Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K6 1000 vs Mugello...Rapporti e marce...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K6 1000 vs Mugello...Rapporti e marce...

    Ciao,che rapporti finali usate al muggio con questa motorella e che marce usate nelle varie curve??io col Dunlop 200/55 ho messo -1 al pignone e -1 alla corona,ma mi sembrava sempre lunghina possibile?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
    Ciao,che rapporti finali usate al muggio con questa motorella e che marce usate nelle varie curve??io col Dunlop 200/55 ho messo -1 al pignone e -1 alla corona,ma mi sembrava sempre lunghina possibile?
    Io l'ho usata per la prima volta in vita mia proprio lo scorso week-end al muggio, (appena comprata ) con gli stessi rapporti passo 520, stessa gomma, , ed in effetti ? un pelo lunghina...la cosa migliore per me sarebbe 16/42, ma in fondo cosi com'era non mi ha dato per niente fastidio, usavo la seconda alla s.donato, alla prima esse, e alla scarperia, mentre il resto della pista tutto terza, per allungare sul rettilineo uscendo dalla bucine di terza, e mettendo la sesta appena appena dopo il traguardo.....

    Poi ? chiaro che dipende anche da quanto forte giri....mi hanno detto che quelli che girano molto forte con il k5/K6 usano quei rapporti, oppure 16/42, come ti dicevo, appunto.....

    p.s.il mio best ? stato 2'06"040, con notevoli margini di miglioramento considerando che era la primissima volta che usavo la moto....

    BuonDivertimento!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by aleksorriso View Post
      .il mio best ? stato 2'06"040,
      stica.....complimenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusate ma l'originale che rapporto ha ? la mia se nn erro ha su un 16/44 ma io son fermo nn giro come voi...
        Last edited by saponettak5; 17-07-10, 09:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by saponettak5 View Post
          scusate ma l'originale che rapporto ha ? la mia se nn erro ha su un 16/44 ma io son fermo nn giro come voi...
          Original 17/42....

          Hai la moto cortina direi.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma originale non è 17-43? Almeno così è il mio K7... e da quello che so, motore, cambio e trasmissione sono identici al K5!

            Io ho usato 16-43 ma con gomme KR 195/65 (allungano di circa 2 denti di corona), avendo di fatto la rapportatura ideale di chi ci gira davvero forte (16-41) con la 190/55... non è ancora il mio caso (2.04.0 giusto perché era la seconda volta ) ma sentivo di stare giusto di rapporti:
            - S.donato in 2°, mettevo subito la 3° e via le due varianti fino alla Casanova, lì 4° prima di entrare (si può mettere anche nello scambio con la Savelli) e 4° fino all'Arrabbiata 2, poi 3° per l'altra variante e correntaio, subito 4° e via dentro le Biondetti... poi ancora 3° per la Bucine! Il buon riferimento è dove si mette la 6°: va messa proprio al traguardo per stare "giusti"!
            Last edited by xsandrox; 17-07-10, 14:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aleksorriso View Post
              Original 17/42....

              Hai la moto cortina direi.......
              giusto

              ho provato solo a Misano col 44 ma con i medi del K5 diventa un po' rischioso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gt98 View Post
                giusto

                ho provato solo a Misano col 44 ma con i medi del K5 diventa un po' rischioso
                ahhh ma montando il barra/55 nn va bene lo stesso???? infatti ti dirò ha una coppia che mi spacca i polsi...tira de bestia....
                Last edited by saponettak5; 17-07-10, 14:21.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by saponettak5 View Post
                  ahhh ma montando il barra/55 nn va bene lo stesso???? infatti ti dir? ha una coppia che mi spacca i polsi...tira de bestia....
                  l'avevo provata proprio col 55.....sono tornato a 16/42 e ho messo pure il gommone ( KR 195/65 ) usata allo Slovakiaring- Magny-cours e Rijkea e mi sono trovato bene....mi sembra un ottimo compromesso

                  prova una volta col 42

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao a tutti,

                    io da un annetto, con k5 1000 con motore completamente originale, uso un dente in meno di pignone (16) e 2 in più di corona (44); mi trovo molto bene, faccio tutta la pista in 3a, tranne le 2 arrabbiate e le biondetti, che faccio in quarta; ps, l'ultima volta, con questi rapporti, 2.06.58

                    Ciao!
                    Last edited by boogieman; 17-07-10, 14:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by boogieman View Post
                      ciao a tutti,

                      io da un annetto, con k5 1000 con motore completamente originale, uso un dente in meno di pignone (16) e 2 in pi? di corona (44); mi trovo molto bene, faccio tutta la pista in 3a, tranne le 2 arrabbiate e le biondetti, che faccio in quarta; ps, l'ultima volta, con questi rapporti, 2.06.58

                      Ciao!
                      si poi penso sia personale ...ho visto girare a Rijeka col 15/45...gente del posto che gira in 31/32 non fermi.....come due miei amici con gommone da 16.5 col 16/42 girare in 42/43 a Misano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche io sono al Muggio il 2/3 Agosto con il 1000 K6 e monto un 16-40 passo 520 con gomma 195/55.
                        Che dite,come rapporti sarei giusto??
                        Thanks..
                        Last edited by Crisbike73; 17-07-10, 19:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Crisbike73 View Post
                          Anche io sono al Muggio il 2/3 Agosto con il 1000 K6 e monto un 16-40 passo 520 con gomma 195/55.
                          Che dite,come rapporti sarei giusto??
                          Thanks..
                          x avere un'idea :

                          con 16/40 hai un rapporto di 2.50

                          con 17/42 cioe' originale hai 2.47

                          con 16/42 avresti 2.63

                          con 16/44 2.75


                          quindi considerando la minima differenza dall'originale ma il barra 55 arrischi di essere lunghino .....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mmmm interessante...io ci sono andato il 1 luglio x la prima volta con questa moto e ho girato in 2.11 girando abbastanza tranquillo,x esempio la S.donato la faccio in terza,devo provare a farla in seconda allora,e le biondetti devo provare a farle in quarta,x il resto tutto uguale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gt98 View Post
                              l'avevo provata proprio col 55.....sono tornato a 16/42 e ho messo pure il gommone ( KR 195/65 ) usata allo Slovakiaring- Magny-cours e Rijkea e mi sono trovato bene....mi sembra un ottimo compromesso

                              prova una volta col 42
                              seguir? il tuo consiglio!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X