Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

errori dalla centralina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    errori dalla centralina

    qualcuno sa' dirmi come si fa' il ponte della centralina per individuare che tipo di problema ha la moto?? non vorrei combinare un casino, se riuscite spiegatemi tutti i passaggi non vorrei bruciare tutto!!!!! grazie mille

  • Font Size
    #2
    Frankiiiiiii.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by beatino
      Frankiiiiiii.....
      ECCOMI!!!!!! A fine anno lavoro di pi? e sono un tantino assente.

      Thomas,
      il ponte si effettua su uno dei due connettori installati nel codino, nel vano portaogetti, vedendo la moto da dietro a sinistra del telaietto.
      Esistono due connettori, a te interessa quello piccolo.
      Se hai il K1-2 sul connettore ci sono solo due fili e non puoi sbagliare.
      Se hai il K3-4 i fili sono quatro.
      In ogni caso, e con ogni modello, il connettore ha sei contatti (anche se non tutti cablati).

      1 2 3
      4 5 6

      Con un po di fantasia fai che quella sequenza di numeri sopra riportata ? il nostro connettore. I fili da mettere in corto sono 1 4. Non puoi sbagliare perch? sono gli unici contatti, all'estremit? del connettore, ad essere cablati. Se ad esempio chiudi il contatto tra 3 6 non succede nulle perch? uno dei due contatti non ? cablato, cio?, non fa capo a nessun filo dalla parte opposta.

      Spero di essere stato chiaro. Vale per tutti i modelli Suzuki perch? il cablaggio che vende Suzuki ? universale per tutti i modelli ad iniezione.

      Accendi la moto e vedrai conparire sul display uno dei seguenti messaggi:

      Codici errore Suzuki serie GSX-R

       C00 no error! Use this code to correct adjust the TPS
       C14 trottle position sensor
       C15 engine coolant temperature sensor
       C21 intake air temperature sensor
       C22 atmospheric pressure sensor
       C23 tipover sensor
       C24 ignition signal #1
       C25 ignition signal #2
       C26 ignition signal #3
       C27 ignition signal #4
       C28 secondary throttle valve actuator
       C29 secondary throttle position sensor
       C31 gear position sensor
       C32 injector signal #1
       C33 injector signal #2
       C34 injector signal #3
       C35 injector signal #4
       C41 fuel pump control system
       C42 ignition switch signal
       C16 exhast control valve actuator (1000 only)

      Se compare C00 vedrai che sulla destra ci sar? una linetta. Questa deve essere al centro con il gas chiuso. Nel caso, si alza il serbatoio, si prende una chiave torx e si regola il sensore della farfalla (Trottle Position Sensor) affinch? sia illuminata la tacca al centro sempre a gas chiuso.

      Se ci sono problemi sono a disposizione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Frankiiii....ma te sei un genio....complimenti...!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono solo uno che si diverte con le moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frankikili
            Sono solo uno che si diverte con le moto.
            azz...alla faccia del divertimento....bravo davvero.. .ma hai praticit? solo con suzuki??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by erreuno74
              ........ma hai praticit? solo con suzuki??
              Perch?, conosci per caso altre MOTO oltre alle SUZUKI???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frankikili
                Originally posted by erreuno74
                ........ma hai praticit? solo con suzuki??
                Perch?, conosci per caso altre MOTO oltre alle SUZUKI???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Avendo avuto SUZUKI da sempre......e non ho alcuna intenzione di cambiare perch? dal punto di vista delle prestazioni non le ho mai prese da nessuno (Tranne da Pierfrancesco Chili al Mugello quest'anno che provava il CBR SBK di un team privato tedesco ) i lavoretti che per diletto faccio sulla mia moto sono specifici per quella. La teoria ? pi? o meno la stessa..........la pratica cambia. Se devi far preparare un motore vai sempre da chi ha pratica nelle gare con quel particolare modello.

                  Quest'anno poi, ho imparato tantissimo frequentando i box della SBK.

                  P.S. Una moto che mi stupisce per le prestazioni ? la MV 1000. Un vero missile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frankikili
                    Avendo avuto SUZUKI da sempre......e non ho alcuna intenzione di cambiare perch? dal punto di vista delle prestazioni non le ho mai prese da nessuno (Tranne da Pierfrancesco Chili al Mugello quest'anno che provava il CBR SBK di un team privato tedesco ) i lavoretti che per diletto faccio sulla mia moto sono specifici per quella. La teoria ? pi? o meno la stessa..........la pratica cambia. Se devi far preparare un motore vai sempre da chi ha pratica nelle gare con quel particolare modello.

                    Quest'anno poi, ho imparato tantissimo frequentando i box della SBK.
                    Le hai prese da Frankye Chili....??...ma Chili chi scusa....?? ...azz deve essere una goduria vederlo da vicino in pista....
                    Scherzi a parte vedo che sei abbastanza preparato.... ...scusami se chiedo ma che lavoro fai x frequentare i box SBK?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by erreuno74
                      ...azz deve essere una goduria vederlo da vicino in pista....
                      Scherzi a parte vedo che sei abbastanza preparato.... ...scusami se chiedo ma che lavoro fai x frequentare i box SBK?
                      In pista lo vedi da vicino per pochissimo. I piloti hanno dei livelli che non sono minimamente paragonabili ad un comune mortale come me.

                      Ho frequentato i box perch? facevo l'umbrella boy

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie frankikili, sei stato gentilissimo, mi hai fatto un grosso regalo di natale, ma credo tu l'abbia fatto a tutti
                        a presto con i risultati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          up

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sensore benzina risolto grazie frankie

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X