Meglio un mille allora...mmm
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GSX-R750 [Come v?]
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Forse qualcosa posso dirti dato che su 3 moto possedute, ho avuto 2 bicilindrici (di cui un pompone 1000 2valvole ) ed una Tuono....
Premesso che quanto descritto è per l'uso stradale di un 750 k8 con cui ho percorso circa 10.000 km in un anno (prevalentemente in strada e qualche uscita pista)
Il GiXXer 750 è una SS tuttofare, a livello di coppia non rimmarai comunque deluso, i medi sono buoni ma non troverai quella corposità bicilindrica o quella cattiveria...quì è tutto molto lineare e la potenza quando la lancetta del contagiri sale la si sente veramente ma sempre con una progressione che non fa sentire uno "scalino" di erogazione...
La posizione di guida è comoda nella sua categoria (posizione del busto non estrema e pedane che non affaticano le ginocchia, a vantaggio delle medie - lunghe percorrenze), i semi forse un pò troppo chiusi (x i miei gusti) ed il comando del gas lungo.
A livello ciclistico è una jap, facile, leggera ed intuitiva ma soprattutto equilibrata dinamicamente.
Se devo trovargli un "difetto" la frenata, in configurazione originale non mi ha mai soddisfatto. Con i tubi in treccia migliori un pò, ma il vero limite è la pompa originale. Con una 19x20 e tubi diventa perfetta.
Per l'uso pista ritengo funzionali i seguenti interventi:
- semimanubri sport (+ larghi e + caricati in avanti)
- gas rapido
- pedane
- molle + olio + lamelle (forca)
- mono
- tubi in treccia
- pompa radiale
Io installai anche un completo Arrow adeguando la centralina originale e filtro aria sportivo. Questo ha migliorato i medio - alti regimi a vantaggio altresì di una maggiore fluidità nel riprendere giri.
Spero di esserti stato di aiuto.
PS
Dimenticavo...-1 di pignone perchè i rapporti sono lunghi.Last edited by Giux; 09-11-10, 21:13.
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Originally posted by Giux View PostForse qualcosa posso dirti dato che su 3 moto possedute, ho avuto 2 bicilindrici (di cui un pompone 1000 2valvole ) ed una Tuono....
Premesso che quanto descritto ? per l'uso stradale di un 750 k8 con cui ho percorso circa 10.000 km in un anno (prevalentemente in strada e qualche uscita pista)
Il GiXXer 750 ? una SS tuttofare, a livello di coppia non rimmarai comunque deluso, i medi sono buoni ma non troverai quella corposit? bicilindrica o quella cattiveria...qu? ? tutto molto lineare e la potenza quando la lancetta del contagiri sale la si sente veramente ma sempre con una progressione che non fa sentire uno "scalino" di erogazione...
La posizione di guida ? comoda nella sua categoria (posizione del busto non estrema e pedane che non affaticano le ginocchia, a vantaggio delle medie - lunghe percorrenze), i semi forse un p? troppo chiusi (x i miei gusti) ed il comando del gas lungo.
A livello ciclistico ? una jap, facile, leggera ed intuitiva ma soprattutto equilibrata dinamicamente.
Se devo trovargli un "difetto" la frenata, in configurazione originale non mi ha mai soddisfatto. Con i tubi in treccia migliori un p?, ma il vero limite ? la pompa originale. Con una 19x20 e tubi diventa perfetta.
Per l'uso pista ritengo funzionali i seguenti interventi:
- semimanubri sport (+ larghi e + caricati in avanti)
- gas rapido
- pedane
- molle + olio + lamelle (forca)
- mono
- tubi in treccia
- pompa radiale
Io installai anche un completo Arrow adeguando la centralina originale e filtro aria sportivo. Questo ha migliorato i medio - alti regimi a vantaggio altres? di una maggiore fluidit? nel riprendere giri.
Spero di esserti stato di aiuto.
PS
Dimenticavo...-1 di pignone perch? i rapporti sono lunghi.
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Originally posted by yoshi55 View Postno io rimango dell' idea che le attuali mille ss per quanto divertenti siano eccessive per l'utilizzo stradale...
a meno che tu propenda per una naked 1000...
Originally posted by Giux View PostIo per? valuterei un 1000 k5 - k6 poi vedi tu. Cmq scendi da un 1098 non dimenticarlo...
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Originally posted by desmodannato View PostPersonalmente trovo la guida con i semimanubri più sicura, precisa e con una maggior sensazione di padronanza della moto, l'Hypermotard l'ho odiata proprio per la sua "facilità"
io stò valutando come prossima moto visto che nè dovrò fare anche io come te un uso prevalentemente stradale la ktm smr 990 al pari della tuono v4 e della 750(che non è naked)... sono ancora molto indeciso... anche perchè ci balla un certa differenza di prezzo frà queste moto...
Originally posted by desmodannato View PostE' vero che scendo da una 1098, tra l'altro pure preparata, ma mi sono reso conto che su strada avere un moto strapotente è del tutto inutile, ecco l'idea di prendere una jap di media cilindrata, ma pur sempre SupersportivaLast edited by yoshi55; 09-11-10, 21:35.
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Originally posted by yoshi55 View Postbe l'hypermotard non ? esattamente un riferimento come naked ma ci sono scarenate che non hanno nulla da invidiare in questo senso ai mezzimanubri...
io st? valutando come prossima moto visto che n? dovr? fare anche io come te un uso prevalentemente stradale la ktm smr 990 al pari della tuono v4 e della 750(che non ? naked)... sono ancora molto indeciso... anche perch? ci balla un certa differenza di prezzo fr? queste moto...
alLora vai di 750 L0 ...
Scusate l'ignoranza ma sta GSX-R750 L0 cos'??
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[quote=desmodannato;6839492]La Tuono V4 vista all'EICMA è orrenda sarà anche efficacissima ma non s'è pò guardà
[QUOTE]
annamo bene...
Originally posted by desmodannato View PostScusate l'ignoranza ma sta GSX-R750 L0 cos'è?Last edited by yoshi55; 09-11-10, 21:56.
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secondo me il 1098 è più sprecata per strada di un mille 4 cilindri, perchè col 4 cilindri puoi andarci al trotto a bassi giri senza spaccarti le braccia dagli strattoni..e riprende più dolcemente e non manca certo di coppia ai bassi regimi.....ah, riguardo al 750 mi sono dimenticato di dire che i costi di manutenzione sono bassissimi, a differenza di aprilia, ktm o ducati..
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Originally posted by k8-750 View Postsecondo me il 1098 ? pi? sprecata per strada di un mille 4 cilindri, perch? col 4 cilindri puoi andarci al trotto a bassi giri senza spaccarti le braccia dagli strattoni..e riprende pi? dolcemente e non manca certo di coppia ai bassi regimi.....ah, riguardo al 750 mi sono dimenticato di dire che i costi di manutenzione sono bassissimi, a differenza di aprilia, ktm o ducati..
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Originally posted by k8-750 View Postsecondo me il 1098 ? pi? sprecata per strada di un mille 4 cilindri, perch? col 4 cilindri puoi andarci al trotto a bassi giri senza spaccarti le braccia dagli strattoni..e riprende pi? dolcemente e non manca certo di coppia ai bassi regimi.....ah, riguardo al 750 mi sono dimenticato di dire che i costi di manutenzione sono bassissimi, a differenza di aprilia, ktm o ducati..
Che la 750 costa pochissimo di manutenzione mi f? piacerissimo, andr? di tagliandi fai-da-te, quello risparmiato lo spendo in gomme e benza
Cerco una moto efficace, divertente, potente il giusto, che in due non richieda sacrifici da masochista e che con due frociate vicino te la personalizzi un p?
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Originally posted by desmodannato View PostMeglio un mille allora...mmmOriginally posted by desmodannato View PostTi posso assicurare che la 1098 ? migliorata tantissimo sotto l'aspetto regolarit? a bassissimi giri, niente a che vedere con la serie 916-996-998. Su strada ? una goduria pazzesca, ma ahim?, in due ? davvero improponibile, essendo un bicilindrico tirato capita che rompe, e mantenerlo in perfetta efficienza costa...Ecco allora che mi vedo costretto a passare a una jap, in attesa che in Ducati si decidano a sfornare un quattro cilindri...
Che la 750 costa pochissimo di manutenzione mi f? piacerissimo, andr? di tagliandi fai-da-te, quello risparmiato lo spendo in gomme e benza
Cerco una moto efficace, divertente, potente il giusto, che in due non richieda sacrifici da masochista e che con due frociate vicino te la personalizzi un p?
Prendi un millone Jap .
Io prenderei la suzuki 1000 k9/L0 , scatalizzata ha un tiro unico e una coppia da paura , gi? testato , in compagnia ce l'hanno in due , uno proviene dal 750, gi? alla prima uscita in rodaggio , andava quasi come la 750.
Stabilit? , maneggevolezza , trazione e avantreno granitico.
Ti direi anche il cbr 1000 , ma a fronte di una maggior maneggevolezza , l'avantreno non ? all'altezza della suzuki.
p.s. i costi di gestione sono simili al 750 e la millona la dovresti pagare come il 750 nuovo.
Prendila adesso che ? il momento migliore.
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Certo che a seguire voi mi vien voglia di prendere un 999S
Il millone mi intimorisce...non lo so mi d? questa sensazione, moto da "fuori di testa..."Poi credo sia troppo fuori budget...
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giuse, non avevo la kappona io! ti sei confuso con attyla!
comunque è un pò un discorso che va a sensazioni..per me la 750 è per ora il meglio che c'è per un prezzo basso e una efficacia reale indiscutibile. certo è vero il discorso di yoko x te venendo dal 1098, il mille k9 ti da le stessa moto del 750 ma con più motore, e non ti mette in difficoltà perchè è piuttosto dolce e come telaio e ciclistica è bilanciatissima,agile e nel complesso meglio del 750.(provata personalmente)
il 750 in 2 è tutto sommato comoda(io in 2 anni ci ho fatto 31mila km,usandola solo al sabato) per quello che può esserlo una supersportiva, l'unica pecca sono i consumi secondo me(invece col 1000 sembra assurdo ma consumi di meno).
comunque davvero non può intimorirti il 4 cilindri se vieni dal 1098!è vero che va di più, però la badilata ai bassi regimi a cui eri abituato,dovrebbe averti preparato anche ad una 'busa turbo con rapporti accorciati ;-)
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