Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il telaio del k5...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il richiamo va' fatto fare !!!! lavoro piuttosto semplice ,il rinforzo e' di ottima fattura

Comment

• Font Size
      scusate ma i numeri di telaio riportati in quel documento...riguardano la totalit? delle moto che devono effettuare il richiamo?perche il mio telaio ha numeri molto lontani da quelli...

Comment

• Font Size
        Originally posted by kinggixi View Post
        scusate ma i numeri di telaio riportati in quel documento...riguardano la totalit? delle moto che devono effettuare il richiamo?perche il mio telaio ha numeri molto lontani da quelli...
        non tutte le moto devono fare il richiamo
        solo quelle riportate nella lettera

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianluca78 View Post
          se ? cosi allora per me niente richiamo

Comment

• Font Size
            se ? cosi allora per me niente richiamo
            se fossi in te comunque una telefonatina la farei lo stesso....

Comment

• Font Size
              se fossi in te comunque una telefonatina la farei lo stesso....
              si ma infatti domani chiamo suzuki italia e sento che mi dicono

Comment

• Font Size
                Originally posted by bestix View Post
                Veramente io, dato che non mi fido di natura..... l'ho portata completamente nuda dal conce, il quale ha controllato prima con liquidi penetranti, poi ha svitato un po' di viti buttato un po' di colla epossidica e rifissato il tutto.

la sequenza la trovate nel link allegato:

non mi sembra niente di esageratamente invasivo, neanche per me che faccio tutto in casa. Inoltre mi ha dato le plastiche da sostituire alle originali senza chiedere nulla. Il tutto in tre giorni.

grazie concittadino

Comment

• Font Size
                  Questo significa che forse ci sono stati dei problemi durante i processi di saldatura dei telai compresi tra una settimana di produzione e l'altra giusto?
                  Riguarda solo i K5 o anche i K6?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motorman View Post
                    Questo significa che forse ci sono stati dei problemi durante i processi di saldatura dei telai compresi tra una settimana di produzione e l'altra giusto?
                    anche i k6 ...io l'avevo comprato nuovo nel 2007(rimanenza) e feci il richiamo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by motorman View Post
                      Ma secondo me non è tanto un problema di saldature ma di "ingredienti" (passatemi il termine perchè non sono ferrato nell'ambiente) con i quali hanno fatto il telaio in quel punto, sommato a errati calcoli dei carichi di rottura e di conseguenza ad errati spessori delle pareti del telaio.

Dico questo perche se vedi le mie foto e gli altri GSX-R 1000 sparsi x il web, con questo problema, puoi notare che le saldature sono perfette e integre....Il telaio si rompe appena più avanti e in prossimità dei fori d'entrata dei condotti dell'airbox.
                      Last edited by Metal-Tek; 08-09-10, 07:54.

Comment

• Font Size
                        chiamato in suzuki..devo farlo anche io
                        che palle pensavo di essermi salvato..
                        a roma di ufficiale chi lavora bene?

Comment

• Font Size
                          chiamato in suzuki..devo farlo anche io
                          che palle pensavo di essermi salvato..
                          a roma di ufficiale chi lavora bene?
                          Per fortuna che ho aperto sto topic

Comment

• Font Size
                            io, nonostante abbia fatto il richiamo a suo tempo, pensavo che fosse una leggenda metropolitana!!!

Invece le foto di Metal sono impressionanti! Meno male che non s'è fatto nulla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Metal-74 View Post
                              Caduto una volta l'anno prima per chiusura dell'anteriore in una curava da 60 km/h....carena graffiata e leva freno rotta, nessun'altro impatto.

Dopo la scivolata (nell'arco di tempo di 1 anno) ho fatto pi? di 5 pistate e 2 gare enza nessun problema.

Il telaio lo controllavo spesso, ad occhio non si vedeva niente.

Non escludo che il giorno che si ? rotto potesse esserci gi? una crepa. La moto era rimasta sul carrello dalla settimana prima(nella quale avevo concluso l'ultima gara), poi questa pistata dove si ? rotta nel giro di riscaldamento appena entrato in ingresso della seconda curva.
                              Prima di entrare avvertivamo una vibrazione mentre scandavamo la moto in cavalletto, che veniva proprio da quella zona....Ero convinto fosse uno dei convogliatori in carbonio che vibrava. Non mi ? venuto in mente di guardare se avevo crepe nel telaio...e chi ci pensava!! Poi c'erano pure i copritelaio in carbonio e non ho proprio giuardato x la foga di entrare in pista.
                              fanno pi? danni le cinghie sul carrello che le botte...

io criccai un telaio per una botta al mugello. non mi sono accorto di nulla. ho sistemato tutto e dopo 2 mesi abbiamo rimesso la moto sul carrello. tirato le ginghie e via.. arrivati a misano mi sono ritrovato la ruota posteriore ruotata di 15? sul suo asse perpendicolare al terreno. certo il telaio era rotto, ma con tirare le cinghie ho finito per aprirlo come una cozza. telaio in traliccio.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by techmaz View Post
                                fanno pi? danni le cinghie sul carrello che le botte...

io criccai un telaio per una botta al mugello. non mi sono accorto di nulla. ho sistemato tutto e dopo 2 mesi abbiamo rimesso la moto sul carrello. tirato le ginghie e via.. arrivati a misano mi sono ritrovato la ruota posteriore ruotata di 15? sul suo asse perpendicolare al terreno. certo il telaio era rotto, ma con tirare le cinghie ho finito per aprirlo come una cozza. telaio in traliccio.
                                E per fortuna che si ? aperto come una cozza...almeno cos? te ne sei accorto.

Comment

X
                                Working...
                                X