Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimozione limitazione 2? e 3? marcia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    TENGO A PRECISARE CHE LA MODIFICA NON L'HO MAI FATTA E CH EIL MATERIALE CHE HO INSERITO E DI PROVENIENZA WEB, DECLINO QUALSIASI MALFUNZIONAMENTO IN SEGUITO A TALE MODIFICA.

dico ciò solo per non essere poi accusato di inserire info e dati che possano creare qualsivoglia malfunzionamento in seguito alle modifiche.

lamps

Comment

• Font Size
      Originally posted by mikyumm View Post
      TENGO A PRECISARE CHE LA MODIFICA NON L'HO MAI FATTA E CH EIL MATERIALE CHE HO INSERITO E DI PROVENIENZA WEB, DECLINO QUALSIASI MALFUNZIONAMENTO IN SEGUITO A TALE MODIFICA.

dico ci? solo per non essere poi accusato di inserire info e dati che possano creare qualsivoglia malfunzionamento in seguito alle modifiche.

lamps
      azz, avevo gi? kiamato il mio avvocato x chiederti il risarcimento

Comment

• Font Size
        hahaahhahaaahhahahah

Comment

• Font Size
          Quello sulla SV era molto semplice, si deve solo scollegare tre fili da un connettore.Posterei il link, ma non so se si pu?...

Comment

• Font Size
            Sistema 1
            Quello che han spiegato benissimo sopra

pro ...costo irrisorio e tutorial ovunque in rete

contro...si perde il contamarce originale se c'è (segnerà sempre la marcia impostata), e la carburazione non è più perfetta visto che le suzu hanno una mappa per marcia più una per il folle

Sistema 2
            giocare con le resistenze per far credere la marcia voluta (4° x 600 e 750 - 5° per i mille).

pro ...costo irrisorio e tutorial ovunque in rete, volendo basta inserie uno switch e si ritorna con la configurazione originale anche in marcia !

contro...come sopra

...esempio il mio K5 settando la 5° per togliere tutte le limitazioni, gira più grasso del 3% in tutte le marce dalla 1° alla 4° visto che la mappa della 5° èpiù grassa .....ma la mappa della 6° marcia originale sarebbe più grassa ancora di quella della 5° di un altro 3% mi pare..
            .. quindi ci si trova grassi dalla 1° alla 4° del 3% e magri in sesta del 3%

2° sistema

X-TRE, si plugga, si setta la marcia e via

pro... il contamarce originale funziona e toglie le limitazioni di 2°-3° e 6° (dove c'&#232

contro.... quanto sopra per le mappe e la carburazione

3° sistema

Per il K5 è possibile flashare la centralina originale caricandoci una mappa modificata via software se non erro c'è chi ha postato una guida ben fatta qui su DDG e anche su gsxr.it, che per 2°-3° toglie le limitazioni cambiando il valore dell'anticipo, mentre per la 6° marcia dei 1000, permette di alzare il limitatore al valore delle altre marce, tra l'altro, il programma che permette la modifica, può far intervenire su alcuni parametri tipo T° partenza e spegnimoento ventole radiatore... etc

....insomma.... ora ho l'X-Ttre e va benino..... ma il prossimo step sarà quello di flashare la centralina
            ...probabilmente per puro "pignolesimo avanzato", ma lo farò ......altra cosa.... toppare il pair, è una modifica ... facile e redditizia
            Last edited by @Anubi@; 19-07-10, 18:20.

Comment

• Font Size
              io ho il g-pro con a-tre , quindi tolte le limitazioni 2^-3^, poi ho fatto la modifica al pair, come contamarce uso il gpro che è anch epiù visibile soprattutto in pista
              devo settare la 4^ , giusto ? oppure la 5^

Comment

• Font Size
                Col G-Pack Nikko, monti e sei apposto......

Comment

• Font Size

dico ci? solo per non essere poi accusato di inserire info e dati che possano creare qualsivoglia malfunzionamento in seguito alle modifiche.

lamps
                  Precisazione opportuna considerando che le modifiche casalinghe dei tanti "ingegneri" del web un p? danni li hanno prodotti ( e non solo riguardo a quello di cui stiamo qui discutendo ) .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    Sistema 1
                    Quello che han spiegato benissimo sopra

pro ...costo irrisorio e tutorial ovunque in rete

contro...si perde il contamarce originale se c'? (segner? sempre la marcia impostata), e la carburazione non ? pi? perfetta visto che le suzu hanno una mappa per marcia pi? una per il folle

Sistema 2
                    giocare con le resistenze per far credere la marcia voluta (4? x 600 e 750 - 5? per i mille).

pro ...costo irrisorio e tutorial ovunque in rete, volendo basta inserie uno switch e si ritorna con la configurazione originale anche in marcia !

contro...come sopra

...esempio il mio K5 settando la 5? per togliere tutte le limitazioni, gira pi? grasso del 3% in tutte le marce dalla 1? alla 4? visto che la mappa della 5? ?pi? grassa .....ma la mappa della 6? marcia originale sarebbe pi? grassa ancora di quella della 5? di un altro 3% mi pare..
                    .. quindi ci si trova grassi dalla 1? alla 4? del 3% e magri in sesta del 3%

2? sistema

X-TRE, si plugga, si setta la marcia e via

pro... il contamarce originale funziona e toglie le limitazioni di 2?-3? e 6? (dove c'?)

contro.... quanto sopra per le mappe e la carburazione

3? sistema

Per il K5 ? possibile flashare la centralina originale caricandoci una mappa modificata via software se non erro c'? chi ha postato una guida ben fatta qui su DDG e anche su gsxr.it, che per 2?-3? toglie le limitazioni cambiando il valore dell'anticipo, mentre per la 6? marcia dei 1000, permette di alzare il limitatore al valore delle altre marce, tra l'altro, il programma che permette la modifica, pu? far intervenire su alcuni parametri tipo T? partenza e spegnimoento ventole radiatore... etc

....insomma.... ora ho l'X-Ttre e va benino..... ma il prossimo step sar? quello di flashare la centralina
                    ...probabilmente per puro "pignolesimo avanzato", ma lo far? ......altra cosa.... toppare il pair, ? una modifica ... facile e redditizia

Per completezza diciamo che non hai citato l'unico sistema che permette di tornare alla configurazione piena , senza problemi di carburazione , con il raggiungimento del limitatore su tutte le marce ( e senza bisogno di flashare niente ) .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andry View Post
                      Per completezza diciamo che non hai citato l'unico sistema che permette di tornare alla configurazione piena , senza problemi di carburazione , con il raggiungimento del limitatore su tutte le marce ( e senza bisogno di flashare niente ) .
                      ....beh mica posso sapere tutto

Ci illumini ??? o vado sul sito New tech racing e dico che parli del nuovo Nikko ???

....se è come dici e parliamo di quel prodotto mi/ci spieghi come fa, evidentemente non lavora più sull'ingannare la centralina, riguardo la marcia inserita.... o lo fa solo in determinate marce/range di giri.... penso sia una cosa interessante per molti, me compreso

Ps x la cronaca con x tre e con il sistema switch + resistenze si può tornare in configurazione "originale" senza smontare nulla in 10 secondi
                      Last edited by @Anubi@; 20-07-10, 00:01.

Comment

• Font Size
                        ....son d'accordo con quanto detto, ste modifiche è chiaro che ognuno le fa rischiandone le conseguenze...

.. ma tant'è....se pensiamo che il 99% dei prodotti after market che mettiamo sulle moto, se causano danni.... è di fatto molto difficile dimostrare/veder risarcito il danno.... salvo estrema onestà di chi vende il prodotto... ma sto andando OT....

Comment

• Font Size
                          io ho il g-pro con a-tre , quindi tolte le limitazioni 2^-3^, poi ho fatto la modifica al pair, come contamarce uso il gpro che è anch epiù visibile soprattutto in pista
                          devo settare la 4^ , giusto ? oppure la 5^
                          Per quel che ne so, stando che il sistema g-pro con a-tre, dovrebbe operare nello stesso modo di un X-TRE, ingannando la centralina sulla marcia inserita, se è così dovrebbe esser la marcia per la tua dovrebbe esser la 4°

A tal proposito, tanto tempo fa, l'utente Gixxo aveva fatto e postato, molte prove, con tanto di rullate al banco, che eran parecchio interessanti, propio parlando di mappa marce...se non ricordo male per il 1000 ne veniva fuori che la marcia migliore (delle 7 suzuki, chiaro) era addirittura la 6° in termini di coppia sopratutto, ma purtroppo rimaneva la limitazione dei giri, quindi si abbassava il limitatore in tute le marce se selezionata...
                          Last edited by @Anubi@; 19-07-10, 22:12.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by @Anubi@ View Post
                            ....beh mica posso sapere tutto

Ci illumini ??? o vado sul sito New tech racing e dico che parli del nuovo Nikko ???

....se ? come dici e parliamo di quel prodotto mi/ci spieghi come fa, evidentemente non lavora pi? sull'ingannare la centralina, riguardo la marcia inserita.... o lo fa solo in determinate marce/range di giri.... penso sia una cosa interessante per molti, me compreso
                            Discussioni sul prodotto a cui mi riferisco ce ne sono state parecchie su questo come su altri forum , anche di recente ; pertanto penso non avrai grosse difficolt? a saperne di pi? .

Per ovvi motivi preferisco non ripetere adesso quello che ho scritto gi? varie volte . Se vuoi approfondire mi puoi contattare in PM .

In generale posso ribadire che , a mio parere , un de-limitatore ( parola bruttina ma al momento non mi viene di meglio ) come si deve ha la funzione riportare la moto in un solo colpo alla esatta configurazione prevista originariamente dalla casa , senza bisogno di ulteriori interventi sulla carburazione e consentendo ad ogni marcia di raggiungere il massimo regime di giri impostato dal costruttore.
                            La cosa , pur non essendo niente di trascendentale , ? meno semplice di quello che pu? apparire, del resto basta vedere in quanti ci sono riusciti ( e ci hanno provato in parecchi ) .

Comment

• Font Size
                              Mi permetto di dissentire con tutti i sistemi sinora proposti.
                              Ingannare la centralina funziona per l'anticipo, tuttavia questa aumenta la quantita di benzina perche' ha in memoria valori per velocita' piu' alte.
                              L'unico modo, e' il flashare la centralina.
                              Per il GSXR1000K5/6 questo e' gia' stato fatto. Basta farsi il cavetto (mi e' costato in tutto 35 Euro) e posso variare tutti i valori che mi pare, il limitatori, i fermi velocita', gli anticipi e naturalmente la quantita' benzina. Inoltre ho abbassato le temperature di intervento della ventola.
                              Purtroppo pero' non mi sembra ci sia ancora niente per l'SV, occorre fare una ricerca.
                              Per le spiegazioni per il quale i TRE non sono l'optimum potete leggere qui, in inglese:

Sparklit.com creates and hosts easy to setup and easy to use web applications, including Forums, Polls, Surveys and Ad Management software. Find what you need to ignite your website.

e pure qui:

Last edited by Mauri65; 20-07-10, 06:19.

Comment

• Font Size
                                confermo x-tre , montata da 2 anni e va bene.
                                se te ne serve una fammelo sapere, ho quella del mio amico, che ha messo la yoshimura e ha dovuto smontarla perch? gia presente nella yoshi.

Comment

X
                                Working...
                                X