Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ti dicevo di mettere solo l'anteriore per venire al mugello senza problemi di movimenti di sterzo n? necessit? di variare l'assetto geometrico ma tanto ? una stronzata sistemare la moto
ti dicevo di mettere solo l'anteriore per venire al mugello senza problemi di movimenti di sterzo n? necessit? di variare l'assetto geometrico ma tanto ? una stronzata sistemare la moto
p.s. non mi senti mai
io veramente mi trovo benissimo con le gomme che attualmente monto e non mi si muove la moto davanti.
di norma si alza solo l'anteriore o si lavora anche di molla?
con il baricentro più alto, ci sono maggiorni trasferimenti di carico ed in teoria si dovrebbe indurire dietro a parità di rigidità di carcassa
prova le intagliate,poi,una volta presa confidenza,prova le slick.Tutti insistono nel dire che sono uguali,che cambia solo per gli intagli,ecc.Bhè,spiacente di deludervi,ma cambiano come tipo di mescole,anche se hanno la stessa sigla(i 16,5" cambiano ancora di più sebbene la sigla sia identica!)e come carcasse che sono decisamente diverse!!Le slick,o KR sono molto più sensibili a temperature di utilizzo/asfalto,mentre le D211GP no.Sembrano molto più"stradalizzate" le D211GP.Una volta che poi arrivi a montare le KR....non torni più indietro!Sicurezza totale,a patto che tu abbia la mescola giusta al momento giusto...per essere un pò pignoli...
L'anteriore ti dura moltissimo,mentre il posteriore(slick sopratutto)dura molto poco.Se usi le altezze della moto quanto più standard possibile,di problemi non ne hai.magari la tieni solo un pò più morbida che con altre gomme perchè hanno una carcassa abbastanza durettina le intagliate8molto più dure le slick da 17" e ancor di più le 16,5"!).Io ho addirittura le sospensioni originali,sia come tarature che come altezze(che è la cosa più importante!!!)
prova le intagliate,poi,una volta presa confidenza,prova le slick.Tutti insistono nel dire che sono uguali,che cambia solo per gli intagli,ecc.Bhè,spiacente di deludervi,ma cambiano come tipo di mescole,anche se hanno la stessa sigla(i 16,5" cambiano ancora di più sebbene la sigla sia identica!)e come carcasse che sono decisamente diverse!!Le slick,o KR sono molto più sensibili a temperature di utilizzo/asfalto,mentre le D211GP no.Sembrano molto più"stradalizzate" le D211GP.Una volta che poi arrivi a montare le KR....non torni più indietro!Sicurezza totale,a patto che tu abbia la mescola giusta al momento giusto...per essere un pò pignoli...
L'anteriore ti dura moltissimo,mentre il posteriore(slick sopratutto)dura molto poco.Se usi le altezze della moto quanto più standard possibile,di problemi non ne hai.magari la tieni solo un pò più morbida che con altre gomme perchè hanno una carcassa abbastanza durettina le intagliate8molto più dure le slick da 17" e ancor di più le 16,5"!).Io ho addirittura le sospensioni originali,sia come tarature che come altezze(che è la cosa più importante!!!)
sei il primo che mi dice che il posteriore dura pochissimo.
mi hanno detto che in media ci si fanno almeno 400km di pista!!!!
Comment