Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sono aggiudicato un altro carpiato....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by elio View Post
    problemi legati a vecchi incidenti in moto: in questi casi basta poco (senza le oliature giuste) per non averla
    immaginavo...
    Conosco gente che davvero dovrebbero lasciare solo in autobus andare ancora in giro, dopo aver provocato ripetuti incidenti gravi, solo grazie alle conoscenze giuste... ora ignoro il caso di Marietto ma essendo agomento delicato, passo e vado avanti...
    Last edited by xsandrox; 14-08-10, 16:03.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by elio View Post
      7704 fino a 25? ambiente (io la uso tranquillamente anche fino a 20?)

      l'ultima che avevo al mugello la scorsa settimana aveva 310km e l'ultimo turno ho fatto ho girato in 10-09 di passo senza problemi
      la user? altro 70-80km a misano e poi la toglier?

      la 7712 (ne ho usate 2) ha decisamente meno grip, non l'ho pi? ricomprata ed ho preso una 7813 da usare da novembre a marzo

      anteriore 6704 e basta

      pressioni dopo 1 ora di termocoperte e da ricontrollare appena uscito
      anteriore 2.3-2.4
      posteriore 1.4-1.5

      recupera la variazione di quota del posteriore (sfilando le forcelle di 4mm dovresti essere ok)

      il Kr posteriore ? un p? strXnzo, ti consiglierei di portarti appresso anche un posteriore metzeler gommato: se metti solo il kr davanti alle regolazioni ciclistiche non devi cambiare nulla, la moto non si muove ma avrai un'avantreno solido e che chiude le curve come non hai mai provato
      mi scrivi di sfilare 4 mm...........

      sono a meno 8 mm che ? la misura del k7 standard

      io guidavo a meno 5 mm quindi 3 mm pi? alto dello standard con le metzeler
      poi passato a GP racer sono sceso a meno 8 mm perch? era inguidabile

      adesso dovrei scendere a meno 12 mm ????
      o il meno 8 fatto per le gp racer va bene amche per le kr ??
      se devo diventare pazzo..........metto metzeler posteriore

      Comment


      • Font Size
        #123
        non credo che la patente di guida c'entri qualcosa con la licenza velocità...
        quest'ultima la puoi fare anche se non possiedi la patente di guida...
        per la licenza è necessario fare due esami l'ecg sottosforzo e eeg... è sufficiente che uno dei due non sia idoneo come prescrizione e la licenza non te la danno.. sono i medici che, il cardiologo nel primo caso e il neurologo nel secondo caso, firmano... perciò hai voglia di oliare.... e sufficiente avere segni regressi di patologie (tipo vecchio trauma cranico per es) comunque curate a non rendere idoneo un elettroencefalogramma...

        Comunque Marietto non corre perchè gli piace vincere facile.. (quando non c'è pagani )
        vuoi mettere, lo conoscono tutti, fa sempre la star, addirittura qualcuno gli chiede l'autografo... perciò chi glielofafare di andare a fare la premier...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by livelegend View Post
          mi scrivi di sfilare 4 mm...........

          sono a meno 8 mm che ? la misura del k7 standard

          io guidavo a meno 5 mm quindi 3 mm pi? alto dello standard con le metzeler
          poi passato a GP racer sono sceso a meno 8 mm perch? era inguidabile

          adesso dovrei scendere a meno 12 mm ????
          o il meno 8 fatto per le gp racer va bene amche per le kr ??
          se devo diventare pazzo..........metto metzeler posteriore
          sfilato nel senso di alzare l'anteriore della moto di 4mm (o abbassare il posteriore di 4mm)


          sulla mia K7 montai le KR alla prima uscita, moto originale anche di terminale... KR rognose, non Ntec, e moto che andava diritta come un fuso
          poi cartuccia e mono con posteriore ad interasse standard e forcella sfilata di 4mm totali, nessuna oscillazione

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by erre7r View Post
            non credo che la patente di guida c'entri qualcosa con la licenza velocit?...
            quest'ultima la puoi fare anche se non possiedi la patente di guida...
            per la licenza ? necessario fare due esami l'ecg sottosforzo e eeg... ? sufficiente che uno dei due non sia idoneo come prescrizione e la licenza non te la danno.. sono i medici che, il cardiologo nel primo caso e il neurologo nel secondo caso, firmano... perci? hai voglia di oliare.... e sufficiente avere segni regressi di patologie (tipo vecchio trauma cranico per es) comunque curate a non rendere idoneo un elettroencefalogramma...

            Comunque Marietto non corre perch? gli piace vincere facile.. (quando non c'? pagani )
            vuoi mettere, lo conoscono tutti, fa sempre la star, addirittura qualcuno gli chiede l'autografo... perci? chi glielofafare di andare a fare la premier...
            come ti ha scritto anche xsandrox con le conoscenze giuste fai tutto

            p.s. uno come mario con moto recente, sospensioni a posto e qualcuno che gli sistema la moto neanche troverebbe gusto a fare trofei tipo premier, amatori etc

            Comment


            • Font Size
              #126
              Dai, basta parlare di licenze. Come tutti voi, giro in pista perch? mi piace andare forte in moto.
              Le gare per me sarebbero troppo impegnative, sia a livello di tempo sia a livello economico.
              E poi non ci sarebbe l'ottima compagnia che trovo ogni volta nei box.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by elio View Post
                come ti ha scritto anche xsandrox con le conoscenze giuste fai tutto

                p.s. uno come mario con moto recente, sospensioni a posto e qualcuno che gli sistema la moto neanche troverebbe gusto a fare trofei tipo premier, amatori etc
                non ne sono convinto ma non voglio neanche prendere in considerazione che emeriti professionistimedici si possano vendere e rischiare la propria carriera per chiss? quale tipo di oliatura... casoli, te lo ricordi ? dopo il secondo trauma cranico ha smesso di correre...ufficialmente perch? una terza caduta non l'avrebbe retta, amministrativamente perch? non gli hanno rinnovato la licenza...

                Originally posted by MariettoK3 View Post
                Dai, basta parlare di licenze. Come tutti voi, giro in pista perch? mi piace andare forte in moto.
                Le gare per me sarebbero troppo impegnative, sia a livello di tempo sia a livello economico.
                E poi non ci sarebbe l'ottima compagnia che trovo ogni volta nei box.
                infatti, parliamo di cose serie... gli arrosticini nel paddock alla premier te le scordi.. provare le moto degli amici... insomma come si fa a rinunciare a queste cose..

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by erre7r View Post
                  non ne sono convinto ma non voglio neanche prendere in considerazione che emeriti professionistimedici si possano vendere e rischiare la propria carriera per chiss? quale tipo di oliatura... casoli, te lo ricordi ? dopo il secondo trauma cranico ha smesso di correre...ufficialmente perch? una terza caduta non l'avrebbe retta, amministrativamente perch? non gli hanno rinnovato la licenza...



                  infatti, parliamo di cose serie... gli arrosticini nel paddock alla premier te le scordi.. provare le moto degli amici... insomma come si fa a rinunciare a queste cose..
                  molto spesso non si tratta neanche di oliature ma solo di perorare la propria causa (con diagnosi di altri specialisti) contrastanto quelle dei medici sportivi che molto spesso si tengono estremamente stretti nelle loro tesi per non avere rogne di alcun genere

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by elio View Post
                    molto spesso non si tratta neanche di oliature ma solo di perorare la propria causa (con diagnosi di altri specialisti) contrastano quelle dei medici sportivi che molto spesso si tengono estremamente stretti nelle loro tesi per non avere rogne di alcun genere
                    ok, cosi la digerisco molto meglio ed ha pi? senso ed in definitiva mi trovi d'accordo ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by elio View Post
                      sfilato nel senso di alzare l'anteriore della moto di 4mm (o abbassare il posteriore di 4mm)


                      sulla mia K7 montai le KR alla prima uscita, moto originale anche di terminale... KR rognose, non Ntec, e moto che andava diritta come un fuso
                      poi cartuccia e mono con posteriore ad interasse standard e forcella sfilata di 4mm totali, nessuna oscillazione
                      pi? alta davanti di 4 mm.........quindi sfilata da tappo 3 mm dato che originale ? sfilata 8 mm

                      3 mm da tappo ? molto alta davanti, prima di fare una modifica cosi' radicale potrei provare come va e poi in caso alzarla davanti se ho problemi col posteriore

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by MariettoK3 View Post
                        Dai, basta parlare di licenze. Come tutti voi, giro in pista perch? mi piace andare forte in moto.
                        Le gare per me sarebbero troppo impegnative, sia a livello di tempo sia a livello economico.
                        E poi non ci sarebbe l'ottima compagnia che trovo ogni volta nei box.

                        ? vero ...poi sai la fila a kiederti 1000 pass...du palle

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by livelegend View Post
                          pi? alta davanti di 4 mm.........quindi sfilata da tappo 3 mm dato che originale ? sfilata 8 mm

                          3 mm da tappo ? molto alta davanti, prima di fare una modifica cosi' radicale potrei provare come va e poi in caso alzarla davanti se ho problemi col posteriore


                          ma infatti...quante rogne...per girare in 2.14 va bene tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by MariettoK3 View Post
                            Dai, basta parlare di licenze. Come tutti voi, giro in pista perch? mi piace andare forte in moto.
                            Le gare per me sarebbero troppo impegnative, sia a livello di tempo sia a livello economico.
                            E poi non ci sarebbe l'ottima compagnia che trovo ogni volta nei box.
                            La compagnia ? impagabile
                            Al momento mi mancano SOLO gli arrosticini

                            Originally posted by livelegend View Post
                            pi? alta davanti di 4 mm.........quindi sfilata da tappo 3 mm dato che originale ? sfilata 8 mm

                            3 mm da tappo ? molto alta davanti, prima di fare una modifica cosi' radicale potrei provare come va e poi in caso alzarla davanti se ho problemi col posteriore
                            Piero le nuove Dunlop, KR o 211 GP che siano, vogliono essere pi? caricate al posteriore,
                            quindi alzare la moto davanti ? una soluzione idonea in quanto migliora la trazione al posteriore
                            con il vantaggio di ottenere la moto pi? agile di avantreno
                            e pi? stabile in frenata

                            Originally posted by arabykola View Post
                            ? vero ...poi sai la fila a kiederti 1000 pass...du palle
                            Siamo ai limiti del professionismo.....
                            cosa non si direbbe pur di nominare il proprio Main Sponsor

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by arabykola View Post
                              ma infatti...quante rogne...per girare in 2.14 va bene tutto
                              infatti............

                              per? con le mtezeler slick avanzo di magazino a mescola invertita facevo 2,07 nel 2007

                              provo a rimettere quelle.........

                              p.s. un 2,07 con quelle gomme all'epoca valeva un 2,05 con kr

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by arabykola View Post
                                ma infatti...quante rogne...per girare in 2.14 va bene tutto
                                E dire che tu ci giri nel giro di uscita dai box

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X