Ciao a tutti, una domanda veloce veloce! Il 1000 K7 ha 4 oppure 8 iniettori, nel senso che volendo montare una centralina aggiuntiva tipo Rapid Bike 3 quest'ultima deve essere in grado di supportarli tutti 8? Grazie x le delucidazioni esaustive!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
iniettori K7 1000
Collapse
X
-
Gli iniettori sono 8; 4 inferiori SEMPRE ATTIVI e altri 4 superiori che entrano solo dopo i 6.000 giri (mi pare a naso).
Diciamo che una mappa dei soli inferiori, i principali ? gi? pi? che sufficiente nell amaggior parte dei casi. Io sulal R1 09 ho la PC V con l'autotune, e gestisce SOLO gli iniettori PRINCIPALI inferiori, e va benissimo.
C'? un ulteriore modulo aggiuntivo per mappare anche gli iniettori superiori, ma non ? che ti rivoluziona la vita eh! E' solo un ulteriore, minimo, affinamento.
Hai certamente pi? prestazioni (e si sentono bene) usando un modulo per l'accensione, oppure usando la RapidBike che ha l'accensione integrata, in quanto aggeggiando di qualche grado l'anticipo si levano quelle limitazioni che vengono messe per passare le omologazioni, ma strozzano, e non poco, il motore a certi regimi.
-
iniettori 1000 K7
Originally posted by Ultrone View PostGli iniettori sono 8; 4 inferiori SEMPRE ATTIVI e altri 4 superiori che entrano solo dopo i 6.000 giri (mi pare a naso).
Diciamo che una mappa dei soli inferiori, i principali ? gi? pi? che sufficiente nell amaggior parte dei casi. Io sulal R1 09 ho la PC V con l'autotune, e gestisce SOLO gli iniettori PRINCIPALI inferiori, e va benissimo.
C'? un ulteriore modulo aggiuntivo per mappare anche gli iniettori superiori, ma non ? che ti rivoluziona la vita eh! E' solo un ulteriore, minimo, affinamento.
Hai certamente pi? prestazioni (e si sentono bene) usando un modulo per l'accensione, oppure usando la RapidBike che ha l'accensione integrata, in quanto aggeggiando di qualche grado l'anticipo si levano quelle limitazioni che vengono messe per passare le omologazioni, ma strozzano, e non poco, il motore a certi regimi.
Comment
-
Rimangono le tre mappature di potenza, mentre le 2 mappature della Rapid Bike sono altre per la carburazione.
Ma sono 2 cose diverse.
Quindi avrai 3 mappature di potenza (quelle della moto) che si basano sull'apertura della farfalla secondaria (motorizzata), e poi 2 di iniezione-carburazione che sono quelle della rapid bike, che si riporteranno per tutte e tre le mappature di potenza.
Totale 6 configurazioni:
Mappa A con RapidBike1
Mappa B con RapidBike1
Mappa C con RapidBike1
Mappa A con RapidBike2
Mappa B con RapidBike2
Mappa C con RapidBike2
Comment
-
iniettori 1000 K7
Originally posted by Ultrone View PostRimangono le tre mappature di potenza, mentre le 2 mappature della Rapid Bike sono altre per la carburazione.
Ma sono 2 cose diverse.
Quindi avrai 3 mappature di potenza (quelle della moto) che si basano sull'apertura della farfalla secondaria (motorizzata), e poi 2 di iniezione-carburazione che sono quelle della rapid bike, che si riporteranno per tutte e tre le mappature di potenza.
Totale 6 configurazioni:
Mappa A con RapidBike1
Mappa B con RapidBike1
Mappa C con RapidBike1
Mappa A con RapidBike2
Mappa B con RapidBike2
Mappa C con RapidBike2
Ah, dimenticavo! Sono rientrato in possesso di quel mono Hyper x R1 07 che era tuo, gli ho cambiato il controdado del piedino in lega in quanto spanato, ne ho fatto fare uno al tornio di 5 mm, di altezza pressocche' uguale a quello in ergal, ho regolato l'interasse a 301 mm.in quanto ho su un Dunlop GP Racer 211 190/55 ( regolazione street ), domanda: va bene cosi'?
Comment
-
iniettori 1000 K7
Originally posted by Ultrone View PostRimangono le tre mappature di potenza, mentre le 2 mappature della Rapid Bike sono altre per la carburazione.
Ma sono 2 cose diverse.
Quindi avrai 3 mappature di potenza (quelle della moto) che si basano sull'apertura della farfalla secondaria (motorizzata), e poi 2 di iniezione-carburazione che sono quelle della rapid bike, che si riporteranno per tutte e tre le mappature di potenza.
Totale 6 configurazioni:
Mappa A con RapidBike1
Mappa B con RapidBike1
Mappa C con RapidBike1
Mappa A con RapidBike2
Mappa B con RapidBike2
Mappa C con RapidBike2
Ah, dimenticavo! Sono rientrato in possesso di quel mono Hyper x R1 07 che era tuo, gli ho cambiato il controdado del piedino in lega in quanto spanato, ne ho fatto fare uno al tornio di 5 mm, di altezza pressocche' uguale a quello in ergal, ho regolato l'interasse a 301 mm.in quanto ho su un Dunlop GP Racer 211 190/55 ( regolazione street ), domanda: va bene cosi'?
Comment
-
Fai anche 300, la Dunlop ? pi? alta e la R1 con una molla pi? sostenuta dell'oriGGinale ? gi? supermaneggevole. Se alzi troppo la moto diventa nervosa e perde trazione.
Cmq un mm avanti/indietro ? soggettivo, a me piace la moto nervosa che casca in curva, ma a tanti no, quindi sono sempre indicazioni un p? a naso. Devi provare come ti piace.
Cmq 300 ? una misura buona per partire.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostFai anche 300, la Dunlop ? pi? alta e la R1 con una molla pi? sostenuta dell'oriGGinale ? gi? supermaneggevole. Se alzi troppo la moto diventa nervosa e perde trazione.
Cmq un mm avanti/indietro ? soggettivo, a me piace la moto nervosa che casca in curva, ma a tanti no, quindi sono sempre indicazioni un p? a naso. Devi provare come ti piace.
Cmq 300 ? una misura buona per partire.
300 x R1 07 ? ideale per partire, concordo pienamente! Qualcuno con gommone mette pure 298, cmq il range di manovra ? quello 298--302!
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostBravo Guido, quanta saggezza nelle tue parole... pensavo gli dicessi di metterlo a 310
300 x R1 07 ? ideale per partire, concordo pienamente! Qualcuno con gommone mette pure 298, cmq il range di manovra ? quello 298--302!
Infatti con il gommone da 200 Dunlop ero a 298.
Per? questa ? la R1, che ? un altro pianeta di ciclista rispetto al K7. Li ero decisamente pi? alto rispetto, anche perch? il K7 nasce molto basso e piantato, e non ? certo nata per avere supermaneggevolezza, quanto invece tanta trazione!
Comment
-
Ah! Sandro, poi non dimentichiamoci che su strada ? una cosa, mentre in pista ? un'altra. E tanti danno consigli non pensando a questa distinzione.
Io parlo sopratutto per strada, dove una moto impuntata ? meglio, mentre in pista si fa il contrario cercando la massima trazione. Infatti il CBR 1000 (23? di cannotto) su strada ? una lama sveltissima, mentre in pista si alza l'avantreno per aprire quel cannotto che ? troppo chiuso e rende la moto troppo nervosa!Last edited by Ultrone; 21-11-10, 19:08.
Comment
X
Comment