Ciao a tutti ragazzi, dopo praticamente aver passato giorni e giorni ad analizzare un problema che sembrava irrisolvibile ce l'abbiamo fatta a capire la soluzione.
A tutti i possessori di gsx-r equipaggiati di valvola ISC in particolar modo mi riferisco ai 1000(k7-k8) con comando della frizione irdaulica, vi do' un consiglio; spesso si sostituisce il comando originale frizione con una pompa after market e si elimina lo swich di sicurezza sulla leva, oppure come abbiamo sempre fatto noi lo si ricrea con un semplice idrostop e il "problema" e' risolto, NO NO non e' cosi, purtroppo , come ben sapete il modello citato e' richiamato da campagna dove viene sostituita la valvola e la centralina, si e' verificato in piu' di un caso che moto con pompe frizione sostituite presentavano problemi di spegnimento motore, minimo irregolare, moto accellerata e la causa arriva proprio dall'idrostop che non invia un corretto segnale alla centralina e ne causa problemi proprio alla valvola ISC , quindi per il momento noi ricreiamo sulla moto lo swich originale in modo tale da riportare il giusto segnale in centralina.Ovviamente il problema non sussiste nei casi in cui l'impianto elettrico e la centralina siano Yoschimura. Spero che qualche dubbio a chi stia tribulando gli possa essere di aiuto..ciao ciao
A tutti i possessori di gsx-r equipaggiati di valvola ISC in particolar modo mi riferisco ai 1000(k7-k8) con comando della frizione irdaulica, vi do' un consiglio; spesso si sostituisce il comando originale frizione con una pompa after market e si elimina lo swich di sicurezza sulla leva, oppure come abbiamo sempre fatto noi lo si ricrea con un semplice idrostop e il "problema" e' risolto, NO NO non e' cosi, purtroppo , come ben sapete il modello citato e' richiamato da campagna dove viene sostituita la valvola e la centralina, si e' verificato in piu' di un caso che moto con pompe frizione sostituite presentavano problemi di spegnimento motore, minimo irregolare, moto accellerata e la causa arriva proprio dall'idrostop che non invia un corretto segnale alla centralina e ne causa problemi proprio alla valvola ISC , quindi per il momento noi ricreiamo sulla moto lo swich originale in modo tale da riportare il giusto segnale in centralina.Ovviamente il problema non sussiste nei casi in cui l'impianto elettrico e la centralina siano Yoschimura. Spero che qualche dubbio a chi stia tribulando gli possa essere di aiuto..ciao ciao