Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alzare post. gsx-r 1000 k3-4?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alzare post. gsx-r 1000 k3-4?

Ciao,c'e' nessuno che alzato e quanto il post, tramite spessore su attacco del mono?Miglioramenti?

• Font Size
    Re: Alzare post. gsx-r 1000 k3-4?

9 mm, di pi? non si pu?. Incredibile velocit? nell'ingresso in curva senza alcuna perdita di trazione rilevata. Non sfilate le forcelle, alzate dietro.

Comment

• Font Size
      scusa la mia ignoranza titanica Frankie, io ho sfilato 15 mm l'anteriore e mi trovo benissimo.
      Hai una ragione x dirmi di non farlo????
      Dimmi, dimmi che sono una spugna e assorbo qualsiasi consiglio, spt di uno strapreparato come ti reputo...hehehe

Comment

• Font Size
        Grazie Frankie,quando smette di piovere provo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lu90
          scusa la mia ignoranza titanica Frankie, io ho sfilato 15 mm l'anteriore e mi trovo benissimo.
          Hai una ragione x dirmi di non farlo????
          Dimmi, dimmi che sono una spugna e assorbo qualsiasi consiglio, spt di uno strapreparato come ti reputo...hehehe
          Ti risponder? di certo pi? puntualmente franki ma in assoluto lo sfilare molto davanti porta la moto alla kiusura dello sterxo agli alti angoli di piega e riduce la luce a terra...

... kmq se non raski le carene e hai buon feeling in quei frangenti sei a cavallo!!!

Comment

• Font Size
            Re: Alzare post. gsx-r 1000 k3-4?

Originally posted by frankikili
            9 mm, di pi? non si pu?. Incredibile velocit? nell'ingresso in curva senza alcuna perdita di trazione rilevata. Non sfilate le forcelle, alzate dietro.

Ciao Franki,

scusa, ma 9 mm. di interasse mono (o di spessore, che poi ? pi? o meno la stessa cosa...), dovrebbero corrispondere a circa 27 mm. in pi? di altezza sella...correggimi se sbaglio.
            Per curiosit?, poi su che valori di galleggiamento regoli la molla? E in abbinamento a quali gomme?

Comment

• Font Size
              Originally posted by avvonico
              Ciao Franki,

scusa, ma 9 mm. di interasse mono (o di spessore, che poi ? pi? o meno la stessa cosa...), dovrebbero corrispondere a circa 27 mm. in pi? di altezza sella...correggimi se sbaglio.
              Per curiosit?, poi su che valori di galleggiamento regoli la molla? E in abbinamento a quali gomme?
              Nico,
              le quote che hai riportato sono corrette. Il precarico lo avevo ridotto di quattro giri perch? volevo diminuire il saltellamento ma strappavo la gomma e l'ho ridotto a due giri. Non ricordo il negativo ma andava benissimo.

Per i valori che uso attualmente (con mono Ohlins e link Anyway) aspetta che misuri e poi ti dico. C'? un amico comune, Lino, che ieri ha provato la mia moto a Binetto con il pieno (e sai che a Binetto non si gira mai con il pieno, bastano cinque litri altrimenti si ha la moto pesante) ed in configurazione stradale con fari, frecce, targa e documenti al seguito, con rapporto sbagliatissimo 17/44 e pastiglie freno alla frutta, girava (pur avendo riguardo per la moto che non era sua e regolata per me) in 52 di passo con le SC intagliate usate. Le quote devo darle anche a lui perch? non avevo la mia bibbia dietro e non abbiamo trovato un potentissimo strumento di misura (leggi metro!!) in pista
              Pensa che oggi andava a fare un po di spese per la sua COPIONE!!!!!!!

Lu,
              alzando il posteriore si varia di riflesso la quota geometrica dell'anteriore, riducendo l'avancorsa (cosa che si ottiene anche sfilando le forche) ma si alza il baricentro conseguendo maggior velocit? in inserimento. Sfilando le forcelle si abbassa il baricentro. Come al solito le regolazioni sono soggettive. Io preferisco una moto che mi permetta di chiudere le curve sempre piuttosto di una che allarghi, fulminea in inserimento, anche a costo di perdere un p? nelle esse. (baricentro alto).

Comment

• Font Size
                Nico,
                ho misurato stasera appena scaricata dal carrello:

altezza posteriore 446
                negativo 14
                naturalmente millimetri.

Punti di riferimento:
                fine forcellone
                centro foro della vite posteriore della pedana passeggero.

Ciao

Comment

• Font Size
                  Grazie Franki, era solo curiosit?, ma...combinazione, anch'io con Ohlins/K-service ho negativo 14, e mi trovo bene. Ovviamente , solo una coincidenza...

P.S.: ma sei stato a Binetto, e non hai detto nulla? Non si fa, non si fa...

Comment

• Font Size
                    DOMENICA PROSSIMA SONO A BINETTO CHE GLI AMICI VOGLIONO SFIDARSI CON LE MOTARD. IO ANDR? CON LA MIA STRADALE. IMPOSSIBILE NON VEDERCI: SUZUKI 1000 GIALLO NERO; KTM525; KTM520; VOR530; YAMAHA450.

ED ORA VEDIAMO SE VIENI A CONOSCERCI

Comment

• Font Size
                      DOMENICA PROSSIMA SONO A BINETTO CHE GLI AMICI VOGLIONO SFIDARSI CON LE MOTARD. IO ANDR? CON LA MIA STRADALE. IMPOSSIBILE NON VEDERCI: SUZUKI 1000 GIALLO NERO; KTM525; KTM520; VOR530; YAMAHA450.

ED ORA VEDIAMO SE VIENI A CONOSCERCI

Comment

• Font Size
                        Nico,
                        viene anche Lino anche se non sa ancora se la sua moto sar? pronta.

Comment

• Font Size
                          Nico,
                          viene anche Lino anche se non sa ancora se la sua moto sar? pronta.

Benone! Non resta che coinvolgere quel cancellone dell'Ing. Elio...

Comment

• Font Size
                            COINVOLGILO, COINVOLGILO....che i cancelloni fan bene al mio morale..........visto che tu mi svernici

Comment

• Font Size
                              COINVOLGILO, COINVOLGILO....che i cancelloni fan bene al mio morale..........visto che tu mi svernici

Sverniciare? No, guarda...non so nemmeno cosa significhi...semmai, conosco bene il significato dell'espressione "essere sverniciato"...

Comment

X
                              Working...
                              X