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domande a voi esperti: cosette su K3 1000

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    #1

    domande a voi esperti: cosette su K3 1000

    ciao a tutti, siccome il meccanico dove ho preso la moto non ? manco degno di essere preso a calci in k*** chiedo chiarimenti a voi...

    1- l'ammo di sterzo mi sembra troppo morbido, possibile che anche se nn perde olio si sia "esaurito" ?

    2- quando manovro la moto da ferma, tipo per sistemarla in garage, quando sterzo verso dx la leva della frizione tocca contro il cupolino, ? normale? hanno per caso allargato i semimanubri? e se fosse perch? tocca solo la frizione? altri motivi?

    3- ho da poco cambiato le pastiglie dei freni anteriori, ho preso delle SBS da strada e in velocit? hanno un potere frenante pauroso, ma nel tira e molla nel traffico mi fa due scherzetti... il primo ? che fischiano, il secondo ? che alle volte sembra nn frenare, poi pizzico un po di pi? e inchioda, ora che ? asciutto pochi problemi, ma se capita con fondo viscido o ghiaietto ho paura di qualche scivolata.

    vi prego illuminatemi

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    #2
    Originally posted by erreunista View Post
    ciao a tutti, siccome il meccanico dove ho preso la moto non è manco degno di essere preso a calci in k*** chiedo chiarimenti a voi...

    1- l'ammo di sterzo mi sembra troppo morbido, possibile che anche se nn perde olio si sia "esaurito" ?

    2- quando manovro la moto da ferma, tipo per sistemarla in garage, quando sterzo verso dx la leva della frizione tocca contro il cupolino, è normale? hanno per caso allargato i semimanubri? e se fosse perchè tocca solo la frizione? altri motivi?

    3- ho da poco cambiato le pastiglie dei freni anteriori, ho preso delle SBS da strada e in velocità hanno un potere frenante pauroso, ma nel tira e molla nel traffico mi fa due scherzetti... il primo è che fischiano, il secondo è che alle volte sembra nn frenare, poi pizzico un po di più e inchioda, ora che è asciutto pochi problemi, ma se capita con fondo viscido o ghiaietto ho paura di qualche scivolata.

    vi prego illuminatemi
    1 - possibilissimo che l'amm.di sterzo abbia perso la sua consistenza anche se non perde olio...mica deve farlo per forza...è solo l'olio che è andato a farsi benedire

    2 - che la leva della frizione tocchi contro il cupolino non è normale: quindi o hai i semimanubri troppo aperti oppure è stato cambiato l'angolo della leva facendo ruotare il braccialetto. Controlla sotto la pistra se i semimanubri sono stati sfilati dalla loro sede ed allargati...

    3 - per i freni prova a dare una pulitina ai dischi con della carta abrasiva fine, se fischiano non è un problema l'importante che la frenata sia costante ed efficace
    Last edited by marcotk4; 20-07-10, 14:41.

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      #3
      grazie marco!!!

      1- cambia molto il comportamento? smontarlo e farlo rigenerare vale la pena? io prima avevo l'R1 98 e non ho mai sentito la necessità di un ammortizzatore di sterzo...

      2- c'è una sede per un grano o qualcosa del genere? provo a guardare

      3- grazie, con le pastiglie vecchie non faceva ne una cosa ne l'altra ma erano proprio finite, infatti non frenava quasi...

      grazie tante !!!!

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        #4
        Nei semimanubri originali ci sono due piolini che vanno ad inserirsi sotto la piastra di sterzo superiore. Il precedente proprietario potrebbe avere abbassato i semimanubri fino a fare uscire i piolini dalla loro sede per poi girarli, oppure potrebbe averli tagliati in modo da girarli senza doverli per forza abbassare.
        Per l'amm.re lascia perdere, almeno io non ci spenderei sopra dei soldi, quando puoi trovane uno aftermarket...anche da nuovi quelli originali non erano il massimo
        Last edited by marcotk4; 20-07-10, 14:50.

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          #5
          Per quanto riguarda i freni, pulisci i pistoncini.
          Togli le pastiglie... fai fuoriuscire un pò i pistoncini.. e, con uno spazzolino e spray pulitore freni, pulisci i pistoncini..
          Poi rimonti il tutto.

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            #6
            x l'amm di sterzo prova a smontarlo proprio dato che non ti serviva. Prova poi se lo preferisci o lo fai revisionare o ne monti uno after. Io monto ohlins lineare. Na favola.
            X i freni pulisci dischi e pinze ma sopratutto dicci che pastiglie sono. Se sono le dual carbon magari è che sono solo fredde. X l'asciutto ti consiglio le did zcoo altrimenti braking cm55. Io in inverno mi ci trovo bene.

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              #7
              Io con le sbs street non ho mai avuto problemi di modulabilità.
              Solo qualche fischio alle pastiglie quando scendo in piega a causa dei dischi flottanti. Per ovviare al fischio è sufficiente smussare gli spigoli di attacco della pastiglia con della carta vetrata.

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                #8
                marco, polso, motorman grazie a tutti voi!

                le pastiglie sono SBS da strada, sinceramente non ricordo il modello

                i pistoncini li avevo puliti quando ho cambiato le pastiglie, non ho usato il pulitore freni però... dici che cambia la solfa usandolo polsodighisa?

                sabato mattina, pargolo permettendo già devo lustrare la catena e tirarla, vedo se tirare giù le pastiglie e ripulire i pistoncini.

                stamattina andava tutto un po meglio a velocità lumaca, magari avevano solo bisogno di assestarsi un po'.

                Per l'ammo, grazie anche qui, penso di lasciarlo così, soldi per pezzi after non ce ne sono eheheheh

                per i semimanubri provo a dare un'occhiata col goniometro... sarò paranoico ma il sx mi sembra più aperto del dx...

                grazie ancora a tutti e perdonate le mie domande

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                  #9
                  Originally posted by erreunista View Post
                  grazie ancora a tutti e perdonate le mie domande
                  Se la piastra superiore ? come quella del K1 i semimanubri sono avvitati alla stessa con un bulloncino.
                  Se hai i semi originali verifica che ci siano sti bulloncini cos? sei sicuro che siano montati uguali e nella posizione originale.
                  Poi da quella puoi sempre aprirli di quanto vuoi prendendo dei riverimenti

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                    #10
                    Originally posted by Tdmax View Post
                    Se la piastra superiore ? come quella del K1 i semimanubri sono avvitati alla stessa con un bulloncino.
                    Se hai i semi originali verifica che ci siano sti bulloncini cos? sei sicuro che siano montati uguali e nella posizione originale.
                    Poi da quella puoi sempre aprirli di quanto vuoi prendendo dei riverimenti
                    grazie Tdmax!!!

                    verifico quanto prima

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                    • Font Size
                      #11
                      la piastra superiore mi sa che non è come il k1, non ha bulloncini che fissano i semi manubbria d essa, ha solo delle sedi dove ci sono alloggiati dei perni per la posizione, evidentemente sono io ad essere paranoico sulla diversa inclinazione degli stessi.
                      Quello che non capisco è il perchè la leva della frizione va a toccare il bordo del cupolino quando sterzo tutto vs dx...

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                        #12
                        Originally posted by erreunista View Post
                        la piastra superiore mi sa che non ? come il k1, non ha bulloncini che fissano i semi manubbria d essa, ha solo delle sedi dove ci sono alloggiati dei perni per la posizione, evidentemente sono io ad essere paranoico sulla diversa inclinazione degli stessi.
                        Quello che non capisco ? il perch? la leva della frizione va a toccare il bordo del cupolino quando sterzo tutto vs dx...
                        Potresti avere un semimanubrio storto.
                        Dovresti smontarlo e verificarlo o almeno togliere la manopola ed appoggiarci uno squadretto per vedere se ? piegato.

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                          #13
                          Ho controllato sul manuale.

                          Hai ragione non specificano viti sul k3
                          forse sono solo dei perni .
                          Last edited by Tdmax; 21-07-10, 11:53. Reason: Ho cappellato di guardare il manuale ... :-|

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                          • Font Size
                            #14
                            grazie ancora Tdmax

                            vedo di verificare se il semimanubrio sia dritto!

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                              #15
                              controllavo le foto del mio ex k4 e si vede bene che c'? molto spazio tra la leva della friz ed il cupolino...prima del semimanubrio, controlla sulla piastra inferiore di sterzo che tu non abbia un finecorsa di sterzo rotto
                              Quello di sinistra potrebbe essersi rotto aumentando il raggio di sterzata

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