dei leveraggi mi han spiegato

Comment

• Font Size
            diciamo che la mia guida e basata sulla fiducia delle forche,mi appendo molto alla moto.
            soluzione migliore, cos? ? come se hai 3 scelte di molle.....al massimo dopo se vuoi indurire butti dentro una originale da k100 ed ? come se avessi le k95

Comment

• Font Size
              se di serie hai k10...come dice abi..io mi muoverei uno step ,k9.5 se son rose fioriranno se fosse la mia io lascerei le sue,farei olio e pompanti levando i finecorsa e basta ... per me gia cosi fai tombola! Ovviamente raccordando x bene da un bravo sosp.davanti e dietro!

Comment

• Font Size
                quasi dure come quelle del cbr k10.9 le molle di serie + dure sulle jap sono dell'honda io sono 90kg e passa,davanti ho molle di serie e pompanti svedesi e dietro un ttx con molla 105..guida pulita dietro cmq dipende anche dai rapporto dei leveraggi mi han spiegato
                per me le mettono cosi dure anche perch? prevedono di andare in due...
                magari i jap han paura gli chiedi i danni se in due prendi una buca paura e cade il passeggero

per il discorso leveraggi con la durezza molla, che fa tanto la differenza ? nel triangolo l'interasse tra l 'attacco-forcellone e l'attacco-asta...maggiore ? l'interasse, maggiore deve essere il k della molla...ci sono altri fattori che lo determinano ma questo ? il principale...

Comment

• Font Size
                  dimenticavo, sul k7 1000 dietro sta bene anche una k110..

Comment

• Font Size
                    se di serie hai k10...come dice abi..io mi muoverei uno step ,k9.5 se son rose fioriranno se fosse la mia io lascerei le sue,farei olio e pompanti levando i finecorsa e basta ... per me gia cosi fai tombola! Ovviamente raccordando x bene da un bravo sosp.davanti e dietro!
                    cos? questa storia del fine corsa?
                    spiegatemi un po!dai che do il via ai lavori

Comment

• Font Size
                      cos? questa storia del fine corsa?
                      spiegatemi un po!dai che do il via ai lavori
                      ? un fermo idraulico a forma di cilindretto montato sull'asta della cartuccia che hanno le moto di serie per evitare di andare a pacco prendendo un colpo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abhi View Post
                        ? un fermo idraulico a forma di cilindretto montato sull'asta della cartuccia che hanno le moto di serie per evitare di andare a pacco prendendo un colpo
                        che faccio tolgo?ci sono migliorie nel levare questo fermo?

Comment

• Font Size
                          che faccio tolgo?ci sono migliorie nel levare questo fermo?
                          togli togli...
                          fondamentale toglierlo!
                          sfrutti tutta la corsa della forcella almeno...
                          adesso se hai la fascetta avrai notato che gli ultimi 2 cm non li sfrutti

Comment

• Font Size
                            si ho notato che piu du un tot non vanno giu
                            stavo guardando lo spaccato delle forche ma non lo vedo

Comment

• Font Size
                              non so come mettere su l'immagine...
                              se me la metti su te lo indico

Comment

• Font Size
                                per me gi? con olio,kit pompanti ohlins (o di altramarca) e preparazione forca (pulizia,lucidatura asta,manutenzione e levare i finecorsa) sei STRA apposto,anche con le molle di serie che non sono di cartapesta

te lollo giri in pista con i tamponi finecorsa??? ecci credo che il posteriore ti sbandiera non usi le ultime 2 dita dello stelo!!! FONDAMENTALE toglerlo
                                Last edited by bosco_RR; 16-12-10, 07:04.

Comment

X
                                Working...
                                X