Ciao,c'e' nessuno che alzato e quanto il post, tramite spessore su attacco del mono?Miglioramenti?
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Alzare post. gsx-r 1000 k3-4?
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Re: Alzare post. gsx-r 1000 k3-4?
9 mm, di pi? non si pu?. Incredibile velocit? nell'ingresso in curva senza alcuna perdita di trazione rilevata. Non sfilate le forcelle, alzate dietro.
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scusa la mia ignoranza titanica Frankie, io ho sfilato 15 mm l'anteriore e mi trovo benissimo.
Hai una ragione x dirmi di non farlo????
Dimmi, dimmi che sono una spugna e assorbo qualsiasi consiglio, spt di uno strapreparato come ti reputo...hehehe
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Originally posted by Lu90scusa la mia ignoranza titanica Frankie, io ho sfilato 15 mm l'anteriore e mi trovo benissimo.
Hai una ragione x dirmi di non farlo????
Dimmi, dimmi che sono una spugna e assorbo qualsiasi consiglio, spt di uno strapreparato come ti reputo...hehehe
... kmq se non raski le carene e hai buon feeling in quei frangenti sei a cavallo!!!
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Re: Alzare post. gsx-r 1000 k3-4?
Originally posted by frankikili9 mm, di pi? non si pu?. Incredibile velocit? nell'ingresso in curva senza alcuna perdita di trazione rilevata. Non sfilate le forcelle, alzate dietro.
Ciao Franki,
scusa, ma 9 mm. di interasse mono (o di spessore, che poi ? pi? o meno la stessa cosa...), dovrebbero corrispondere a circa 27 mm. in pi? di altezza sella...correggimi se sbaglio.
Per curiosit?, poi su che valori di galleggiamento regoli la molla? E in abbinamento a quali gomme?
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Originally posted by avvonicoCiao Franki,
scusa, ma 9 mm. di interasse mono (o di spessore, che poi ? pi? o meno la stessa cosa...), dovrebbero corrispondere a circa 27 mm. in pi? di altezza sella...correggimi se sbaglio.
Per curiosit?, poi su che valori di galleggiamento regoli la molla? E in abbinamento a quali gomme?
le quote che hai riportato sono corrette. Il precarico lo avevo ridotto di quattro giri perch? volevo diminuire il saltellamento ma strappavo la gomma e l'ho ridotto a due giri. Non ricordo il negativo ma andava benissimo.
Per i valori che uso attualmente (con mono Ohlins e link Anyway) aspetta che misuri e poi ti dico. C'? un amico comune, Lino, che ieri ha provato la mia moto a Binetto con il pieno (e sai che a Binetto non si gira mai con il pieno, bastano cinque litri altrimenti si ha la moto pesante) ed in configurazione stradale con fari, frecce, targa e documenti al seguito, con rapporto sbagliatissimo 17/44 e pastiglie freno alla frutta, girava (pur avendo riguardo per la moto che non era sua e regolata per me) in 52 di passo con le SC intagliate usate. Le quote devo darle anche a lui perch? non avevo la mia bibbia dietro e non abbiamo trovato un potentissimo strumento di misura (leggi metro!!) in pista
Pensa che oggi andava a fare un po di spese per la suaCOPIONE!!!!!!!
Lu,
alzando il posteriore si varia di riflesso la quota geometrica dell'anteriore, riducendo l'avancorsa (cosa che si ottiene anche sfilando le forche) ma si alza il baricentro conseguendo maggior velocit? in inserimento. Sfilando le forcelle si abbassa il baricentro. Come al solito le regolazioni sono soggettive. Io preferisco una moto che mi permetta di chiudere le curve sempre piuttosto di una che allarghi, fulminea in inserimento, anche a costo di perdere un p? nelle esse. (baricentro alto).
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Nico,
ho misurato stasera appena scaricata dal carrello:
altezza posteriore 446
negativo 14
naturalmente millimetri.
Punti di riferimento:
fine forcellone
centro foro della vite posteriore della pedana passeggero.
Ciao
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Grazie Franki, era solo curiosit?, ma...combinazione, anch'io con Ohlins/K-service ho negativo 14, e mi trovo bene. Ovviamente , solo una coincidenza...
P.S.: ma sei stato a Binetto, e non hai detto nulla? Non si fa, non si fa...
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DOMENICA PROSSIMA SONO A BINETTO CHE GLI AMICI VOGLIONO SFIDARSI CON LE MOTARD. IO ANDR? CON LA MIA STRADALE. IMPOSSIBILE NON VEDERCI: SUZUKI 1000 GIALLO NERO; KTM525; KTM520; VOR530; YAMAHA450.
ED ORA VEDIAMO SE VIENI A CONOSCERCI
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Originally posted by frankikiliDOMENICA PROSSIMA SONO A BINETTO CHE GLI AMICI VOGLIONO SFIDARSI CON LE MOTARD. IO ANDR? CON LA MIA STRADALE. IMPOSSIBILE NON VEDERCI: SUZUKI 1000 GIALLO NERO; KTM525; KTM520; VOR530; YAMAHA450.
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Originally posted by avvonicoBenone! Non resta che coinvolgere quel cancellone dell'Ing. Elio...
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Originally posted by frankikiliOriginally posted by avvonicoBenone! Non resta che coinvolgere quel cancellone dell'Ing. Elio...
Sverniciare?No, guarda...non so nemmeno cosa significhi...semmai, conosco bene il significato dell'espressione "essere sverniciato"...
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