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Passaggio Da 1000 A 750..sono Matto?

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    #1

    Passaggio Da 1000 A 750..sono Matto?

    ho un k7 1000 al quale sono davvero molto affezionato,perfetta in tutto,? come voglio io,insomma motivi per cui la venderei non ce ne sono,anzi avrei sicuramente pi? dubbi su ci? che acquisterei,qualsiasi moto fosse.
    Il tutto nasce dal volerla fare solo pista decidendo,causa paternit? imminente di non andar a cercarmi rogne per strada.La scelta era fatta,purtroppo appena sceso in pista mi sono reso conto che non guidando la moto tutte le settimane soffro molto,stancandomi e non riuscendo a fare pi? di 2 giri tirati
    da qu? l'esigenza di cambiare moto con una solo pista,pi? leggera ed agile,logico pensare al 750 K6/7,ho avuto un 600 k8 e in fatto di agilit? mi ci trovavo da ***,quindi so che ritrover? "la stessa moto" in un 750 k6/7.
    ma secondo voi?tengo il 1000 o passo al 750?

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    #2
    non avendo mai provato il 1000 non so dirti...
    ma penso che girando alla morte ti stancheresti con qualsiasi moto
    inoltre "tornando indietro" di cilindrata dovresti resettare tutti i parametri che avevi col 1000
    il 750 è molto diverso è va guidato più come un 600 che non come un 1000

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      #3
      Originally posted by piui99 View Post
      non avendo mai provato il 1000 non so dirti...
      ma penso che girando alla morte ti stancheresti con qualsiasi moto
      inoltre "tornando indietro" di cilindrata dovresti resettare tutti i parametri che avevi col 1000
      il 750 ? molto diverso ? va guidato pi? come un 600 che non come un 1000
      quoto piui99

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        #4
        Originally posted by piui99 View Post
        non avendo mai provato il 1000 non so dirti...
        ma penso che girando alla morte ti stancheresti con qualsiasi moto
        inoltre "tornando indietro" di cilindrata dovresti resettare tutti i parametri che avevi col 1000
        il 750 ? molto diverso ? va guidato pi? come un 600 che non come un 1000
        ma io non ho pi? i parametri per divertirmi con il mio K7 usandolo 4 volte l'anno,sento il peso,mi si staccano le braccia in accelerazione e fatico a dare il gas in uscita,nel frattempo mi stanco pure,un disastro,questo non ? divertirsi

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          #5
          Originally posted by gixxerato View Post
          ma io non ho pi? i parametri per divertirmi con il mio K7 usandolo 4 volte l'anno,sento il peso,mi si staccano le braccia in accelerazione e fatico a dare il gas in uscita,nel frattempo mi stanco pure,un disastro,questo non ? divertirsi
          allora una guida pi? rotonda ti pu? aiutare ma il fiato lo devi far per forza

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            #6
            Fai come me :
            ti spari 5 giorni filati al Mugello in Agosto (Rehm + Speer), ti fai le 3 garette (una di 14 giri), poi rientri a casa la domenica sera e Luned? prendi la Stelviona 1200 e ti spari 450 km di Dolomiti

            .....aaa prima di andare al Mugello, sempre con la Stelviona, il Luned? mi ero fatto un Passo Rest e Zoncolan tanto per prendere un po di confidenza con le 2 ruote

            ...dimenticavo...
            dai 7 ai 9 km di corsa a piedi 5 giorni a settimana 11 mesi l'anno... (con relativa palestra)
            A me piace e mi rilassa, e poi ho visto che fiato e fisico ne traggono beneficio


            P.S.
            Comunque il 750 per divertirsi e girare bene in pista ? un ottimo compromesso e senz altro meno impegnativo di un 1000

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              #7
              tieniti il 1000 e mettiti in forma fisicamente (bici palestra nuoto o quello che preferisci)

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                #8
                Io sono passato dal 1000 k4 al 750 k7 e seppur fossero due modelli diversi devo dire che l'impegno è dimezzato.
                con il mille sia in pista che in strada arrivavo a fine giornata stramazzato, ovvio che il motore.....
                bisogna cambiare stile e farla correre molto, io per ora non ci sono ancora riuscito perchè mi fido poco della gomma davanti in ingresso...

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                  #9
                  Fossi in te non lo farei....

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                    #10
                    Se l'esigenza è quella di uscire 4 volte l'anno e divertirsi solo in pista con un 600 o un 750 ti stanchi la metà e ti diverti il doppio.
                    Esperienza personale: io giro in pista con il 1.000, quando ho riprovato un 600 in pista mi sono divertito come un bambino! MI sembrava di giocare alla palystation!! Fisicamente e psicologicamente molto meno stancante.... quando sono uscito ho fatto un pensierino a mollare il mille e riprendermi un 600... poi però usandolo anche su strada... per me il 1.000 non ha eguali..
                    Ho anche provato un 750 di un amico, ma per paura di sdrairla sono andato piano piano (1.23 a Varano) per cui non saprei dirti MA la sensazione era cmqe quella di guidar eun 600 a livello fisico..

                    COncordo con gli altri: RIMETTITI IN FORMA! Ma se per motivi personali non ci riesci passa tranquillo a una cilindrata inferiore e vedrai che ti diverti come un bambino dell'asilo.

                    L'unico problema è quando ti trovi il fermone ocn il 1.000 davanti che lo tamponi incurva e ti da sul dritto con il risultato che devi sudare 7 camicie per passarlo...

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                      #11
                      su un punto tutti siamo d'accordo,mi devo rimettere in forma,questo ? certo.
                      ma mica lo dico e poi non lo faccio,mi son sparato 30 minuti di corsa prima,e domani mattina ripeto,ne avevo fatta un'abitudine tempo fa...

                      ho l'esigenza di divertirmi e di imparare a guidare una moto "bene" e per riuscirci son sicuro che 4/5 volte l'anno non bastino..se poi parliamo di un mille ancora meno.
                      Aldil? dei miei attuali limiti di condizione fisica cmq mi piace una guida pi? rotonda e col 600 mi divertivo alla grande per strada ma ero sempre impiccato.
                      Dovrei aver la possibilit? di provarla il 750 in pista tanto per rendermi conto delle sensazioni.se poi non sar?,col tempo,contento del motore allora lo pompo,no problem

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                        #12
                        Anche io sono nella tua stessa situazione,pochissime uscite all'anno e condizione fisica imbarazzante..il 750 da meno grattacapi indubbiamente,ma il millone superpotente da dipendenza e,se impari a portarlo bene,da molte piu soddisfazioni.
                        L'anno scorso ero riuscito ad allenarmi per qualche mese,niente di eccezzionale,un po di fit-boxe..cambiato radicalmente il rendimento in pista,dal giorno alla notte..poi la schiena ha fatto crack,ma questa è un altra storia e sono punto e a capo
                        Ps. 4/5 uscite all'anno non bastano a prescindere...qualsiasi mezzo tu abbia.
                        Last edited by BIASO; 17-08-10, 19:46.

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                          #13
                          Il 1000 ti deve piacere... e come dico spesso "ha una guida selettiva".... per andare bene almeno come un 600, bisogna essere ben allenati fisicamente e non disdegnare la guida "di forza", fatta di piccole impennate, sbacchettamenti, gas da dare sempre con attenzione...

                          Il 600 e credo anche il 750, sono più facili, meno stancanti (nel caso per esempio di R6 06-08 per niente stancanti) e molto spesso più veloci a parità di pilota...

                          Io preferisco il 1000 però devo dire che un 600 "messo bene" (e un 750 direi che potrebbe essere il top), è probabilmente niente di meglio per divertirsi in pista!

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                            #14
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Il 1000 ti deve piacere... e come dico spesso "ha una guida selettiva".... per andare bene almeno come un 600, bisogna essere ben allenati fisicamente e non disdegnare la guida "di forza", fatta di piccole impennate, sbacchettamenti, gas da dare sempre con attenzione...

                            Il 600 e credo anche il 750, sono più facili, meno stancanti (nel caso per esempio di R6 06-08 per niente stancanti) e molto spesso più veloci a parità di pilota...

                            Io preferisco il 1000 però devo dire che un 600 "messo bene" (e un 750 direi che potrebbe essere il top), è probabilmente niente di meglio per divertirsi in pista!
                            quotone alla grande....e qui hai un esempio lampante di due persone con attitudini e soprattutto capacità diverse: xsandrox e io.

                            io guido il 600....o meglio guidicchio il 600.....mi diverto come un bambino e non mi stanco fisicamente (tranne l'avambraccio ma è un problema non legato all'allenamento) sebbene non sia allenato. piano piano miglioro e sento che il 600 è ciò che fa x me......ho provato il 1000 di Sandro in un pistino e mi sono chiesto come faccia lui a girarci un secondo e mezzo più forte d me lì dentro.....(in tutte le altre piste mi dà un'era geologica...)...troppo pesante con tanta inerzia e TROPPO potente SUBITO....x me ingestibile e fonte solo di apprensione....

                            Sandro invece guida nel senso vero del termine il 1000, ci gira forte ovunque, anche nei budelli, si diverte e lo gestisce alla grande....trova il 600 super moscio.....ma lui è uno che gira forte, un amatore molto molto veloce.

                            morale: se sei come me vai di 600 o 750, se sei un Sandro vai di 1000one

                            x come la vedo io il passaggio dal 600 al 1000 (in pista) deve essere accompagnato da un salto di qualità a livello di capacità di guida....non sono scelte totalmente alternative....non a caso i pioloti iniziano con le minimoto poi passano ai 125 e solo dopo mota esperienza finiscono su un mille....e x i miei gusti tra gli amatori c'è troppo spesso una scelta dettata dalla moda e dalle chiacchiere....

                            unico vero neo del 600 è il confronto impietoso nelle piste lunghe con le pippe sui 1000 nelle giornate amatoriali....vallelunga x esempio è un casino, col 600 rischi di non riuscire a fare MAI un giro pulito e dover faticare molto per passare gente incapace con i 1000...se solo dividessero per categorie.....
                            Last edited by garzo; 17-08-10, 20:50.

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                            • Font Size
                              #15
                              Quest'anno mi sono deciso a passare dalla mia amatissima 1000 K7 ad una 750 K6, premetto che di GSX R 1000 ne ho avute ben 8 e........quando ho visto il crono non ci credevo, giro mediamente dal secondo a due secondi + veloce
                              Certo, non hai la "goduria" che solo la GSX R 1000 ti sa dare in uscita di curva ma posso garantirti che le curve la faccio molto + velocemente, adesso mi diverto a GUIDARE mentre prima era la moto a portare in giro me !!
                              Ovvio che sono discorsi validi per piloti "amatoriali", un pilota VERO riuscirebbe a sfruttare tutti i cavalli di un 1000 ma questo ? un'altro discorso.
                              Io ti consiglio di provarci, il divertimento ? assicurato !!

                              ggsbk72

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