Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protezione telaio 1000 K9-10

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Protezione telaio 1000 K9-10

Mi sto accorgendo che lo strofinare della tuta nei punti dove toccano le ginocchia, su telaio e fiancatine grigie, sta portando via pian piano un po' di vernice.

(macomecazzhosifa' a verniciare 'na moto con lo sputo?? )

Tuttavia, delle fiancatine importa il giusto, al limite le faccio riverniciare con poco, ma il telaio è un po' più complicato... quindi avrei pensato, finchè la cosa è limitata come ora, di proteggere la zona.

Ora, le alternative che vedo sono:

--protezione completa in carbonio: non costa neanche un'esagerazione, 159 mi pare quelle che ho visto su ebei, ma tocca smontare 3/4 di moto.

-- adesivo trasparente ben spesso (lo ha fatto un amico su honda 1000 '08 che aveva lo stesso problema) ma non trovo nulla di dedicato, perciò toccherebbe inventare qualcosa di artigianale con tutti i dubbi estetici del caso.

Che mi suggerite?
    Avete avuto esperienze al riguardo? Da altri forum internazionali pare sia una cosa normale
    Last edited by Martino; 20-07-10, 12:33.

• Font Size
    e si anche a me si sta consumando un po la vernice sul telaio
    il modo migliore e sicuramente montare i paratelaio in carbonio
    ....tremo al solo pensiero di quando montero le vt,quelle so ancora peggio....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Martino View Post
      Mi sto accorgendo che lo strofinare della tuta nei punti dove toccano le ginocchia, su telaio e fiancatine grigie, sta portando via pian piano un po' di vernice.

(macomecazzhosifa' a verniciare 'na moto con lo spunto?? )

Tuttavia, delle fiancatine importa il giusto, al limite le faccio riverniciare con poco, ma il telaio ? un po' pi? complicato... quindi avrei pensato, finch? la cosa ? limitata come ora, di proteggere la zona.

Ora, le alternative che vedo sono:

--protezione completa in carbonio: non costa neanche un'esagerazione, 159 mi pare quelle che ho visto su ebei, ma tocca smontare 3/4 di moto.

-- adesivo trasparente ben spesso (lo ha fatto un amico su honda 1000 '08 che aveva lo stesso problema) ma non trovo nulla di dedicato, perci? toccherebbe inventare qualcosa di artigianale con tutti i dubbi estetici del caso.

Che mi suggerite?
      Avete avuto esperienze al riguardo? Da altri forum internazionali pare sia una cosa normale
      Io sulla mia prima che me la rubassero.... , avevo risolto cos?: x il telaio carbonio adesivo della print, tagliato in misura ovale diciamo, messo nella posizione di appoggio del ginocchio dove vai a consumare il nero del telaio... poca spesa massima resa, un pezzo diciamo da 15 cm x alt del telaio stondato sui 4 lati, sembra fatto apposta, x quanto riguarda le protezioni sotto serbatoio, verniciate in modo osceno, a me il grigio ? venuto via praticamente subito, ho montato quelle in carbonio comprate su ebay da hong kong, fatte molto bene e prezzo umano sulle 120 spedite, se per? ti puo interessare ho le originali grigie, che non mi hanno fottuto...., te le posso dare le fai nere (che ci stanno anche meglio come colore), e tieni le tue originali grigie, oppure vernici le tue di nero......

Comment

• Font Size
        Grazie Leps

Mi potresti spiegare meglio l'idea dell'adesivo?
        Che è la "print"?
        Come lo hai tagliato? A mano?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Martino View Post
          Grazie Leps

Mi potresti spiegare meglio l'idea dell'adesivo?
          Che ? la "print"?
          Come lo hai tagliato? A mano?
          La print ? un'azienda che produce adesivi x moto, nel tuo caso prendi i fogli di finto carbonio, lo tagli con normali forbici, basta che non siano quelle delle unghie e siano affilate, fai il pezzo in misura squadrato, poi arrotondi gli angoli se vuoi x precisione come modello x le curve un tubetto o altro rotondo con raggio della curva che vuoi fare x fare i 4 angoli arrotondati uguali.. stop.
          Io ti ho detto print, poi i fogli finto carbonio lo fanno molti altri, il risultato ? perfetto e sembra originale, xch? aderisce perfettamente al telaio, non f? spessore e protegge il punto dove si consuma la vernice...

Comment

• Font Size
            Azz! Sei come Giovanni Mucciaccia!!

ART ATTACK!!
            AHAHAHAHAH

Grazie, molto gentile. Ora proverò.

Comment

• Font Size
              c'? il profe , 65 anni e tre moto , k8 1000 , fazer 1000 , zzr 1400 , che ? un maestro in queste cose , meno ad andar in moto.

Applica degli adesivi trasparenti che compra in fogli , nemmeno ti accorgi che c'? , lo stende per bene e lo modella negli angoli con l'asciugacapelli.

Comment

• Font Size
                Mi sto ricordando orora che ho un amico motociclista che è un espertone di adesivi per lavoro...

Mi sa che in settimana lo disturbo.

Comment

X
                Working...
                X