Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

togliere termostato 750

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    togliere termostato 750

    ragazzi
    vorrei togliere ventola e termostato alla mia 750 k6 per guadagnare qualche grado
    vorrei sapere per bene quali sono i pro
    e se ci sono dei contro a questa operazione
    forza sotto con i consigli

  • Font Size
    #2
    la ventola non la toglierei
    si trova dietro il radiatore e non davanti, quindi non ostruisce il passaggio di aria, per quanto riguarda la termostatica invece il discorso è un po più complicato
    so che quello che sto per dire va un po controcorrente ma è l'esperienza che ho avuto io e non per sentito dire
    ebbene togliere la termostatica ha senso solo se si usa la moto solo in circuito, viceversa in inverno la moto faticherebbe non poco ad andare in temperatura, rischiando di danneggiare il motore
    inoltre togliendola non è del tutto vero che abbassa la temperatura, da l'impressione di farlo, sopratutto i primi giri di pista; in realtà non fa altro che ritardare se così si può dire l'eccessivo surriscaldamento del motore
    infatti a fine turno quando si esce dal circuito si vedono pressapoco le stesse temperature che si vedevano prime di toglierla
    toglierla ha senso se abbinata a qualche altro dispositivo per abbassare la temp. (vedi radiatore aggiuntivo o dissipatori di calore)

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'uso che faccio della moto e solamente pista
      e sull'impianto di raffreddamento sono gia montati dei dissipatori,l'inverno la moto non la uso d'inverno quindi problemi non ne dovrei avere....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lollosauro View Post
        l'uso che faccio della moto e solamente pista
        e sull'impianto di raffreddamento sono gia montati dei dissipatori,l'inverno la moto non la uso d'inverno quindi problemi non ne dovrei avere....
        togli tutto , la ventola ostruisce e come il passaggio,l'aria passa davanti ma se non esce dietro serve al caiser,per quel che riguarda il termostato se non usi la moto sotto i 15 gradi non avrai grossi problemi,e il passaggio di liquido ? di gran lunga maggiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora smonto tutto
          ma devo cambiare qualche guarnizione?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok togli la ventola...ma se poi in pista la temp arriva a zona allarme che fai?
            e poi l'aria attraverso la ventola ci passa, mica è piena
            io piuttosto penserei a mettere un 'interruttore per azionarla manualmente
            vabbè ma che te lo dico a fare, tanto mi pare che hai già deciso il da farsi
            comunque al posto della termostatica quando l'avrai rimossa ci devi mettere una ranella dello stessso diametro altrimenti la guarnizione potrebbe deformarsi
            in alternativa alla ranella c'è anche il ricambio yoshi, ma costa molto e ci mette del tempo per arrivare da giappone
            Last edited by piui99; 21-07-10, 17:32.

            Comment


            • Font Size
              #7
              x piui9
              non e che non voglio ascoltare il tuo consiglio
              e che cerco di togliere alla moto qualche grado,con i dissipatori ho gia guadagnato qualcosa,ma se posso calare ancora che ben venga...

              sto facendo queste domande perche vedo molte moto in pista sensa ventola e quindi vorrei conoscere i benefici di questa modifica

              Comment

              X
              Working...
              X