Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubo di alimentazione carburante scollegato..che spavento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubo di alimentazione carburante scollegato..che spavento!

    Stasera con un amico abbiamo cambiato il terminale del mio k6 750 e il filtro dell'aria.Non so se ? stata una trazione eccessiva sollevando il serbatoio(tral'altro solo il minimo per mettere l'astina reggiserbatoio!), fatto sta che, rimontato il tutto, sono andato a provare la moto.Ad un certo punto: odore di benzina fortissimo, pantalone zuppo di benza e moto che si spegne per mancanza di alimentazione carburante.Il mio primo pensiero ? stato: ora mi va la benza sui collettori e si incendia! Comunque abbiamo subito sollevato il serbatoio e c'era il tubo staccato, com'? possibile?Il tubo ha nel punto di collegamento con la pompa un fermo, come ha fatto a scollegarsi? Il mio amico sostiene che sia difettoso e che il fermo debba essere fisso alla pompa e non venire via insieme al tubo...boh fatto sta che ora ho il terrore che si scolleghi di nuovo! Cosa faccio lo sostituisco?

  • Font Size
    #2
    Si scollega se viene smontato il serbatoio a "MARRANO" altrimenti basta riattaccarlo o se hai paura sostituirlo e passa la paura.

    Per la benza sui collettori vai tranquillo che senza scintilla non succede niente, quando corro con il cross e facciamo rifornimento dovrei prendere fuoco ogni 10 secondi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by speed01 View Post
      Si scollega se viene smontato il serbatoio a "MARRANO" altrimenti basta riattaccarlo o se hai paura sostituirlo e passa la paura.

      Per la benza sui collettori vai tranquillo che senza scintilla non succede niente, quando corro con il cross e facciamo rifornimento dovrei prendere fuoco ogni 10 secondi...
      Ah meno male. Per? non abbiamo smontato il serbatoio, l'abbiamo sollevato per accedere al filtro aria.Quando si ? scollegato io l'ho semplicemente reinnestato e ha fatto un click.Ma non ? che mi abbia dato una sensazione di gran stabilit?, l? non ci passa benzina a pressione?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me la volta prima non lo avevi ri inserito bene.il tubo benza entra lo stesso ma devi sentire un clik.
        comunque il fermo verde deve rimanere sulla pompa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lollosauro View Post
          secondo me la volta prima non lo avevi ri inserito bene.il tubo benza entra lo stesso ma devi sentire un clik.
          comunque il fermo verde deve rimanere sulla pompa
          Ecco è quello che volevo sapere, il fermo verde deve rimanere sulla pompa? Ma quei fermi sono tutti uguali anche per marche diverse?Tanto per confrontarli, perchè il mio è aperto, nel senso che non è un cilindretto chiuso, ma aperto da un lato, è giusto così?
          Last edited by pazzodelbracco; 13-10-10, 07:56.

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche il mio è così, tranquillo, magari era stato rimontato male e alzando il serbatoio si è staccato del tutto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giotto82 View Post
              anche il mio ? cos?, tranquillo, magari era stato rimontato male e alzando il serbatoio si ? staccato del tutto...

              E' l'ipotesi giusta al 100%, anche perch? quando ? montato bene fa girar le balle per staccarlo quindi ? impossibile che si stacchi da solo senza che sia stato o eccessivamente tirato o altro.


              Cmq per la paura della benza ti ripeto vai tranquillo, a volte me l'han buttata anche nei pantaloni che stanno appiccicati ai collettori, se non mi sono mai incendiato io vai sul sicuro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lollosauro View Post
                secondo me la volta prima non lo avevi ri inserito bene.il tubo benza entra lo stesso ma devi sentire un clik.
                comunque il fermo verde deve rimanere sulla pompa
                Esatto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie ragazzi sono pi? tranquillo, oggi riverifico il corretto bloccaggio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pazzodelbracco View Post
                    Ecco ? quello che volevo sapere, il fermo verde deve rimanere sulla pompa? Ma quei fermi sono tutti uguali anche per marche diverse?Tanto per confrontarli, perch? il mio ? aperto, nel senso che non ? un cilindretto chiuso, ma aperto da un lato, ? giusto cos??
                    si il fermo verde da una parte e aperto
                    calcola che si infila anche se non lo metti nella posizione giusta(sicuramente e successo questo)
                    l'importante e il clik

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lollosauro View Post
                      si il fermo verde da una parte e aperto
                      calcola che si infila anche se non lo metti nella posizione giusta(sicuramente e successo questo)
                      l'importante e il clik
                      Eh infatti ieri sera il click l'ha fatto. Stasera il mio amico mi ha fatto vedere il connettore di una r1 2004 ed ? fatto diversamente, il fermo verde ? chiuso e rimane dentro al connettore.Per sganciarlo bisogna agire su due pulsantini laterali.Dice che quello ? pi? sicuro e che di quello suzuki non si fiderebbe.Dice che anche quello del 1000 k5 ? simile a quello r1. Ma non ? che mi sono perso qualche pezzetto?Ora lo fotografo e lo posto.Mi fido pi? di voi del forum che di chiunque altro..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Avevate ragione non si stacca nemmeno tirandolo..tutto ok.
                        Una cosa che non c'entra nulla, ? possibile che con terminale con dbkiller no cat. e filtro aria la moto mi sembri meno cativa sotto? Sicuramente pi? regolare e progressiva e si distende di pi? in allungo, ma sotto sembra quasi meno reattiva all'apertura del gas?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Hai tolto la valvola allo scarico?potrbbe essere quella.
                          Elimina pai e vent,troverai un piccolo miglioramento nell'erogazione
                          se poi te la senti apri il db killer o eliminalo del tutto..allora si che sentirai miglioramenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lollosauro View Post
                            Hai tolto la valvola allo scarico?potrbbe essere quella.
                            Elimina pai e vent,troverai un piccolo miglioramento nell'erogazione
                            se poi te la senti apri il db killer o eliminalo del tutto..allora si che sentirai miglioramenti
                            No la valvola l'ho lasciata per non complicarmi troppo la vita con i messaggi vari di errore.Dici che senza dbkiller si sente un netto miglioramento?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pazzodelbracco View Post
                              No la valvola l'ho lasciata per non complicarmi troppo la vita con i messaggi vari di errore.Dici che senza dbkiller si sente un netto miglioramento?
                              provare per credere
                              se hai problemi a girare senza prova a modificarlo

                              la mia con filtro e pc3 con il db kill si imbrattava

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X