Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forte indecisione 750/1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

forte indecisione 750/1000

salve a tutti del forum.
    sono un nuovo utente alla prese con una scelta "epocale".
    dopo 3 anni di suzuki gsr 600 e 25000 km di strada fatta,vorrei passare alle carenate di casa.
    non sono un pilota,pero' con la mia mi stavo iniziando a divertire con qualche strusciata di saponetta su qualche bel curvone.
    l'utilizzo che ne farei sarebbe qualche tragitto casa lavoro, quando il tempo lo permette, uscite del sabato pomeriggio con gli amici su strade di montagna e gite domenicali di max 200/300 km con moglie al seguito ( lo so che non sono tanto indicate, ma ha detto che lei si adegua )

la mia moto preferita al momento e' il 1000 k8 bianco blu.

il mio budget si aggira sui 7000,7500 euro e con quella cifra ho trovato dei bei 750 k8 e dei 1000 k7.
    in base alla vostra esperienza come mi potrei trovare con il 1000?
    potrei trovarmi in grossa difficolta' nel gestirlo?
    grazie a tutti per i futuri consigli

ciao
    lo so

• Font Size
    la mia esperienza di mille si limita a uno scorbutico bicilindrico da pista, per il resto sempre 600 k1 e k6.....secondo me la difficolt? nel gestire un mezzo viene fuori unicamente quando si cerca di fare cose per la quale non siamo ancora pronti

alla fine qualsiasi moto moderna ? guidabile, bipende solo da come la prendi...anche una desmosedici RR pu? essere usata per fare passeggiate probabilmente, non mi preoccuperei troppo...avrai tanta potenza disponibile e tantissima agilit?....non farle diventare troppo esuberante e nervosa dipende solo da te

per i giretti da 300km con moglie sul codino proprio non s? che dirti...

Comment

• Font Size
      ciao toscanaccio...

beh secondo la mia epserienza diciamooo....1000???

dai provata la mille anke se la sfrutti meno ? difficile tornare indietro.
      la potenza del mille ? contagiosa e se ti ammali indietro non torni piu...

come detto da darionik ormai tanke tutte le mille sono giudabili da tutti e poi se fai strada e vai in due spesso la mille ? quasi d'obbligo.

ti troverai senz'altro meglio nel girare e c'? da aggiungere ke dal k7 in poi per le mille hanno il discorso delle mappature al manubrio che se ,in caso uno si spaventasse un po nei primi periodi, pu? usare per far si ke la potenza sia un po meno...

nella mappatura media sembra ke la moto vada come un 750 poco piu e nella "rain" (chiamata cosi) semnra vada come un 600ino...

insomma gestibile e comoda come cosa anke se poi quando ci hai preso la mano il tastino allo sterzo potresti anke eliminarlo xke sarai sempre sulla "A"..

io dico mille ma non da escludere ke il 750 ? una moo perfetta ma piu vicina a un 600 ke a un mille...

ha tanto motore ma ormai come detto sopra dopo aver avuto l'r1 non son tornato piu indietro e ank io sto cercando un altro millone suzu...

Comment

• Font Size
        Prendi la 1000 che non sbagli un *****

Comment

• Font Size
          dal gsr al gixxer 1000 ? un bel "salto" ma se ti senti pronto una vola provato il 1000 non c'? pi? "ritorno"!!!! ? vero che crea dipendenza!!!!! ogni volta che ci appoggio su il culo ? come essere a disneyland

Comment

• Font Size
            intanto grazie a tutti.
            il mio cuore batte a 1000......
            so che il 1000 e' una bestia e credo che proprio per questo lo tratterei con maggiore rispetto,poi il fatto delle tre mappature e' un opzione da non sottovalutare come detto dal mio coetaneo guz79.
            non vorrei che il 750 dia quella sicurezza che poi porti a rischiare credendola "facile"

il 1000 K7 o k8 bianco blu si differenziano solo dal colore dei cerchi e del fianchetto o anche in altri particolari?
            ciao ciao

Comment

• Font Size
              parlando di bianco-blu la k7 ha il fianchetto blu con contorni bianco, strisce bianche sul cupolo e cerchi neri e il k8 invece ha il fianchetto bianco con contorni argento satinato e cerchi blu e adesivo sul codone se senza striscie bianche sul cupolo.

i cerchi del k8 in alcune versioni ? uscita anke coi cerchi neri mi sembra.

poi no mi sembra abbia altro...anzi ne son quasi sicuro...

Comment

• Font Size
                Intanto benvenuto sul forum
                Fa piacere vedere qualcuno delle nostre parti qui sul forum..
                Io ho il 750 k8 ma la utilizzo solo pista quindi non posso consigliarti molto..
                Per me se ti senti pronto ad usare un 1000 penso sia la scelta piu giusta..
                Saluti

Comment

• Font Size
                  ciao
                  io le ho provate tutte...1000, 750 e 600 (quest'ultimo solo in pista)
                  conclusioni:
                  per strada ottimo il mille, coppia subito, hai le mappe che ti aiutano e se non vuoi esagerare nessuno ti costringe a farlo
                  per pista ideale 750, meno impegnativo del mille e agile come il 600, con tanto motore; il 600 rispetto alla concorrenza ha qualke cavallino in meno ma divertentissimo
                  spero di esserti stato utile

p.s. infatti ora io uso 1000 k8 per strada (e molto spesso cn passeggero) e 750 solo pista
                  p.s.2. ...son passato anch'io dal gsr al 1000 in strada...ti abitui subito

spero di esserti stato utile.

Comment

• Font Size
                    allora oggi ho visto un 750 k8 veramente una bella moto anch'essa.
                    il fatto e che il 750 k8 con 4000 km e' gia' disponibile con 7000 euro lo porto a casa,mentre di 1000 al momento ho trovato solo dei k7 a quel prezzo e neanche tanto comodi da poter visionare.
                    per l'affarone sono disposto anche a muovermi ma per cifre di mercato non mi sembra il caso di spostarsi troppo.
                    dopo 2 mesi senza moto incomincio a sentire l'astinenza anche se fortunatamente piove e cosi' sento meno la mancanza
                    pero non vorrei fare un'acquisto solo per fretta di avere un'altra moto sotto il c..o
                    ciao ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by scar79 View Post
                      allora oggi ho visto un 750 k8 veramente una bella moto anch'essa.
                      il fatto e che il 750 k8 con 4000 km e' gia' disponibile con 7000 euro lo porto a casa,mentre di 1000 al momento ho trovato solo dei k7 a quel prezzo e neanche tanto comodi da poter visionare.
                      per l'affarone sono disposto anche a muovermi ma per cifre di mercato non mi sembra il caso di spostarsi troppo.
                      dopo 2 mesi senza moto incomincio a sentire l'astinenza anche se fortunatamente piove e cosi' sento meno la mancanza
                      pero non vorrei fare un'acquisto solo per fretta di avere un'altra moto sotto il c..o
                      ciao ciao
                      non fare un acquisto solo xke sei senza moto da due mesi e ne sentil a mancanza...

per esperienza (ank io lo sono ora ma lo sno gi? stato in passato) ti dicoke la fretta fa dei brutti scherzi...

di k7 mille diciamo ke ne trovi a buon prezzo a buoni anke senza spostarsi troppo...

in toscana e in emilia ci sono dele belle offerte.

secondo me ti devi fare prima una base su quello ke puoi/vuoi spendere e poi decidi cosa sia meglio...

cmq sia di 750 del 2008 se ne trovano anke a meno assai...
                      ? una moto ke d'ora in avanti deve essere venduta a 6500....
                      guarda gi? qui sul forum qualcosa c '?...

io continuo a consigliare il mille....

dai retta...lo so ke ? dura xke ank io son senza per ora xke la mia ? al conce ma bisogna un po resistere....la stagioen buona ? lunga ad arrivare ancora e vedrai ke di offerte buone ne escono da ora fino a febbraio....

poi i prezzi risaleranno o ci saranno meno vendite....

Comment

X
                      Working...
                      X