Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRO e CONTRO R1 04-06 vs 1000 K5-K6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PRO e CONTRO R1 04-06 vs 1000 K5-K6

Salve a tutti, cavalco attualmente una R1 04 che al momento ? la mia prima e unica moto da pista... tuttavia leggendo qui e l? sul forum mi ? venuta la curiosit? per il K5-K6 di cui molti (ad esempio LIVELEGEND) tessono le lodi anche in confronto all'R1 04-06 ... allora chiedo a chi di voi ha fatto il cambio: che mi dite? Chi sa dirmi le differenze tra le due moto?
    PS: la stessa domanda l'ho fatta nella sezione yamaha...

• Font Size
    Guarda, l'R1 è forse più "friendly" e fa andare subito forte, il K5 regala emozioni che nessuna altra moto riesce a dare, anche moto più efficaci non danno lo stesso gusto che trasmette il K5. Tra le due io non ho avuto dubbi, K5...

Nel tempo ho poi provato sia R1 '05 che '08 e ho confermato a me stesso di aver fatto la scelta giusta

Comment

• Font Size
      ho avuto la R1 o5...gran moto con un avantreno fantastico ma un'erogazione un pò appuntita per strada. ora ho il K6 e mi sono innamorato di questa moto..facile, intuitiva anche se nervosa e con un motore spaventoso in confronto all'R1 soprattutto ai bassi (parlo a parità di preparazione)
      io del cambio sono strà contento!

Comment

• Font Size
        tutto a favore del k5 1000,
        Motore con una 10ina di cv in +
        molta più potenza e coppia in basso per sfruttare rapporti + lunghi
        non c'è bisogno di un radiatore aggiuntivo
        non c'è bisogno di frizione antisaltellamento o comunque c'è già di serie
        lo scarico costa molto meno perchè singolo
        consuma meno in pista e quindi si può essere + leggeri
        the last but not many list
        il motore nn si rome come quello delle r1 04-08

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Guarda, l'R1 ? forse pi? "friendly" e fa andare subito forte, il K5 regala emozioni che nessuna altra moto riesce a dare, anche moto pi? efficaci non danno lo stesso gusto che trasmette il K5. Tra le due io non ho avuto dubbi, K5...

Nel tempo ho poi provato sia R1 '05 che '08 e ho confermato a me stesso di aver fatto la scelta giusta
          dici? mi sembrava che qualcuno (per es. LIVELEGEND) fosse di parere contrario proprio su questo punto riferendosi soprattutto nella guida "al limite" in pista...

Comment

• Font Size
            Io so solo che amici miei per girarci in strada e stare al passo dei vari k5 sulle loro R1 04/06 hanno dovuto mettere il pignone-1..ho detto tutto..

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              molta pi? potenza e coppia in basso per sfruttare rapporti + lunghi
              non c'? bisogno di un radiatore aggiuntivo
              non c'? bisogno di frizione antisaltellamento o comunque c'? gi? di serie
              lo scarico costa molto meno perch? singolo
              consuma meno in pista e quindi si pu? essere + leggeri
              dai..... anche in suzuki....un riachiamino per il telaio..

Comment

• Font Size
                Originally posted by mindfulness View Post
                dici? mi sembrava che qualcuno (per es. LIVELEGEND) fosse di parere contrario proprio su questo punto riferendosi soprattutto nella guida "al limite" in pista...
                Secondo me con l'R1 ci si fida di pi? da subito, il motore "rotto" sotto aiuta l'utilizzo mentre l'erogazione strabordante ai medi del K5 pu? mettere in difficolt?.
                DIciamo che con l'R1 a mio vedere si va subito fortino...poi, quando invece c'? da fare il passo in pi? e andare davvero forte, vengono fuori le doti del K5 che ti permette di guidare forte con meno impegno...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Secondo me con l'R1 ci si fida di pi? da subito, il motore "rotto" sotto aiuta l'utilizzo mentre l'erogazione strabordante ai medi del K5 pu? mettere in difficolt?.
                  DIciamo che con l'R1 a mio vedere si va subito fortino...poi, quando invece c'? da fare il passo in pi? e andare davvero forte, vengono fuori le doti del K5 che ti permette di guidare forte con meno impegno...
                  per? vedi che l'R1 con quella coppia vuota sotto pu? ingannare,e conseguentemente metterti in difficolt? agli alti,dove viaggia abbastanza..
                  Il k5 a mio avviso ti fa stare in"campana"per? ti fa capire come stanno le cose..

Comment

• Font Size
                    ...giulià...e che ciò io? Dico che ne ho giudate e appena saliti si va subito, il k5 "spaventa" un pò...ma per andare forte invece viene meglio dell'erogazione appuntita Yamaha...

Comment

• Font Size
                      Io avevo un R1 2008 e l'ho cambiata con un k6,al mugello ho girato subito piu' forte e sopratutto con minor fatica l'unico neo mi pare che rispetto all r1 allunga un filo meno sono tutt'e 2 originali di motore..su strada nn c'? storia k6 regna bassi e medi paurosi

Comment

• Font Size
                        quoto tutto

Comment

• Font Size
                          quello della 08 non si rompe

Comment

• Font Size
                            anche quello della 04...almeno il mio...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 5valvole View Post
                              anche quello della 04...almeno il mio...
                              in effetti nemmeno il mio si era rotto

Comment

X
                              Working...
                              X