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HO provato la mia nuova moto nonche' la ex di livelegend!

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    #31
    Originally posted by garzo View Post
    mmm....sono l'unico fermo che non sente differenze di sospensioni???
    sull'r6 la forcella originale mi sembra fantastica...dietro ho un ohlins prlxs e non ho mai sentito niente d strano.....boh.....ho provato prima hyper e wp......boh sono una sega sento solo che je devo d? er gassone
    dipende cosa intendi per sentire

    partendo dal presupposto che si possa sentire molto anche non andando fortissimo e sentire poco anche andando fortissimo
    su un 1000 da 180 cv alla ruota il bilanciamento conta molto pi? che su una R6 perch? se stai messo male cmq dovrai combattere con impennate ed altro
    con tutto ci? che 70 cv in pi? alla ruota comportano

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      #32
      Pi?, vedemo se hai ragione. Oggi ho montato ohlins, a breve monto la cartuccia andreani factory, al sagittario dove le ruote le devi mettere per forza di cose nella traiettoria esatta, con la moto con sospensioni originali con 20.000 km mai revisionate e soprattutto con gpracer, senza tc, giro in 6 tondo, vediamo se queste sospensioni portano benefici, ci vediamo a marzo li ?

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        #33
        Complimenti, penso che sia una moto su cui abbiamo puntato in tanti, e raffinate cos? non credo ce ne siano, con la garanzia di chi sai che l'ha tenuta, che forse in molti casi ? meglio di quelle di 12 mesi scritte
        Daje tanto gas

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          #34
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Pi?, vedemo se hai ragione. Oggi ho montato ohlins, a breve monto la cartuccia andreani factory, al sagittario dove le ruote le devi mettere per forza di cose nella traiettoria esatta, con la moto con sospensioni originali con 20.000 km mai revisionate e soprattutto con gpracer, senza tc, giro in 6 tondo, vediamo se queste sospensioni portano benefici, ci vediamo a marzo li ?

          se hai fatto 6 con gp racer
          metti metzeler o GP
          e levi 2 secondi

          le sospensioni sono in pi?

          io vado il primo venerdi' di sole senza pioggia
          anche se fosse in gennaio........
          Last edited by livelegend; 08-12-10, 18:34.

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            #35
            Originally posted by livelegend View Post
            se hai fatto 6 con gp racer
            metti metzeler o GP
            e levi 2 secondi


            le sospensioni sono in pi?

            io vado il primo venerdi' di sole senza pioggia
            anche se fosse in gennaio........
            2 secondi ?
            magari....
            secondo me in quel pistino le sospensioni sono fondamentali, la mia per esempio allargava tanto con conseguente parzializzazione del gas oltre che in uscita sul "rettilineo" me la mettevo puntualmente per cappello, sinceramente credo di limare di pi? con il TC visto le numerose ripartenze da fermo .
            Comunque il prox anno monro gp o kr e come seconda scelta metzeler

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              #36
              Sul discorso sospensioni Fg ero scettico questo ? vero lo devo ammettere ... ma sul discorso della roba VERA lo sempre sostenuto, ti puoi comprare cartucce o addirittura tutta al forcella Ohlins (chiedete a Masterace quanto ci si ? sbattuto) ma non ? detto che sia la + performante , ci vuole sempre assistenza (e qua subentrava l'altro problema in quanto da noi FG non esiste, ma mandero' tutto sopra quando servira') .... Live all'inizio io non conoscendo la storia della tua moto e non conoscendo te e il tuo livello di preparazione , sostanzialmente non sapevo se potevo fidarmi o no.

              Vi porto un esempio per capirci : salgo io sulla mia R1 tutta Ohlins e settata , credetemi , come meglio ho potuto , alla prima uscita al Muggio giro circa in 08 , ma come al solito quando provo a scendere la vedo un po dura... ci cambiamo le moto con l'amico mio comincia a girare e scende strabiliato , e mi dice : "ma questa moto ci entra sola nella curve, uno spettacolo" , io inizialmente ero si tutto contento, ma anche amaraggiato perch? pensavo che allora ero io che non andavo e che mi facevo tremila seghe mentali , e poi gli faccio una domanda : scusa ma in quanto hai girato ? lui : in 12 .....e allora ? normale che te' sembrata uno spettacolo , prova a forzare e vedi come ti fa levare la salute!
              Questo per spiegare che uno che vuole farti capire come vanno le sospensioni deve essere anche uno che sta cominciando a forzare ... da li si puo' partire per avere dei riferimenti .... e questo penso che sia innegabile .... provate a fare un giro piano e poi provate a tirare all'inverosimile per fare il vostro best .... sicuramente in una determinata curva ci entrerete diversamente e moolto probabilmente ci entrerete molto piu' scomposti!
              Last edited by TheEngineer; 08-12-10, 21:11.

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                #37
                straquoto

                nelle forke prima avevo ohlins, pompanti e molle, poi mupo pompanti e molle...alla fine ho tolto tutto ed ho rimesso pompanti originali rivisti da un preparatore che ne sa (molle mupo)...infatti va meglio di prima
                l'ideale sarebbe per me mettere cartucce ohlins e farle rivedere da un preparatore locale che fa il mondiale cross/motard e prepara anche forche per la velocit?....ma mancano gli eurizzzzz visto che si prende 5-600 euro per revisionare

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                  #38
                  Originally posted by uaiz View Post
                  straquoto

                  nelle forke prima avevo ohlins, pompanti e molle, poi mupo pompanti e molle...alla fine ho tolto tutto ed ho rimesso pompanti originali rivisti da un preparatore che ne sa (molle mupo)...infatti va meglio di prima
                  l'ideale sarebbe per me mettere cartucce ohlins e farle rivedere da un preparatore locale che fa il mondiale cross/motard e prepara anche forche per la velocit?....ma mancano gli eurizzzzz visto che si prende 5-600 euro per revisionare
                  ps
                  Gomblimenti per la motopotente che ti sei aggiudicato

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                    #39
                    Originally posted by TheEngineer View Post
                    Sul discorso sospensioni Fg ero scettico questo ? vero lo devo ammettere ... ma sul discorso della roba VERA lo sempre sostenuto, ti puoi comprare cartucce o addirittura tutta al forcella Ohlins (chiedete a Masterace quanto ci si ? sbattuto) ma non ? detto che sia la + performante , ci vuole sempre assistenza (e qua subentrava l'altro problema in quanto da noi FG non esiste, ma mandero' tutto sopra quando servira') .... Live all'inizio io non conoscendo la storia della tua moto e non conoscendo te e il tuo livello di preparazione , sostanzialmente non sapevo se potevo fidarmi o no.

                    Vi porto un esempio per capirci : salgo io sulla mia R1 tutta Ohlins e settata , credetemi , come meglio ho potuto , alla prima uscita al Muggio giro circa in 08 , ma come al solito quando provo a scendere la vedo un po dura... ci cambiamo le moto con l'amico mio comincia a girare e scende strabiliato , e mi dice : "ma questa moto ci entra sola nella curve, uno spettacolo" , io inizialmente ero si tutto contento, ma anche amaraggiato perch? pensavo che allora ero io che non andavo e che mi facevo tremila seghe mentali , e poi gli faccio una domanda : scusa ma in quanto hai girato ? lui : in 12 .....e allora ? normale che te' sembrata uno spettacolo , prova a forzare e vedi come ti fa levare la salute!
                    Questo per spiegare che uno che vuole farti capire come vanno le sospensioni deve essere anche uno che sta cominciando a forzare ... da li si puo' partire per avere dei riferimenti .... e questo penso che sia innegabile .... provate a fare un giro piano e poi provate a tirare all'inverosimile per fare il vostro best .... sicuramente in una determinata curva ci entrerete diversamente e moolto probabilmente ci entrerete molto piu' scomposti!
                    secondo me esiste una parola fondamentale

                    Funziona

                    non ? detto che il pordotto pi? costoso funzioni meglio

                    la mia ex moto FUNZIONA di motore e FUNZIONA di sospensioni

                    io quindi lascerei tutto cosi'

                    eventualemnte le sospensioni si possono rifare tra parecchi Km ma non adesso dal momento che le avevo fatte rivedere io e sono ok

                    e finch? funzionano vanno bene
                    per il setting basta qualcuno che capisce l'abc..........non serve il tecnico FG...........se non si vuole arrivare a 57 al mugello

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                      #40
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      2 secondi ?
                      magari....
                      secondo me in quel pistino le sospensioni sono fondamentali, la mia per esempio allargava tanto con conseguente parzializzazione del gas oltre che in uscita sul "rettilineo" me la mettevo puntualmente per cappello, sinceramente credo di limare di pi? con il TC visto le numerose ripartenze da fermo .
                      Comunque il prox anno monro gp o kr e come seconda scelta metzeler

                      io ho girato con gp racer al sagittario con la R6
                      perch? mi allenavo per la gara in salita, e non conoscendole bene avevo messo su un treno di gp racer del civ mescola soft
                      credendo che fossere quasi come le GP

                      la gara in salita ? andata male e un paio di volte ho perso anche il posteriore

                      anche al sagittario non andava bene le moto era dura e non mi dava sicurezza

                      poi ho provato le metzeler mescola 0 post e 1 ant
                      e al sagittario ho tolto subito parecchi secondi.........
                      per? in tutto ho fatto 6 giri perch? una volta mi ? esploso il motore e una volta ho avuto un problema col motore nuovo

                      ma sono sicuro che con metzeler posso arrivare al mio limite

                      per la ciclistica la mia R6 ha fork completa wp roma e wp posteriore e pesa nel complesso poco pi? di 150 kg

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                        #41
                        B? complimenti per l'acquisto TheEngineer
                        Posso immaginare almeno di ciclistica che moto ti ritrovi
                        Lo scorso anno grazie alle dritte di Live ho montato sospensioni FG alla mia k7,il risulato ? stato a dir poco sbalorditivo,la moto ha un ingresso rapidissimo ? maneggevole da far paura sempre con tanto grip
                        per me che son amatoriale non potrei cercar di meglio!
                        Ora non s? se il mio mono ? serio o meno serio st? di fatto che lo ha preparato il noto SIMONE CORSINI del DCORSA come quote in origine ero a 321 di mono e sfilamento originale forcelle,dopo piccoli cambiamenti ho trovato la soluzione che preferisco interasse sempre 321 e sfilamento forcelle al posto di 9 con i tappi ora ? a 7 tutto con gomme KR.
                        La prox stagione voglio provar a portare a 319 il mono anche perch? ? ancora fin troppo agilissima

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                          #42
                          Originally posted by momo76 View Post
                          B? complimenti per l'acquisto TheEngineer
                          Posso immaginare almeno di ciclistica che moto ti ritrovi
                          Lo scorso anno grazie alle dritte di Live ho montato sospensioni FG alla mia k7,il risulato ? stato a dir poco sbalorditivo,la moto ha un ingresso rapidissimo ? maneggevole da far paura sempre con tanto grip
                          per me che son amatoriale non potrei cercar di meglio!
                          Ora non s? se il mio mono ? serio o meno serio st? di fatto che lo ha preparato il noto SIMONE CORSINI del DCORSA come quote in origine ero a 321 di mono e sfilamento originale forcelle,dopo piccoli cambiamenti ho trovato la soluzione che preferisco interasse sempre 321 e sfilamento forcelle al posto di 9 con i tappi ora ? a 7 tutto con gomme KR.
                          La prox stagione voglio provar a portare a 319 il mono anche perch? ? ancora fin troppo agilissima
                          certo che ? serio...........
                          t'ho fatto andare da simone apposta

                          sono sempre molto felice quando ci sono riscontri dal vero dei materiali che preferisco e che consiglio

                          insomma
                          viva er k7 con le FG

                          gran mezzo

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                          • Font Size
                            #43
                            Simone l'? sempre Simone

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                            • Font Size
                              #44
                              Se Piero dice che funziona, FUNZIONA
                              Piccolo OT :
                              ieri sera ero a cena con lui ed altre persone, parlando del pi? e del meno si ricordavano i tempi sul giro nell anno 2001. Ora, nel 2001, le moto erano un p? diverse, le sospensioni diverse e soprattutto le gomme molto diverse ....e le R1 a carburatori che giravano a valle ce ne erano poche, tra cui la mia e la sua.
                              Dichiaro il mio tempo 1,28
                              Piero mi fa : "impossibile".
                              Io insisto, Piero, giravo in un 1.28 !
                              lui : impossibile. I piloti che davano gass a due mani non facevano 1.28, forse lo hai fatto senza la variante. La variante era , ai tempi, una sorta di "S" che si trovava alla fine del rettilineo del traguardo, poi ce ne era un altra dopo la cimini 2 prima della trincea, se non ricordo male.
                              Io, li per li , ho pensato : "caxxo la guidavo io la moto, sapr? a quanto caxxo giravo con la variante", per? l ho solo pensato.
                              Lui chiude dicendo "impossibile".
                              Questa mattina mi sveglio con il pensiero dei tempi e vado a ricercarli, li trovo , e........aveva ragione lui, 1,28 SENZA variante comunque buon tempo, peccato che lui girava in 25
                              Comunque gli ho mandato un sms di "scuse".
                              Live ha sempre ragione
                              FINE OT

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                                #45
                                Originally posted by momo76 View Post
                                B? complimenti per l'acquisto TheEngineer
                                Posso immaginare almeno di ciclistica che moto ti ritrovi
                                Lo scorso anno grazie alle dritte di Live ho montato sospensioni FG alla mia k7,il risulato ? stato a dir poco sbalorditivo,la moto ha un ingresso rapidissimo ? maneggevole da far paura sempre con tanto grip
                                per me che son amatoriale non potrei cercar di meglio!
                                Ora non s? se il mio mono ? serio o meno serio st? di fatto che lo ha preparato il noto SIMONE CORSINI del DCORSA come quote in origine ero a 321 di mono e sfilamento originale forcelle,dopo piccoli cambiamenti ho trovato la soluzione che preferisco interasse sempre 321 e sfilamento forcelle al posto di 9 con i tappi ora ? a 7 tutto con gomme KR.
                                La prox stagione voglio provar a portare a 319 il mono anche perch? ? ancora fin troppo agilissima


                                Grazie per i complimenti ...... e voi la moto la conoscete bene o male .... il bello ? che mi arrivano i complimenti da gente delle mie parti che la moto manco la conosce, ma solo a vederla se ne innamora e questo mi fa molto piacere .... nel frattempo ho tolto i numeri di Piero ? sto dando un tocca qua e la .... ad esempio ho messo un serbatoietto Bonamici per la pinza dietro .....
                                per quanto riguarda le quote le lasciero' molto probabilmente cosi' ma voglio togliere a step di 1 mm fino a un massimo di 2 all'interasse del mono che con le continental mi diventa un filino troppo alta davanti ... si ? rapida ma ? troppo rapida negli inserimenti !

                                A presto nuove foto con i numeri nuovi!

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