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iniettori K7 1000

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    #1

    iniettori K7 1000

    Ciao a tutti, una domanda veloce veloce! Il 1000 K7 ha 4 oppure 8 iniettori, nel senso che volendo montare una centralina aggiuntiva tipo Rapid Bike 3 quest'ultima deve essere in grado di supportarli tutti 8? Grazie x le delucidazioni esaustive!

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    #2
    Gli iniettori sono 8; 4 inferiori SEMPRE ATTIVI e altri 4 superiori che entrano solo dopo i 6.000 giri (mi pare a naso).

    Diciamo che una mappa dei soli inferiori, i principali ? gi? pi? che sufficiente nell amaggior parte dei casi. Io sulal R1 09 ho la PC V con l'autotune, e gestisce SOLO gli iniettori PRINCIPALI inferiori, e va benissimo.

    C'? un ulteriore modulo aggiuntivo per mappare anche gli iniettori superiori, ma non ? che ti rivoluziona la vita eh! E' solo un ulteriore, minimo, affinamento.

    Hai certamente pi? prestazioni (e si sentono bene) usando un modulo per l'accensione, oppure usando la RapidBike che ha l'accensione integrata, in quanto aggeggiando di qualche grado l'anticipo si levano quelle limitazioni che vengono messe per passare le omologazioni, ma strozzano, e non poco, il motore a certi regimi.

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      #3
      iniettori 1000 K7

      Originally posted by Ultrone View Post
      Gli iniettori sono 8; 4 inferiori SEMPRE ATTIVI e altri 4 superiori che entrano solo dopo i 6.000 giri (mi pare a naso).

      Diciamo che una mappa dei soli inferiori, i principali ? gi? pi? che sufficiente nell amaggior parte dei casi. Io sulal R1 09 ho la PC V con l'autotune, e gestisce SOLO gli iniettori PRINCIPALI inferiori, e va benissimo.

      C'? un ulteriore modulo aggiuntivo per mappare anche gli iniettori superiori, ma non ? che ti rivoluziona la vita eh! E' solo un ulteriore, minimo, affinamento.

      Hai certamente pi? prestazioni (e si sentono bene) usando un modulo per l'accensione, oppure usando la RapidBike che ha l'accensione integrata, in quanto aggeggiando di qualche grado l'anticipo si levano quelle limitazioni che vengono messe per passare le omologazioni, ma strozzano, e non poco, il motore a certi regimi.
      Grazie Guido, quindi mettendo su la Rapid Bike di cui sto aspettando il cablaggio faccio un'operazione positiva, naturalmente dopo c'e bisogno di una bella mappata al banco. Non pretendo le prestazioni di una Yoshi x quanto riguarda l'erogazione, pero' penso che ci si avvicini molto! Ma per quanto riguarda le tre mappature selezionabili al manubrio, rimangono tutte e tre o solo due( dal momento che la RB3 ne gestisce solo due ) ? Ciao Guido, grazie!

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        #4
        Rimangono le tre mappature di potenza, mentre le 2 mappature della Rapid Bike sono altre per la carburazione.

        Ma sono 2 cose diverse.

        Quindi avrai 3 mappature di potenza (quelle della moto) che si basano sull'apertura della farfalla secondaria (motorizzata), e poi 2 di iniezione-carburazione che sono quelle della rapid bike, che si riporteranno per tutte e tre le mappature di potenza.

        Totale 6 configurazioni:

        Mappa A con RapidBike1
        Mappa B con RapidBike1
        Mappa C con RapidBike1


        Mappa A con RapidBike2
        Mappa B con RapidBike2
        Mappa C con RapidBike2

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          #5
          iniettori 1000 K7

          Originally posted by Ultrone View Post
          Rimangono le tre mappature di potenza, mentre le 2 mappature della Rapid Bike sono altre per la carburazione.

          Ma sono 2 cose diverse.

          Quindi avrai 3 mappature di potenza (quelle della moto) che si basano sull'apertura della farfalla secondaria (motorizzata), e poi 2 di iniezione-carburazione che sono quelle della rapid bike, che si riporteranno per tutte e tre le mappature di potenza.

          Totale 6 configurazioni:

          Mappa A con RapidBike1
          Mappa B con RapidBike1
          Mappa C con RapidBike1


          Mappa A con RapidBike2
          Mappa B con RapidBike2
          Mappa C con RapidBike2
          Di nuovo grazie Guido x le tue risposte esaurienti, sei molto ferrato in materia!
          Ah, dimenticavo! Sono rientrato in possesso di quel mono Hyper x R1 07 che era tuo, gli ho cambiato il controdado del piedino in lega in quanto spanato, ne ho fatto fare uno al tornio di 5 mm, di altezza pressocche' uguale a quello in ergal, ho regolato l'interasse a 301 mm.in quanto ho su un Dunlop GP Racer 211 190/55 ( regolazione street ), domanda: va bene cosi'?

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            #6
            Fai anche 300. Il Dunlop ? pi? alto e la R1 ? gi? supermaneggevole con una molla pi? sostenuta. Poi diventa nervosa e perdi un p? di trazione.

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              #7
              iniettori 1000 K7

              Originally posted by Ultrone View Post
              Rimangono le tre mappature di potenza, mentre le 2 mappature della Rapid Bike sono altre per la carburazione.

              Ma sono 2 cose diverse.

              Quindi avrai 3 mappature di potenza (quelle della moto) che si basano sull'apertura della farfalla secondaria (motorizzata), e poi 2 di iniezione-carburazione che sono quelle della rapid bike, che si riporteranno per tutte e tre le mappature di potenza.

              Totale 6 configurazioni:

              Mappa A con RapidBike1
              Mappa B con RapidBike1
              Mappa C con RapidBike1


              Mappa A con RapidBike2
              Mappa B con RapidBike2
              Mappa C con RapidBike2
              Di nuovo grazie Guido x le tue risposte esaurienti, sei molto ferrato in materia!
              Ah, dimenticavo! Sono rientrato in possesso di quel mono Hyper x R1 07 che era tuo, gli ho cambiato il controdado del piedino in lega in quanto spanato, ne ho fatto fare uno al tornio di 5 mm, di altezza pressocche' uguale a quello in ergal, ho regolato l'interasse a 301 mm.in quanto ho su un Dunlop GP Racer 211 190/55 ( regolazione street ), domanda: va bene cosi'?

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                #8
                Fai anche 300, la Dunlop ? pi? alta e la R1 con una molla pi? sostenuta dell'oriGGinale ? gi? supermaneggevole. Se alzi troppo la moto diventa nervosa e perde trazione.

                Cmq un mm avanti/indietro ? soggettivo, a me piace la moto nervosa che casca in curva, ma a tanti no, quindi sono sempre indicazioni un p? a naso. Devi provare come ti piace.

                Cmq 300 ? una misura buona per partire.

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Fai anche 300, la Dunlop ? pi? alta e la R1 con una molla pi? sostenuta dell'oriGGinale ? gi? supermaneggevole. Se alzi troppo la moto diventa nervosa e perde trazione.

                  Cmq un mm avanti/indietro ? soggettivo, a me piace la moto nervosa che casca in curva, ma a tanti no, quindi sono sempre indicazioni un p? a naso. Devi provare come ti piace.

                  Cmq 300 ? una misura buona per partire.
                  Bravo Guido, quanta saggezza nelle tue parole... pensavo gli dicessi di metterlo a 310

                  300 x R1 07 ? ideale per partire, concordo pienamente! Qualcuno con gommone mette pure 298, cmq il range di manovra ? quello 298--302!

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                    #10
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Bravo Guido, quanta saggezza nelle tue parole... pensavo gli dicessi di metterlo a 310

                    300 x R1 07 ? ideale per partire, concordo pienamente! Qualcuno con gommone mette pure 298, cmq il range di manovra ? quello 298--302!

                    Infatti con il gommone da 200 Dunlop ero a 298.

                    Per? questa ? la R1, che ? un altro pianeta di ciclista rispetto al K7. Li ero decisamente pi? alto rispetto, anche perch? il K7 nasce molto basso e piantato, e non ? certo nata per avere supermaneggevolezza, quanto invece tanta trazione!

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                      #11
                      Ah! Sandro, poi non dimentichiamoci che su strada ? una cosa, mentre in pista ? un'altra. E tanti danno consigli non pensando a questa distinzione.

                      Io parlo sopratutto per strada, dove una moto impuntata ? meglio, mentre in pista si fa il contrario cercando la massima trazione. Infatti il CBR 1000 (23? di cannotto) su strada ? una lama sveltissima, mentre in pista si alza l'avantreno per aprire quel cannotto che ? troppo chiuso e rende la moto troppo nervosa!
                      Last edited by Ultrone; 21-11-10, 19:08.

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