Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per sostituzione radiatore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli per sostituzione radiatore?

ragazzi, mi accingo a cambiare il radiatore dopo una caduta, ci sono procedure particolari per spurgare o riempio di liquido e poi faccio girare un po il motore per poi rabboccare?
    Grazie x i consigli che verranno

• Font Size
    riempi il radiatore fino all'orlo, piega la moto prima a dx poi a sx, noterai che il liquido fa dei gorgoglii, e scende , rabbocca e continua a far oscillare la moto, finchè il livello non scende più
    accendi a questo punto la moto con tappo radiatore aperto apri lo spurgo e lascialo aperto finchè non esce solo acqua senza aria; chidi la vite di spurgo, spengi la moto e fai raffreddare il motore
    rifai l'operazione da capo e rabbocca
    quando sei sicuro che non ci sia più aria nel circuito
    fai il livello nella vaschetta dell'espansione,

Comment

• Font Size
      ah, c'? una vite di spurgo? dove si trova esattamente? io credevo che l'aria si spurgasse direttamente tornando su dalla parte dove verso il liquido...

Comment

• Font Size
        mi devi dire l'anno della moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by piui99 View Post
          mi devi dire l'anno della moto
          ? un k7 se il tuo profilo non mi inganna abbiamo lo stesso radiatore

Comment

• Font Size
            la valvola di spurgo si trova sul lato sx in basso della moto
            non ti puoi sbagliare, è un bullone (da 10 mi pare) che si trova sulla pompa della'acqua; in pratica basta che guardi dove confluisce l'unico manicotto del radiatore lato sx
            se hai difficltaà ad indentificarla dimmelo che ti faccio una foto col cell

Comment

• Font Size
              Originally posted by piui99 View Post
              la valvola di spurgo si trova sul lato sx in basso della moto
              non ti puoi sbagliare, ? un bullone (da 10 mi pare) che si trova sulla pompa della'acqua; in pratica basta che guardi dove confluisce l'unico manicotto del radiatore lato sx
              se hai difficlta? ad indentificarla dimmelo che ti faccio una foto col cell
              no, grazie, so di cosa stai parlando, a dir la verit? avevo gia svitato quel bullone ieri per vedere se riuscivo a svuotare meglio il circuito, non credevo si trattasse di uno spurgo, avevo pensato che ci fosse una valvola di sfiato sul radiatore e per quanto mi sia sforzato non riuscivo a trovarla

Grazie comunque...

Comment

• Font Size
                Originally posted by zman View Post
                no, grazie, so di cosa stai parlando, a dir la verit? avevo gia svitato quel bullone ieri per vedere se riuscivo a svuotare meglio il circuito, non credevo si trattasse di uno spurgo, avevo pensato che ci fosse una valvola di sfiato sul radiatore e per quanto mi sia sforzato non riuscivo a trovarla

Grazie comunque...
                ok meglio cos?
                buon spurgo

Comment

X
                Working...
                X