Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vs impressioni dunlop qualifier rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vs impressioni dunlop qualifier rr

    ciao raga parlatemi delle vostre esperienze con i qualifier rr sono sempre stato fedele a pirelli corsa/corsa3/dragon e diablo stradali e da pista e.........zero problemi!!!! monto qualifier rr ci faccio circa 400 km e non sembrano male.... moto agile trazione buona scende in piega senza accorgersi, e poi.......prendo una rotonda la metto gi? tranquillo e......opsssss chiude davanti e mi sdraio erch????: erch????: !!!!!!!!!!! gomma caldissima asfalto pulito.....insomma non s? ancora xch? sono caduto. non s? se tenerle s? ancora e fare ancora un p? di "amicizia" o toglierle e tornare da mamma pirelli. illuminatemi!!! :byeb:

  • Font Size
    #2
    molto stranooo.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Stranissimo l'anteriore delle qualifier rr ? eccezionale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perdere l'anteriore ?

        Cosa assai rara

        Su una rotonda poi....

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa ma in che rotonda ti è scappata via? vedo che sei di melegnano, non sarai mica scivolato nelle 2 rotonde sulla via emilia GranBrico o Cupole? quelle sono in contropendenza e sono sempre scivolose visti i camion che ci passano

          Comment


          • Font Size
            #6
            non penserete mica che sono impazzito!!!! chiusa e partita senza il minimo preavviso!!!!!!!! non st? incolpando la gomma vorrei solo darmi una spiegazione visto che stavo viaggiando allegro ma con parecchio margine non sono arrivato impiccato con il freno in mano, ho impostato "tranquillo" ? x quello che non capisco e mi tira il culo!!!!!! P.S.forse ho sbagliato posto x la discussione casomai spostate. sorry

            Comment


            • Font Size
              #7
              Simo non che sei impazzito ma nelle rotonde c'è sempre merda in giro anche se sembrano pulite, un sacco di volte entrando nelle 2 rotonde sopra citatate ho notate che l'anteriore partiva senza motivo nonostante fossi a bassa velocità e inclinazione e non fossi sul lato sporco.
              basta un pò si unto o gasolio perso da qualche camion ed il danno è fatto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simonitro View Post
                non penserete mica che sono impazzito!!!! chiusa e partita senza il minimo preavviso!!!!!!!! non stò incolpando la gomma vorrei solo darmi una spiegazione visto che stavo viaggiando allegro ma con parecchio margine non sono arrivato impiccato con il freno in mano, ho impostato "tranquillo" è x quello che non capisco e mi tira il culo!!!!!! P.S.forse ho sbagliato posto x la discussione casomai spostate. sorry
                Ma no figurati

                Io (per es.) ho espresso stupore per il semplice fatto che perdere l'anteriore su strada è davvero cosa rarissima (con asfalto in buono stato)
                Last edited by ala70; 25-08-10, 16:10.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao joska no non sono quelle due!!! lo s? che l? tra pendenza asfalto e sporco ? come mettere le ruote sul sapone!!!! la rotonda maledetta ? quella a lodi vecchio(non s? se hai presente dove c'? il distributore e a sx la zona industriale) l'avr? fatta 100 volte!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Ma no figurati

                    Io (per es.) ho espresso stupore per il semplice fatto che perdere l'anteriore su strada è davvero cosa rarissima (con asfalto in buono stato)
                    ma di..... non lo so mica ala

                    io ne conosco tantissimi che sono scivolati di anteriore,sicuramente di meno di quelli alla quale è andato in aria il posteriore

                    il motivo + gettonato è semplice...... tanti pizzicano l'anteriore in ingresso ma basta pizzicare un pelo in + è.....
                    se non hai un assetto/configurazione sopratutto della forca almeno discreto non c è moto sportiva (sopratutto japponese) che ti permette di entrare frenato dentro la curva,può essere gommata come vuole

                    non è il caso di simo...ha spegato bene che non era assolutamente tirato e con il freno in mano.
                    Last edited by bosco_RR; 25-08-10, 16:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In tanti anni non ho mai visto un amico o conoscente perdere l'anteriore su strada (se non per cause terze....tipo ghiaia)

                      Il limite del pneumatico ? ben oltre il normale utilizzo su strada

                      Secondo me

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ala70 View Post
                        In tanti anni non ho mai visto un amico o conoscente perdere l'anteriore su strada (se non per cause terze....tipo ghiaia)

                        Il limite del pneumatico ? ben oltre il normale utilizzo su strada

                        Secondo me
                        l'anteriore che scappa "da solo" ,se ? in temperatura,se non ? usurato e se l'asfalto ? buono concordo appieno ? un eventualit? non frequente

                        un anteriore che scappa perch? entri in curva troppo pinzato ? un eventualit? molto + frequente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          l'anteriore che scappa "da solo" ,se ? in temperatura,se non ? usurato e se l'asfalto ? buono concordo appieno ? un eventualit? non frequente

                          un anteriore che scappa perch? entri in curva troppo pinzato ? un eventualit? molto + frequente
                          Ma quello ? un errore grave (su strada)

                          Lo pneumatico non c'entra granch?

                          Cmq.....concordiamo....credo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by simonitro View Post
                            non penserete mica che sono impazzito!!!! chiusa e partita senza il minimo preavviso!!!!!!!! non stò incolpando la gomma vorrei solo darmi una spiegazione visto che stavo viaggiando allegro ma con parecchio margine non sono arrivato impiccato con il freno in mano, ho impostato "tranquillo" è x quello che non capisco e mi tira il culo!!!!!! P.S.forse ho sbagliato posto x la discussione casomai spostate. sorry
                            non è che tenevi pressiono "troppo" basse ???

                            dunlop ha carcasse + sostenute rispetto ad altri costruttori, e le sue pressoni sono "un pelo" + basse rispetto agli altri......altre dunlop + da pista hanno pressioni di uso ancora + basse dei qrr.........ma in questi anni ho sentito gente che su quei pneumatici battezzavano pressoni stradali da pista tipo 2.1 e 2.0 a CALDO

                            l'anteriore che scappa da sotto è un classico anche delle gomme sgonfie
                            Last edited by bosco_RR; 25-08-10, 16:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Ma quello è un errore grave (su strada)

                              Lo pneumatico non c'entra granchè

                              Cmq.....concordiamo....credo
                              se entri con una japponese completamente originale con gomme adatte (qualsiasi marca) in pista e pizzichi troppo in ingresso cadi di anteriore lo stesso

                              non è un errore in se per se

                              è una cosa che si deve sapere ,o per esperienza personale o per esperienza di altri

                              se ti prepari una forca un minimo con un minimo di assetto corretto invece ci arrivi anche alla corda con i freni pizzicati

                              certo che concordiamo
                              Last edited by bosco_RR; 25-08-10, 16:58.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X