Ciao ragazzi,
ieri finalmente con un amico ci siamo decisi per andare a fare un'uscita ad Adria luned?, cos? ieri sera sono andato in garage a togliere il telo sulla moto e ad attaccare la batteria (era ferma dai primi di maggio, quando ho fatto l'ultima uscita a Rijeka). Accendo la moto e sul quadro mi lampeggia la solita spia F1, solo che mi ? rimasta accesa anche la spia rossa dell'olio motore!
Butto subito l'occhio sulla finestrella di controllo e non c'? traccia del livello...
Spegno tutto, tolgo la moto dai cavalletti e provo a muoverla un po', per vedere le si vede l'olio.... niente. Riaccendo il quadro e la spia F1 ? sparita. Riaccendo la moto e anche quella dell'olio motore ? spenta. Aspetto che il motore si scaldi un po' (circa 70 gradi scarsi) poi spengo e aspetto per controllare il livello, che si presenta a filo della linea del minimo... 
Per completezza, l'olio ? stato cambiato a fine stagione scorsa, ci ho fatto un po' di strada a inizio anno, prima che mi scadesse l'assicurazione (adesso ? senza, la uso solo in pista) un'uscita a Misano di mezza giornata e una a Rijeka, in totale sono 2.100 Km circa (ho corona e pignone cambiati, purtroppo i Km come sapete sballano in eccesso, quindi saranno poco meno di 2.000, se non meno). L'olio motore ? della Bardhall, gradazione 10W40 (non chiedetemi altro perch? ho sempre affidato la moto al mio meccanico di fiducia, quindi non saprei la versione specifica dell'olio). Ora, le domande sono due: primo, come cacchio ? possibile che si sia ciucciata tutto sto olio? Secondo, per luned? posso fidarmi a rabboccare semplicemente l'olio o devo sostituirlo per forza? Io non ho mai provato a eseguire le manutenzioni personalmente, e oltre al fatto che lavoro sia oggi che domani, quindi potrei farlo solo domenica, sinceramente non mi sentirei molto sicuro a farlo per la prima volta subito prima di un uscita, e ora come ora visto il calendario ? impossibile che riesca a portarla da un meccanico per fargli fare il lavoro (il mio ? gi? chiuso tra l'altro, ho gia provato a telefonare stamattina
). Consigli, suggerimenti, soluzioni?!?!?!
ieri finalmente con un amico ci siamo decisi per andare a fare un'uscita ad Adria luned?, cos? ieri sera sono andato in garage a togliere il telo sulla moto e ad attaccare la batteria (era ferma dai primi di maggio, quando ho fatto l'ultima uscita a Rijeka). Accendo la moto e sul quadro mi lampeggia la solita spia F1, solo che mi ? rimasta accesa anche la spia rossa dell'olio motore!



Per completezza, l'olio ? stato cambiato a fine stagione scorsa, ci ho fatto un po' di strada a inizio anno, prima che mi scadesse l'assicurazione (adesso ? senza, la uso solo in pista) un'uscita a Misano di mezza giornata e una a Rijeka, in totale sono 2.100 Km circa (ho corona e pignone cambiati, purtroppo i Km come sapete sballano in eccesso, quindi saranno poco meno di 2.000, se non meno). L'olio motore ? della Bardhall, gradazione 10W40 (non chiedetemi altro perch? ho sempre affidato la moto al mio meccanico di fiducia, quindi non saprei la versione specifica dell'olio). Ora, le domande sono due: primo, come cacchio ? possibile che si sia ciucciata tutto sto olio? Secondo, per luned? posso fidarmi a rabboccare semplicemente l'olio o devo sostituirlo per forza? Io non ho mai provato a eseguire le manutenzioni personalmente, e oltre al fatto che lavoro sia oggi che domani, quindi potrei farlo solo domenica, sinceramente non mi sentirei molto sicuro a farlo per la prima volta subito prima di un uscita, e ora come ora visto il calendario ? impossibile che riesca a portarla da un meccanico per fargli fare il lavoro (il mio ? gi? chiuso tra l'altro, ho gia provato a telefonare stamattina

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