Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R750 [Come v?]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by yoshi55 View Post
    grazie lo reputo un complimento...
    per? s? apprezzare anche quello che offre la concorrenza ...
    insomma sono un p? *****...

    ...come ti trovavi con la posizione di guida della gixxer? Io la trovo troooppo seduta con le pedane da custom....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ciao ,
      E' un mezzo che mi ha sempre tentato e non escludo di portarla a casa se mia moglie non mi crocifigge, ma permettete una domanda .
      Nel depliant delle 2011 dichiarano una riduzione di peso di 8 kg .
      La scheda tecnica della versione 2008-2010 parla di 163 kg a secco .
      Per cui la 2011 dovrebbe pesare 155 Kg .
      Mi sembra poco veritiero .
      Che ne dite ?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by yoshi55 View Post
        non nè dubito beppe ma converrai con me che maggiore è la potenza dell'impianto frenante e altrettanto maggiore sarà la possibilità che la ruota anteriore si blocchi...
        più di tanto non si può pretendere non è che possiamo andare contro le leggi della fisica...
        a meno che tu non abbia una buona abs a pararti il culo nelle emergenze ed in quel caso delle pinze m4 non te ne fai propio niente...
        tutto imho ovviamente...
        questo senz'altro , ma che ti devo dire , il feeling che avevo con l'impianto brembo era eccellente , frenavo sempre con un dito e dosavo alla perfezione , se tiravo , rallentava la moto , se già da pinzato tiravo oltre , rispondeva alla perfezione , se da frenato mollavo leggermente rispondeva altrettanto gradualmente.
        Sembrano cose scontate ma non lo sono , ho provato impianti originali che non avevano attacco e che da pinzato chiedendo maggior frenata o davano tutto subito o perdevano mordente, ciò naturalmente secondo la mia esperienza.
        Last edited by yokozuna; 09-11-10, 14:12.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by crazysmile View Post
          Ciao ,
          E' un mezzo che mi ha sempre tentato e non escludo di portarla a casa se mia moglie non mi crocifigge, ma permettete una domanda .
          Nel depliant delle 2011 dichiarano una riduzione di peso di 8 kg .
          La scheda tecnica della versione 2008-2010 parla di 163 kg a secco .
          Per cui la 2011 dovrebbe pesare 155 Kg .
          Mi sembra poco veritiero .
          Che ne dite ?
          Soliti dati alla jap, da prendere con le pinze

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Flaviano View Post

            ...come ti trovavi con la posizione di guida della gixxer? Io la trovo troooppo seduta con le pedane da custom....
            ti dir? ci stavo comdo sulla gixxer e riuscivo a toccare terra bene con gli sitvali
            le pedane sono regolabili e a meno che tu non pieghi come stoner sono ad altezza sufficente da non toccare terra...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by yoshi55 View Post
              ti dir? ci stavo comdo sulla gixxer e riuscivo a toccare terra bene con gli sitvali
              le pedane sono regolabili e a meno che tu non pieghi come stoner sono ad altezza sufficente da non toccare terra...
              Eh...tu sempre che tocchi....

              l'Apriliona sai quant'? caricata sull'anteriore...e l'F4 che avevo prima ancora peggio...a me piacciono cos?...sulla gixxer ? la prima cosa che proverei a cambiare

              Comment


              • Font Size
                #52
                quoto yoshi in tutto e per tutto!!!!
                A livello spospensioni: per farti capire un amico che veniva da un r1 07 tutta ohlins, alla prima uscita in pista con un 750 k8 ha girato uguale!!! Poi dipende dalla tua sensibilit? e da quanto forte giri quando vai di pistata. Per i miei ritmi da fermone mi ero cmq trovato benone sia per strada che in pista ( avevo per? spessorato il mono per alzare il retro leggermente).

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ma se sei abituato al bicilindrico perchè non ti fai una mille bella coppiosa tipo k5/6?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by alexV4 View Post
                    quoto yoshi in tutto e per tutto!!!!
                    A livello spospensioni: per farti capire un amico che veniva da un r1 07 tutta ohlins, alla prima uscita in pista con un 750 k8 ha girato uguale!!! Poi dipende dalla tua sensibilit? e da quanto forte giri quando vai di pistata. Per i miei ritmi da fermone mi ero cmq trovato benone sia per strada che in pista ( avevo per? spessorato il mono per alzare il retro leggermente).
                    Buono a sapersi

                    Originally posted by Greyfox View Post
                    Ma se sei abituato al bicilindrico perch? non ti fai una mille bella coppiosa tipo k5/6?
                    I mille quattro cilindri mi intimoriscono un p? ad essere sincero...Poi su strada li trovo alquanto fuori luogo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Guarda, non sono assolutamente più intimorenti o fuori luogo del 1098 che hai già avuto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Greyfox View Post
                        Guarda, non sono assolutamente pi? intimorenti o fuori luogo del 1098 che hai gi? avuto.
                        Il problema ? che con un 1000 quattro cilindri devi tenerlo alto di giri per farlo viaggiare, con la 1098 a 10000giri era gi? finito il gioco, regime in cui un 4cilindri inizia a dire la sua credo proprio che non sia roba per me...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Eh...tu sempre che tocchi....

                          l'Apriliona sai quant'? caricata sull'anteriore...e l'F4 che avevo prima ancora peggio...a me piacciono cos?...sulla gixxer ? la prima cosa che proverei a cambiare
                          sono un toccatore...
                          comunque flavi? li ? una questione di gusti secondo me...
                          la 750 pur non avendo un'impostazione di guida "resing" come la priliozza ? comunque molto efficace sia in pista che in strada ed ? molto facile andarci forte (non parlo di potenza delle due moto dove la rsv4 n? ha impietosamente di pi?...)
                          per dirti io con il k8 nel 2009 ho fatto per ben due volte la n85 (route napoleone ) in due diverse occasioni dove ogni tappa era lunga 400 km fatti tutti d'un fiato... ebbene non ho avuto alcun crampo alle gambe o dolori ai polsi vari... cosa che con il v4 mi sarei propio potuto scordare... (anche se io sono una torcia e non sento mai un ***** d? niente )

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Il problema è che con un 1000 quattro cilindri devi tenerlo alto di giri per farlo viaggiare, con la 1098 a 10000giri era già finito il gioco, regime in cui un 4cilindri inizia a dire la sua credo proprio che non sia roba per me...
                            non con tutte le 1000 succede quello che dici...
                            ad esempio il cbr 08/09 ha una schiena davvero fantastica...
                            ed il v4 è ancora meglio... entrambe moto che su strada ti fanno godere (il v4 dè più perchè va anche sotto...)
                            Last edited by yoshi55; 09-11-10, 20:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by yokozuna View Post


                              questo senz'altro , ma che ti devo dire , il feeling che avevo con l'impianto brembo era eccellente , frenavo sempre con un dito e dosavo alla perfezione , se tiravo , rallentava la moto , se gi? da pinzato tiravo oltre , rispondeva alla perfezione , se da frenato mollavo leggermente rispondeva altrettanto gradualmente.
                              Sembrano cose scontate ma non lo sono , ho provato impianti originali che non avevano attacco e che da pinzato chiedendo maggior frenata o davano tutto subito o perdevano mordente, ci? naturalmente secondo la mia esperienza.
                              comunque yoko occorre una sensibilit? alla leva in presenza di tali impianti frenanti che pochi hanno a mio avviso...
                              oltre che costare una barca de sordi...
                              bisogna anche tener conto di quello secondo me...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                non con tutte le 1000 succede quello che dici...
                                ad esempio il cbr 08/09 ha una schiena davvero fantastica...
                                ed il v4 ? ancora meglio... entrambe moto che su strada ti fanno godere (il v4 d? pi? perch? va anche sotto...)
                                Mi accodo e spingo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X