ciao raga parlatemi delle vostre esperienze con i qualifier rr sono sempre stato fedele a pirelli corsa/corsa3/dragon e diablo stradali e da pista e.........zero problemi!!!! monto qualifier rr ci faccio circa 400 km e non sembrano male.... moto agile trazione buona scende in piega senza accorgersi, e poi.......prendo una rotonda la metto gi? tranquillo e......opsssss chiude davanti e mi sdraio erch????: erch????: !!!!!!!!!!! gomma caldissima asfalto pulito.....insomma non s? ancora xch? sono caduto. non s? se tenerle s? ancora e fare ancora un p? di "amicizia" o toglierle e tornare da mamma pirelli. illuminatemi!!! :byeb:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vs impressioni dunlop qualifier rr
Collapse
X
-
scusa ma in che rotonda ti è scappata via? vedo che sei di melegnano, non sarai mica scivolato nelle 2 rotonde sulla via emilia GranBrico o Cupole? quelle sono in contropendenza e sono sempre scivolose visti i camion che ci passano
Comment
-
non penserete mica che sono impazzito!!!! chiusa e partita senza il minimo preavviso!!!!!!!! non st? incolpando la gomma vorrei solo darmi una spiegazione visto che stavo viaggiando allegro ma con parecchio margine non sono arrivato impiccato con il freno in mano, ho impostato "tranquillo" ? x quello che non capisco e mi tira il culo!!!!!! P.S.forse ho sbagliato posto x la discussione casomai spostate. sorry
Comment
-
Simo non che sei impazzito ma nelle rotonde c'è sempre merda in giro anche se sembrano pulite, un sacco di volte entrando nelle 2 rotonde sopra citatate ho notate che l'anteriore partiva senza motivo nonostante fossi a bassa velocità e inclinazione e non fossi sul lato sporco.
basta un pò si unto o gasolio perso da qualche camion ed il danno è fatto
Comment
-
Originally posted by simonitro View Postnon penserete mica che sono impazzito!!!! chiusa e partita senza il minimo preavviso!!!!!!!! non stò incolpando la gomma vorrei solo darmi una spiegazione visto che stavo viaggiando allegro ma con parecchio margine non sono arrivato impiccato con il freno in mano, ho impostato "tranquillo" è x quello che non capisco e mi tira il culo!!!!!! P.S.forse ho sbagliato posto x la discussione casomai spostate. sorry
Io (per es.) ho espresso stupore per il semplice fatto che perdere l'anteriore su strada è davvero cosa rarissima (con asfalto in buono stato)Last edited by ala70; 25-08-10, 16:10.
Comment
-
ciao joska no non sono quelle due!!! lo s? che l? tra pendenza asfalto e sporco ? come mettere le ruote sul sapone!!!! la rotonda maledetta ? quella a lodi vecchio(non s? se hai presente dove c'? il distributore e a sx la zona industriale) l'avr? fatta 100 volte!!!!!!
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostMa no figurati
Io (per es.) ho espresso stupore per il semplice fatto che perdere l'anteriore su strada è davvero cosa rarissima (con asfalto in buono stato)
io ne conosco tantissimi che sono scivolati di anteriore,sicuramente di meno di quelli alla quale è andato in aria il posteriore
il motivo + gettonato è semplice...... tanti pizzicano l'anteriore in ingresso ma basta pizzicare un pelo in + è.....
se non hai un assetto/configurazione sopratutto della forca almeno discreto non c è moto sportiva (sopratutto japponese) che ti permette di entrare frenato dentro la curva,può essere gommata come vuole
non è il caso di simo...ha spegato bene che non era assolutamente tirato e con il freno in mano.Last edited by bosco_RR; 25-08-10, 16:38.
Comment
-
In tanti anni non ho mai visto un amico o conoscente perdere l'anteriore su strada (se non per cause terze....tipo ghiaia)
Il limite del pneumatico ? ben oltre il normale utilizzo su strada
Secondo me
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostIn tanti anni non ho mai visto un amico o conoscente perdere l'anteriore su strada (se non per cause terze....tipo ghiaia)
Il limite del pneumatico ? ben oltre il normale utilizzo su strada
Secondo me
un anteriore che scappa perch? entri in curva troppo pinzato ? un eventualit? molto + frequente
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postl'anteriore che scappa "da solo" ,se ? in temperatura,se non ? usurato e se l'asfalto ? buono concordo appieno ? un eventualit? non frequente
un anteriore che scappa perch? entri in curva troppo pinzato ? un eventualit? molto + frequente
Lo pneumatico non c'entra granch?
Cmq.....concordiamo....credo
Comment
-
Originally posted by simonitro View Postnon penserete mica che sono impazzito!!!! chiusa e partita senza il minimo preavviso!!!!!!!! non stò incolpando la gomma vorrei solo darmi una spiegazione visto che stavo viaggiando allegro ma con parecchio margine non sono arrivato impiccato con il freno in mano, ho impostato "tranquillo" è x quello che non capisco e mi tira il culo!!!!!! P.S.forse ho sbagliato posto x la discussione casomai spostate. sorry
dunlop ha carcasse + sostenute rispetto ad altri costruttori, e le sue pressoni sono "un pelo" + basse rispetto agli altri......altre dunlop + da pista hanno pressioni di uso ancora + basse dei qrr.........ma in questi anni ho sentito gente che su quei pneumatici battezzavano pressoni stradali da pista tipo 2.1 e 2.0 a CALDO
l'anteriore che scappa da sotto è un classico anche delle gomme sgonfieLast edited by bosco_RR; 25-08-10, 16:58.
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostMa quello è un errore grave (su strada)
Lo pneumatico non c'entra granchè
Cmq.....concordiamo....credo
non è un errore in se per se
è una cosa che si deve sapere ,o per esperienza personale o per esperienza di altri
se ti prepari una forca un minimo con un minimo di assetto corretto invece ci arrivi anche alla corda con i freni pizzicati
certo che concordiamoLast edited by bosco_RR; 25-08-10, 16:58.
Comment
X
Comment