Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona..pignone e velocit? massima!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si questo lo sapevo gi?....ma aldil? di questo...funzionerebbe l'allungamento?anche perch? la posteriore devo comunque cambiarla...
    Last edited by DidiK8; 24-11-10, 10:22.

Comment

• Font Size
      si la moto si allunga....
      la mia si ? allungata tanto, tant'? che devo mettere pignone -1

Comment

• Font Size
        azz...nn ci sto a cpi pi? niente...allora...veloce..a sto punto mi conviene mettere solo la gomma 55 e basta?

Comment

• Font Size
          dipende da che vuoi tu...

Comment

• Font Size
            e che palle...allora.ho sentito il ragazzo per vedere se gli ? arrivato il bonifico...e mi ha detto che la corona ha 45 denti..pi? il pignone...insomma...ha un pignone -1 e una corona +2....ora capisco perch? si alza in quarta...quindi ora?
            ho pensatoignone originale da 17 190-55 dietro e corona + 2...
            insomma a me interessa avvicinarla all'originale...e poi pian piano iniziare a ridurre...
            nel caso di qualsiasi allungamento la catena andrebbe aggiunta di maglie?

Comment

• Font Size
              volendo anche di 6? si alza se potrebbe farti dormire meglio....anche con rapporti originali....

Comment

• Font Size
                veloceeeeeee!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  piuuuuuuuu

che c'? a te nn te si alza di 6? , c'hai un seicentino
                  uhahuauh

Comment

• Font Size
                    beg ragazzi, veloce non ha specificato se intendeva con aiuto di dossi o meno! tempo fa a me tra un cambio marcia 4/5 al limitatore ho preso un dosso e si stava alzando (stava alzando ? diverso per? dall'alzarsi realmente..)e la mia ? un 750..per cui..tutto pu? essere!

Comment

• Font Size
                      bon deciso.cambio solo il pignone e metto il 17 e lascio il pi? due dietro.
                      quando mi abituer? far? lo swap.la catena andar? ancora bene quella che c'? no?basta arretrare un p? la ruota no?.

Comment

• Font Size
                        il 1000 si alza sempre!!!

Comment

• Font Size
                          si in genere cambiando solo il pignone la catena rimane quella che ?, v? solo allungato un p? l'interasse

Comment

• Font Size
                            citazione da superbike italia (rivista): gsxr 750: non c'? ancora niente di meglio per le impennate!
                            Last edited by k8-750; 25-11-10, 15:22.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by veloce1980 View Post
                              piuuuuuuuu

che c'? a te nn te si alza di 6? , c'hai un seicentino
                              uhahuauh

Comment

• Font Size
                                Originally posted by monoblocco View Post
                                famoso il sito che calcola la velocit? modificando i rapporti, utile come riferimento ma non reale per quanto riguarda i valori espressi . Ad esempio se prendiamo i valori di una moto standard ? matematico che se riduco i rapporti, la velocit?, a parit? di regime mi diminuisce, ma non mette in considerazione che con la rapportatura pi? corta posso arrivare in prossimit? del regime max (regime di intervento del limitatore, cosa prima impossibile per la rapportatura originaria) guadagnando cos? in velocit? max . Cio? se prima con la standard vedevo i 13.000 giri in 6 marcia ora con la rapportatura corta vedo sempre in 6 i 14.000 regime che mi permette di spuntare una velocit? max superiore alla rapportatura originaria.
                                non so se mi spiego...
                                Anche se sono un p? OT:...Quello che dici ? vero ipotizzando una curva di potenza costantemente in crescita fino al limitatore...In realt? per i motori originali spesso si raggiunge la potenza massima 1000-1500 giri prima e poi tende a calare..Non ? matematico che una volta raggiunta la potenza massima, si riescano a prendere tanti giri in pi? pur avendo i rapporti corti, dato che anche la potenza scende..Con un bello scarico completo le cose si sistemano allungando di pi?..
                                Last edited by fabio77; 25-11-10, 19:33.

Comment

X
                                Working...
                                X