Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa levare?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lollosauro View Post
    ormai mi sono fissato a buttar giu peso....
    ho smontato il telaietto posteriore e.....sorpresa!!!!
    non pesa un piffero
    a guardarlo pensavo pesasse una tonnellata e invece
    ma vale veramente la pena spendere 350 euri per poca differenza?
    se ti pu? interessare ti posso confermare che ? vero che il telaietto originale non pesa quanto farebbe supporre guardandolo

per? allo stesso modo ti posso dire, dato che io l'ho fatto, che la diferenza se provi insieme l'accoppiata telaietto after + batteria racing
    si sente eccome
    ? netta
    fatti il calcolo di quanto peso butti gi?...e sopratutto della zona dove lo butti gi?; che poi ? quella che conta davvero

Comment

• Font Size
      Io tengo sempre presente nelle mie modifiche il regolamento stock FMI 600 che è secondo me un'ottima indicazione per noi amatori.

Comment

• Font Size
        sfido chiunque a sentire la differenza di 3kg di masse sospese su una moto.

continuo inoltre a dire che levare l'impianto frenante posteriore è da pazzi!!!!

ad aprile mi è andato a pacco il freno anteriore e sono riuscito a rallentare col posteriore prima di entrare in ghiaia.

se non lo avessi avuto non so che fine avrei fatto

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianluca78 View Post

continuo inoltre a dire che levare l'impianto frenante posteriore ? da pazzi!!!!

ad aprile mi ? andato a pacco il freno anteriore e sono riuscito a rallentare col posteriore prima di entrare in ghiaia.

a me successe lo stesso quando avevo il ducati, fortuna che avevo il posteriore!

Comment

• Font Size
            Originally posted by danielediloreto View Post
            a me successe lo stesso quando avevo il ducati, fortuna che avevo il posteriore!
            anche io non lo uso il posteriore ma è inconcepibile eliminarlo.

tra l'altro è anche vietato elimiare il freno posteriore ed anche se non si gareggia, non credo che sia possibile accedere in pista senza.

poi ovvio che nessuno ti va a controllare se hai il freno dietro però....

oltre a rischiare tu, rischi di fare male anche ad altre persone e non è giusto!!!!

Comment

• Font Size
              saro una pippa io allora....ma il posteriore lo pizzico sempre un pochino,soprattutto quando arrivo troppo forte

Comment

• Font Size
                comunque prima di spendere 600 eurini tra telaietto e batteria racing
                preferisco spenderli per le cartucce della forca...
                anche perche sto ancora alle prime pistate

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianluca78 View Post

continuo inoltre a dire che levare l'impianto frenante posteriore ? da pazzi!!!!

ad aprile mi ? andato a pacco il freno anteriore e sono riuscito a rallentare col posteriore prima di entrare in ghiaia.

tra telaietto post e batteria son pi? di 3 kg (che gi? di per se non son pochi) e poi ripeto, non ? tanto il peso complessivo che togli ma dove lo togli che fa la diff.
                  in questo caso si parla di kg tolti nella parte medio alta della moto
                  puoi credermi o no ma ti assicuro che specialmente nei cambi di direzione la diff. si sente eccome

Comment

• Font Size
                    comunque prima di spendere 600 eurini tra telaietto e batteria racing
                    preferisco spenderli per le cartucce della forca...
                    anche perche sto ancora alle prime pistate
                    consiglio....
                    non voglio dirti come spendere i soldi, ci mancherebbe
                    ma se ? vero che sei alle prime pistate non so ce ti conviene spendere soldi sulle sospensioni; quelle di serie sono gi? molto performanti per la maggior parte degli amatori medi (magari tu invece sei un missile)
                    se non riscontri problemi particolari con le sospensioni della moto tipo fine corsa , moto che allrga paurosamente ecc non conviene metter mano imho
                    dovrebbe bastare fare il sag e regolare qualche click qua e qualche click la

Comment

• Font Size
                      Originally posted by piui99 View Post
                      tra telaietto post e batteria son pi? di 3 kg (che gi? di per se non son pochi) e poi ripeto, non ? tanto il peso complessivo che togli ma dove lo togli che fa la diff.
                      in questo caso si parla di kg tolti nella parte medio alta della moto
                      puoi credermi o no ma ti assicuro che specialmente nei cambi di direzione la diff. si sente eccome
                      boh sarò io allora ad essere insensibile ad variazione di 3kg sulla moto.

Comment

• Font Size
                        Se il peso viene tolto da qualsiasi componente delle masse non sospese,si "sentono"anche i grammi!Per tutto il resto bisognerebbe toglierne davvero tanto per notare differenze percettibili...,e sulle moto moderne la vedo dura,perche' qualsiasi cosa si smonti e' gia' molto leggera.

Comment

• Font Size
                          Se puoi investi tutto in cerchi. Li si che senti la differenza...

Comment

• Font Size
                            diciamo che ho girato circa 7 volte,l'utima a vallelunga con un un 2.02 (era la prima volta che entravo)
                            il mono l'ho gia sostituito..con un matris l'originale e scandaloso....
                            ora vorrei fare le cose fatte bene quindi le cartucce forca saranno le prossime insieme a un completo
                            pensavo di allegerirla un po ma mi sembra gia tutto ridotto all'osso su queste moto

Comment

• Font Size
                              pensavo di allegerirla un po ma mi sembra gia tutto ridotto all'osso su queste moto
                              Non dici male... Live che ha avuto modo di provare anche svariati Supercerchi sulla sua K7 assicura che gli originali sono gi? molto leggeri quindi anche con questi non si vedono radicali differenze.

Fai prima a metterti a dieta tu mi s?...

Comment

• Font Size
                                Se vuoi un consiglio i soldi dell'alleggerimento usali per girare.considerando quanto giri, non influirebbero neanche 10kg in meno sul tuo tempo

Comment

X
                                Working...
                                X