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Primo step freni

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    #1

    Primo step freni

    Ragazzi sono possessore di un gsx-r 600 k6...
    Ho finalmente deciso di metterla in pista e quindi ho bisogno di un consiglio...l'ultima volta a franciacorta ho notato che verso la fine del turno da 20 minuti la moto comincia a frenare di meno

    Premetto che avevo solo tubi in treccia e pastiglie semisinterizzate visto l'uso anche in strada

    Cosa consigliate come prima cosa da montare?Pompa?pastiglie racing?

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    #2
    ...hai gia' i tubi, vai per passo e quando vai in pista monta delle pastiglie appropriate e vedrai che frenera' meglio che con quelle sinterizzate.
    ...ricordati che nelle gare stock tranne i tubi e le pastiglie , il resto e' tutto originale, poi pero' se non sei contento e hai dei soldi da investire allora fatti una bella pompa radiale....ciao

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      #3
      dipende se sei fortunato... cmq fai cambio olio metti le pastiglie giuste...
      poi se a fine turno ti trovi con la leva sulla manopola cambia direttamente le pinze (anche solo con quelle honda o yamaha) perchè sono quelle... io ho cambiato tutto e poi erano solo quelle il problema... e nn è stato solo il mio

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        #4
        io ho montato ad un amico tubi e pompa brembo e la frenata è cambiata radicalmente sul 600 k6, sul mio 750 k8 ho messo tubi, pompa brembo e prima discacciati, dischi nwefren e pastiglie did zcoo e anche con le pinze originali mai avuto problemi. verifica che non ci sia aria nell'impianto prima di farti mille problemi
        sei l'intenzione è quella di andare spesso in pista occhio che i dischi di serie tendono a diventare scuri e ad imbarcarsi

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          #5
          freni

          Originally posted by Riddick View Post
          dipende se sei fortunato... cmq fai cambio olio metti le pastiglie giuste...
          poi se a fine turno ti trovi con la leva sulla manopola cambia direttamente le pinze (anche solo con quelle honda o yamaha) perch? sono quelle... io ho cambiato tutto e poi erano solo quelle il problema... e nn ? stato solo il mio
          Questo ? quello che succede a me.
          Ho un gsx-r 750 k7 e ho tubi in treccia olio super dot 4 castrol e pastiglie brembo grigie e dopo un po che freno la leva mi arriva alla manopola.
          In una giornata a livello amatoriale, per avere un minimo di freno sposto la regolazione della leva sull'uno,quindi al massimo e levaa alla manopola del gas.

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            #6
            Eh no eh !!

            Il motore anche se non e' in forma smagliante e' lo stesso(tanto non si vince niente),ma sulla frenata non transigo !!

            Mi volete dire che per avere una frenata decente, devo sostituire in toto

            l'impianto frenante ??

            Sto gia ordinando i tubi,ok,ma poi (per le uscite in pista)una bella radiale non e' sufficente ??

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              #7
              freni

              Io sicuramente passero alla pompa brembo, poi se riesco anche i dischi e pastiglie 100% race.
              Per le pinze un po eccessivo, per me.

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                #8
                Guarda , io vado in pista con uno SRAD 750 , del '96 : ho montato tubi in treccia , pompa radiale discacciati , pastiglie Brembo e dischi Braking Wave , tutto comprato rigorosamente usato . Ho speso , oltre a mooolto tempo per trovarli , 120 € per la pompa discacciati , 100 € per i dischi , con 400 Km , 110 € per i tubi e 70€ per le pastiglie , senza cambiare le pinze , adesso frena ...

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                  #9
                  Originally posted by pasky78 View Post
                  Questo è quello che succede a me.
                  Ho un gsx-r 750 k7 e ho tubi in treccia olio super dot 4 castrol e pastiglie brembo grigie e dopo un po che freno la leva mi arriva alla manopola.
                  In una giornata a livello amatoriale, per avere un minimo di freno sposto la regolazione della leva sull'uno,quindi al massimo e levaa alla manopola del gas.
                  guarda io alla fine avessi speso prima i 100 eu che ho messo nelle pinze sarei stato molto più felice prima... cmq io a franciacorta nn facevo un turno! fai conto che in meno di 20 minuti da tutto alto arrivavo a staccare con la leva che mi schiacciava la manopola (cambiato 2 tipi di pastiglie e fatto almeno 6 cambi di olio con spurghi perfetti fatti da mè e dal meccanico)
                  cmq và a fortuna alcuni con le pinze originali vanno da paura, altri sfortunati come mè nn fanno 30 frenate buone...
                  Last edited by Riddick; 24-10-10, 20:17.

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                    #10
                    Originally posted by pasky78 View Post
                    Io sicuramente passero alla pompa brembo, poi se riesco anche i dischi e pastiglie 100% race.
                    Per le pinze un po eccessivo, per me.
                    veramente spendi meno in pinze... io ho speso 100 eu nelle pinze r1 05 e ci ho messo le pastiglie... basta... la pompa mi ? costata qusi il doppio...

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                      #11
                      Originally posted by attyla View Post
                      Eh no eh !!

                      Il motore anche se non e' in forma smagliante e' lo stesso(tanto non si vince niente),ma sulla frenata non transigo !!

                      Mi volete dire che per avere una frenata decente, devo sostituire in toto

                      l'impianto frenante ??

                      Sto gia ordinando i tubi,ok,ma poi (per le uscite in pista)una bella radiale non e' sufficente ??
                      nn ? detto che le devi cambiare, in strada con le originali nn sentirai mai -problemi... mentre in pista con le k6 fino alle 8 avevi il 50% di probabilit?...

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                        #12
                        freni

                        A me frenare frena, il problema ? quello della leva e che poi a tirare cosi tanto tutto il giorno in pista ti stanchi.
                        Comunque sostituisco pompa con una brembo 19-20, le pastiglie, ho usato le brembo grigie e mi sono trovato benissimo ma non ci fai piu di 5000 km con un paio di pistate decenti e usandole in strada.Per le prossime vorrei provare le sbs dual carbon(penso)che ne dite??e se ho soldi i dischi e poi iniziero a frenare seriamete con il minimo sforzo e quindi staccare un po piu avanti rispetto a dove staccavo ora per paura di arrivare lungo.

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                          #13
                          Originally posted by Riddick View Post
                          dipende se sei fortunato... cmq fai cambio olio metti le pastiglie giuste...
                          poi se a fine turno ti trovi con la leva sulla manopola cambia direttamente le pinze (anche solo con quelle honda o yamaha) perch? sono quelle... io ho cambiato tutto e poi erano solo quelle il problema... e nn ? stato solo il mio
                          Confermo tutto quello che dici

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                          • Font Size
                            #14
                            si sa che le pinze suzuki sono deboli
                            basta mettere le pinze r6 dal 05 in poi ..e tutto cambia oppure le pinze 600rr

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                            • Font Size
                              #15
                              E per le staffe per montarle?c'? qualcuno che le produce?non credo siano plug&play

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