Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze freno yamaha su gsx-r...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    volevo una conferma che le pinze che montava l'r6 nel 2005 fossero comunque uguali a quelle degli anni successivi e equivalenti a quelle dell'r1 04 05 06, il colore dei pistoncini ? sempre oro.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ciao a tutti,

      anche io ho montato le pinze R1-R6 sul mio gsxr 1000 e non ho avuto pi? problemi...

      per non toccare le fork originali, ho tolto la boccola dalla pinza e ho fatto l'invito sulla pinza stessa + uno spessore di 2mm per i dischi da 310 originali

      ora le ho sostituite con delle brembo P4 quindi a qualcuno interessano le vendo .....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by m63g69 View Post
        Ciao a tutti,

        anche io ho montato le pinze R1-R6 sul mio gsxr 1000 e non ho avuto pi? problemi...

        per non toccare le fork originali, ho tolto la boccola dalla pinza e ho fatto l'invito sulla pinza stessa + uno spessore di 2mm per i dischi da 310 originali

        ora le ho sostituite con delle brembo P4 quindi a qualcuno interessano le vendo .....
        Esatto ? quello che ho fatto suo tempo al mio k5 1000
        ....va tolto l'invito sul piedino (? a pressione con una cagna si fa tutto)
        Per i dischi stock del K5 bastavano i 2 mm un rondellone, per dischi pi? grandi naturalmente i distanziali cambiano

        Comment


        • Font Size
          #19
          Quindi dovrei anche inserire la rondella , io ho un k7 1000 , per? ho letto che alcuni l'hanno montata direttamente senza spessore , cosa cambia ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Con la rondella lavori perfettamente sulla pista del disco

            Comment


            • Font Size
              #21
              e' una modifica che ho fatto anche io, togliendo le boccole dalla pinza, allargando il foro a 14,5 mm e mettendo due rondelle in alluminio spessore 2 mm. tutto questo mantenendo dischi diametro 310 mm.
              Secondo me si pu? tranquillamente montare il tutto senza spessori, gli spessori servono per centrare le pasticche alle piste, ma se li monti senza spessori le pasticche sono sempre sulla pista ma non al centro, comunque fare gli spessori ? il minimo.
              Si spende pi? tempo a dirlo che a farlo.
              la differenza ? evidente, non tanto nella potenza della frenata, che secondo me migliora di poco, quanto nella ripetibilit?, dal primo all'ultimo giro la moto frena sempre uguale e non ti devi aspettare sorprese, con le originali avevo variazioni di corsa nell'arco del turno.

              Comment


              • Font Size
                #22
                montate l anno scorso pinze R6 2010, sul k7 1000 e rondella 2 mm. frena da paura

                Comment

                X
                Working...
                X