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Forcella 1000 k8 e fine corsa.

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    #1

    Forcella 1000 k8 e fine corsa.

    Forcella completamente di serie. A quanto sta il finecorsa?
    Una volta per erroee son "caduto" da una pinna e la fescetta sullo stello si e fermata a pochi millimetri dal piedino.
    Nell'utilizzo "normale" mancano sempre quei 2/3 cm si che faccia staccate assassine che stopies. La sittuazione non cambia se sprecarico.

    Nella forca e presente una sorta di contromolla tampone? Come mi devo regolare?

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    #2
    2/3 cm mi sembra troppo...nn so quanto sia il fine corsa ma se nn ricordo male nella mia è a 5mm dal piedino...ma nn ci giurerei...

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      #3
      forse è il momento di cambiare molle con altre adatte al tuo peso...

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        #4
        Originally posted by Rexxx View Post
        forse ? il momento di cambiare molle con altre adatte al tuo peso...
        Dubito sia un problema di molle.....son 1.90 e intutato oltrepasso alal grande la novantina. La sittuazione non cambia nemmeno sprecaricando
        Io credo si tratti proprio di un "problema" di contromolla o qualcosa del genere.

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          #5
          Mi pare che il piedino facesse tutta la corsa salvo 4-5mm.

          Cmq pensavo che la forcella di serie del K7-K8 fosse mezza buona ma mi sono dovuto ricredere; fa cagare!

          La molla è troppo dura e la scorrevolezza è pessima. In confronto la scorrevolezza della forcella di una R1 di serie sembra quella di una Ohlins pressurizzata...

          La molla mi pare sia un'eresia da 10.5K, roba che usano al CIV per staccare a Monza, tra l'altropre caricata abbastanza.

          E' sufficiente levare un giro o due di precarico per accorgersi vistosamente avere una moto infinitamente migliore in inserimento, ma poi rimbalza per via del poco precarico...

          Minimo ci vuole una molla da 9.5 e un olio più buono, con dei paraoli meno "chiusi" tipo quelli Andreani (racing). Magari passando un prodotto come l'X1 per migliorare le scorrevolezze dello stelo in prossimità delle boccole.

          Questo come step minimo.

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            #6
            Per il momento non ho intenzione di intervenire le sospensioni (solo per questioni economiche) e conto di farlo quanto prima d anno nuovo.

            Intutato sono oltre i 90kg quindi diciamo che nel mio caso il problema molla dovrebbe essere "limitato".

            Piu che altro non riesco a spiegarmi quella ***** di fascetta distante dal piedino...mha...

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              #7
              Originally posted by buks83 View Post
              Per il momento non ho intenzione di intervenire le sospensioni (solo per questioni economiche) e conto di farlo quanto prima d anno nuovo.

              Intutato sono oltre i 90kg quindi diciamo che nel mio caso il problema molla dovrebbe essere "limitato".

              Piu che altro non riesco a spiegarmi quella ***** di fascetta distante dal piedino...mha...
              Non ricordo che ci fosse un finecorsa come sulla R1 08, che limitava l'escursione di ben 4 cm.

              Quanto alla molla fidati, anchio sono un bel torello da oltre 80 Kg ignudo + tutto l'accessoriame. 9.5 K va bene, specie su strada e specie se non devi staccare in pista con il retro che si alza! Molla dura = moto dura e il K7 ? gi? duro di suo...
              Ancora meglio sarebbero le Molle di Mr. Molla. Mi aveva fatto una forcella pazzesca per feeling e prestazioni!

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                #8
                L'altro giorno ho avuto modo di riutilizzare il mio vecchio cbr che al tempo avevo hypermollato....***** quanto rimpiango quelle sospensioni

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                  #9
                  Originally posted by buks83 View Post
                  Dubito sia un problema di molle.....son 1.90 e intutato oltrepasso alal grande la novantina. La sittuazione non cambia nemmeno sprecaricando
                  Io credo si tratti proprio di un "problema" di contromolla o qualcosa del genere.

                  Allora non ho capito, ma tu vuoi toccare il finecorsa?

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                    #10
                    Originally posted by buks83 View Post
                    Forcella completamente di serie. A quanto sta il finecorsa?
                    Una volta per erroee son "caduto" da una pinna e la fescetta sullo stello si e fermata a pochi millimetri dal piedino.
                    Nell'utilizzo "normale" mancano sempre quei 2/3 cm si che faccia staccate assassine che stopies. La sittuazione non cambia se sprecarico.

                    Nella forca e presente una sorta di contromolla tampone? Come mi devo regolare?
                    io con la mia k7 nelle staccate pi? aggressive arrivavo a pacco e per pacco intendo che la fascetta toccava il piedino , poi ho messo le cartucce factory.

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                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      io con la mia k7 nelle staccate più aggressive arrivavo a pacco e per pacco intendo che la fascetta toccava il piedino , poi ho messo le cartucce factory.
                      Io mandavo a pacco la Showa nera dell'1198 prima di mettere le Ohlins pressurizzate con le molle da 11,0...
                      (sono sempre 117Kg di puCCello di muntagna, maialo di scUgliera....)
                      Last edited by Rexxx; 28-09-10, 05:39.

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                        #12
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Io mandavo a pacco la Showa nera dell'1198 prima di mettere le Ohlins pressurizzate con le molle da 11,0... (117Kg di puCCello di muntagna, maialo di scUgliera....)
                        minkia , hai messo le pressurizzate !

                        e dietro?
                        Last edited by yokozuna; 28-09-10, 05:41.

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                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          io con la mia k7 nelle staccate pi? aggressive arrivavo a pacco e per pacco intendo che la fascetta toccava il piedino , poi ho messo le cartucce factory.

                          GAzz yokozuna ho lo stesso problema , non hai povato a tararle diversamente? fischia ogni staccata vado a pacco.....(OK peso 100kg ) il mio mecca mi ha detto che deve perfezzionare la taratura e dovrei risolvere......speriamo!

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                            #14
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Allora non ho capito, ma tu vuoi toccare il finecorsa?
                            No..vorrei semplicemente capire a quanto sta il finecorsa dal piedino forcella.
                            Il tampone credo che si debba considerare come un finecorsa e che nella guida non intervenga se non in casi particolari come grosse buche o cadute repentine da monoruota.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              minkia , hai messo le pressurizzate !

                              e dietro?

                              Dietro è praticamente "R", con TTx molla tarata, idraulica fatta, leveraggio, forcellone.....
                              qui ancora non avevo messo i marchesini forgiati








                              scusate l'OT
                              Last edited by Rexxx; 28-09-10, 11:43.

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