Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvola termostatica 750 k4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

valvola termostatica 750 k4

ciao raga ni ? stato consigliato di levare la valvola termostatica sul k4 visto che la moto viene usata solo in pista perche la moto lavorerebbe con temperature pi? basse e vero?
    mi dareste una dritta per toglierla sopratutto dove la trovo,come toglierla e se ci sono controindicazioni....
    ciao e grassie

• Font Size
    sulla termostatica come al solito dico la mia perchè l'ho tolta a suo tempo....
    quello che posso dire è che non è del tutto vero che abbassa le temperature
    la sua funzione più che latro è quella di ritardare il surriscaldamento del motore; quindi quando entri in pista ti accorgerai che i primi giri le temperature son molto basse, dandoti l'illusione di averle abbassate, poi mano mano che giri salgono fino ad arrivare a quelle che avevi prima di togliere la termostatica, più o meno
    comunque se la moto la usi solo pista male non fa, anzi
    la tua termostatica si trova dentro al raccordo dietro ai cilindri sotto al serbatoio dove vedi arrivare un manicotto nero del circuito refrigerante
    per accedervi devi far scolare il liquido refrigerante staccando il tubo più in basso che trovi sulla moto in modo da agevolare il deflusso dell'acqua, fatto ciò smoti il manicotto che ti ho detto poco fa, poi smonti il raccordo al quale è attaccato il manicotto, ed estrai la termostatica

Comment

• Font Size
      ok grazie mille per l'informazione

Comment

X
      Working...
      X