Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il nuovo codice............

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il nuovo codice............

chi mi sa dare informazioni sul nuovo codice.
    Mi dicono di multe paurose con fermi amministrativi per targhe, tubi e leve freno after.
    un ragazzo ad asiago per i tubi avfrebba preso 3000mila euro ,il fermo di tre mesi e il viaggio per la revisione; mancherebbe solo la fucilazione!
    Mi sembra una min chiata

• Font Size
    Originally posted by frenda View Post
    Mi dicono di multe paurose con fermi amministrativi per targhe, tubi e leve freno after.
    un ragazzo ad asiago per i tubi avfrebba preso 3000mila euro ,il fermo di tre mesi e il viaggio per la revisione; mancherebbe solo la fucilazione!
    Mi sembra una min chiata
    300mila ...al massimo 300 euro penso...comunque non credo si vada tanto oltre i soliti controlli a inclinazione targa, gomme e scarichi

seguo interessato

Comment

• Font Size
      Ehm....come i tubi?!SI son messi a scassare veramente la minkia anche per i tubi?!?!

Vero che non si possono montare per uso stradale,ma il bello ? che sono un particolare che contribuisce ad aumentare la sicurezza in frenata...bah,che leggi del caXXo.

Comment

• Font Size
        non c'è nessuno ke è informato sulla storia dei 3 mila euro per i tubi..........

Comment

• Font Size
          Confermo il fermo aministrativo per le targhe, in una uscita di qualche settimane fa con gli amici in quel di Rovereto un vigile urbano ci ha fermato soliti controlli scarico (ovviamente con db inserito), specchi, frecce, targa soffermandosi sulla targa regolabile di un amico dopo averne verificato l'inclinazione (35° contro i 30° per essere a norma e qui ha chiuso un occhio) lo ha avvisato che sarebbe entrata in vigore di li a poco la norma che prevede oltre all'ammenda il fermo per 3 mesi specificando bene che le targhe regolabili sono fuori norma (la mia e si after ma fissa infatti non mi ha fatto nessun appunto) anche se con inclinazione non oltre i 30° pertanto di provvedere a sostituirla.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Ehm....come i tubi?!SI son messi a scassare veramente la minkia anche per i tubi?!?!

Vero che non si possono montare per uso stradale,ma il bello ? che sono un particolare che contribuisce ad aumentare la sicurezza in frenata...bah,che leggi del caXXo.
            La sicurezza? Non crederemo mica ancora a sta barzelletta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gas!!! View Post
              Confermo il fermo aministrativo per le targhe, in una uscita di qualche settimane fa con gli amici in quel di Rovereto un vigile urbano ci ha fermato soliti controlli scarico (ovviamente con db inserito), specchi, frecce, targa soffermandosi sulla targa regolabile di un amico dopo averne verificato l'inclinazione (35? contro i 30? per essere a norma e qui ha chiuso un occhio) lo ha avvisato che sarebbe entrata in vigore di li a poco la norma che prevede oltre all'ammenda il fermo per 3 mesi specificando bene che le targhe regolabili sono fuori norma (la mia e si after ma fissa infatti non mi ha fatto nessun appunto) anche se con inclinazione non oltre i 30? pertanto di provvedere a sostituirla.

Ma qual'? l'art. del codice della strada dove menziona porta targa regolabile?....a me mi sembra una caxxta, il c.d.s al max. parla di inclinazione targa......e DEVE ESSERE 30 GRADI......per il resto okkio!

Comment

• Font Size
                Continuo a non saperne nada.La confusione regna sovrana..............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frenda View Post
                  Mi sembra una min chiata
                  I cambiamenti principali hanno riguardato le targhe inclinate ... multa da una 70ina di ? ma fermo amministrativo per 3 mesi e confisca in caso di reiterazione e i limiti di velocit? ... oltre i 40 sei sui 500? ... oltre i 60 sui 770? ...

Comment

• Font Size
                    Riporto solo quello che il vigile ci ha detto, dopo son d'accordo che spesso le leggi cambiano a seconda di chi le interpreta e le applica anche se non dovrebbe essere cosi. Immagino che il principio dell'illegalità presunta del porta targa regolabile stia nel fatto che con semplicità si possa mettere la targa parallela al suolo in qualsiasi momento per poi rimetterla alla normalità magari dopo un bel tratto di curve per tornare a casa in tranquillità.

Comment

• Font Size
                      dei tubi freno non lo sapevo

Comment

• Font Size
                        E viva la sicurezza

Comment

• Font Size
                          ai minkioni che hanno fatto sta legge sui tubi gli farei fare i passi di montagna, tipo lo stelvio, e vedere con che faccia arrivano gi? dall'altra parte.

non so con le ultime moto, ma con il 10r 2004 ero arrivato con la leva a fondo corsa.

che minkioni..........

Comment

• Font Size
                            E tutte le minchiate sul decreto milleproroghe adesso che fine ha fatto, mi sembra che torniamo indietro invece che allinearci ai fratelli europei se quello ch dite ? vero....

Comment

• Font Size
                              Giusto per far chiarezza sul discorso porta targa leggete questo:
                              Di recente sono giunte in redazione diverse richieste sulla necessità di far luce su un accessorio tanto amato da noi motociclisti quanto sospetto per le forze dell’ordine. Cerchiamo quindi di fare un pò di chiarezza, anche alla luce del nuovo codice della strada (CdS) e di fornire qualche consiglio chè potrà servire (si spera) ad […]

Nelle ultime righe cito testualmente
                              "Se infatti il portatarga è reclinabile (cioè se è possibile modificarne l’inclinazione facilmente, senza bisogno di usare attrezzi specifici) si rischia multa, ritiro del libretto e revisione, anche se l’inclinazione è nei limiti di legge"

Comment

X
                              Working...
                              X