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parlatemi un p? de ste dunlop....

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    #1

    parlatemi un p? de ste dunlop....

    forse e dico forse ? arrivato il momento di provarle ma ne so ben poco.
    ho sempre usato metzeler con ottimi risultati e non ho mai sentito la necessit? di cambiare ma in troppi mi hanno messo la pulce nell'orecchio.

    da quanto ho capito il d211 gp ? come il kr slick.
    l'unica differenza ? che ? intagliato.

    mi date qualche maggiore info anche riguardo le differenze di set-up che bisognerebbe apportare alla moto?

    mi hanno detto che sia molto bastardo da settare il posteriore avendo diametro maggiore.

    quindi ad occhio e croce si dovrebbe alzare l'anteriore sfilando le forcelle ma in questo modo si alzerebbe il baricentro della moto....

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    #2
    anche io ero con metzeler poi ho provato una kr sul anteriore e sono migliorato tanto in inserimento e stabilità in staccata adesso ho provato le nuove in coppia sono un rasoio grande grip in accelerazione in curva non portano vibrazioni sul dritto (come le vecchie che vibravano) ma altra cosa importante che si consumano di meno il set up non ho dovuto stravolgere la moto come si doveva fare con le vecchie ma tirando su le forche di 5mm e ammorbidendo il post sono riuscito ha trovare il compromesso giusto, poi deventa soggettiva, ma io son contento di aver cambiato nelle due piste di maggior riferimento mugello e vallelunga sono migliorato di 2 secondi

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      #3
      Originally posted by tony611 View Post
      anche io ero con metzeler poi ho provato una kr sul anteriore e sono migliorato tanto in inserimento e stabilità in staccata adesso ho provato le nuove in coppia sono un rasoio grande grip in accelerazione in curva non portano vibrazioni sul dritto (come le vecchie che vibravano) ma altra cosa importante che si consumano di meno il set up non ho dovuto stravolgere la moto come si doveva fare con le vecchie ma tirando su le forche di 5mm e ammorbidendo il post sono riuscito ha trovare il compromesso giusto, poi deventa soggettiva, ma io son contento di aver cambiato nelle due piste di maggior riferimento mugello e vallelunga sono migliorato di 2 secondi
      usavi le interact?

      hai messo le scolpite o le slick?

      io vorrei mettere le intagliate per rivenderle dopo

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        #4
        mi segno post interessante :divano:

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          #5
          211GP differisce da KR solo per gli intagli, le 211GP appunto sono intagliate, le KR Slik ma stessa carcassa stessa gomma stesse mescole e sigle....

          Io ho sempre montato le D209 GPRACER Slik, le 211GP le ho provate su una R1 09, dire che fra le 209 e le 211 c'è un abisso è dire poco.

          Io in attesa di girare le ho già montate

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            #6
            nessuno ha fatto un confronto interact d211 gp????

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              #7
              Originally posted by gianluca78 View Post
              nessuno ha fatto un confronto interact d211 gp????
              Si forse Piero

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                #8
                Originally posted by Ludovico View Post
                Si forse Piero
                non credo Piero avesse le d 211 gp.

                tra l'altro dice che si è trovato malissimo

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                  #9
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  forse e dico forse ? arrivato il momento di provarle ma ne so ben poco.
                  ho sempre usato metzeler con ottimi risultati e non ho mai sentito la necessit? di cambiare ma in troppi mi hanno messo la pulce nell'orecchio.

                  da quanto ho capito il d211 gp ? come il kr slick.
                  l'unica differenza ? che ? intagliato.

                  mi date qualche maggiore info anche riguardo le differenze di set-up che bisognerebbe apportare alla moto?

                  mi hanno detto che sia molto bastardo da settare il posteriore avendo diametro maggiore.

                  quindi ad occhio e croce si dovrebbe alzare l'anteriore sfilando le forcelle ma in questo modo si alzerebbe il baricentro della moto....

                  primo: sei un pirla
                  secondo: fino allo scorso anno d211 e kr erano un p? differenti (numero di tele e dimensioni, geometricamente le carcasse sono simili), non so se siano cambiate le D211
                  terzo: monta solo l'anteriore (KR, ci fai 7-800km) e dai gas senza cambiare nulla
                  quarto: te l'ho detto che sei pirla?

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                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    primo: sei un pirla
                    secondo: fino allo scorso anno d211 e kr erano un p? differenti (numero di tele e dimensioni, geometricamente le carcasse sono simili), non so se siano cambiate le D211
                    terzo: monta solo l'anteriore (KR, ci fai 7-800km) e dai gas senza cambiare nulla
                    quarto: te l'ho detto che sei pirla?

                    se le devo provare, le monta sia avanti che dietro e comunque dopo il mugello perchè già non conosco la pista e non voglio perdere tempo a settare la moto

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                      #11
                      da dietro ti monto io se vuoi

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                        #12
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        forse e dico forse ? arrivato il momento di provarle ma ne so ben poco.
                        ho sempre usato metzeler con ottimi risultati e non ho mai sentito la necessit? di cambiare ma in troppi mi hanno messo la pulce nell'orecchio.

                        da quanto ho capito il d211 gp ? come il kr slick.
                        l'unica differenza ? che ? intagliato.

                        mi date qualche maggiore info anche riguardo le differenze di set-up che bisognerebbe apportare alla moto?

                        mi hanno detto che sia molto bastardo da settare il posteriore avendo diametro maggiore.

                        quindi ad occhio e croce si dovrebbe alzare l'anteriore sfilando le forcelle ma in questo modo si alzerebbe il baricentro della moto....
                        Gianluca, io alterno l'uso di pirelli/metz con dunlop (d209 gp racer prima e d211 gp racer adesso)

                        le differenze che noto io ? che con pirelli la moto si muove molto di pi? sia davanti che dietro e quindi devo tarare pi? dure le sospensioni (ho hyperpro quindi aumentando il precarico aumento anche la rigidit?),
                        quando monto dunlop la moto ? pi? ferma.

                        Ho potuto fare la "comparativa" tra le 2 solo a rijkea e monza. A rijeka sia come tempi sul gio che durata dunlop massacra pirelli, a monza non ho notato grosse differenze.

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                          #13
                          io mi sono trovato bene con le gp e super bene con le KR
                          male con le racer

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                            #14
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            se le devo provare, le monta sia avanti che dietro e comunque dopo il mugello perch? gi? non conosco la pista e non voglio perdere tempo a settare la moto
                            ripeto
                            PIRLA
                            compra un anteriore KR o D211GP mescola 6704 o 6136, montalo e
                            MUTO

                            p.s. se vuoi te lo d? io e me lo ricompro in pista

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                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              ripeto
                              PIRLA
                              compra un anteriore KR o D211GP mescola 6704 o 6136, montalo e
                              MUTO

                              p.s. se vuoi te lo d? io e me lo ricompro in pista
                              voglio provare anche il posteriore

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