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Togliere peso, accensione..batteria...telaietto

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    #46
    Telaietto originale composto da:
    -pilota dx (nero)
    -pilota sx (nero)
    -passeggero (colore alluminio) + viti
    -traversina + viti

    totale 3,00 Kg


    telaietto PMS 2,2 KG
    Last edited by matteocali; 12-08-10, 07:57.

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      #47
      Originally posted by matteocali View Post
      Telaietto originale composto da:
      -pilota dx (nero)
      -pilota sx (nero)
      -passeggero (colore alluminio) + viti
      -traversina + viti

      totale 3,00 Kg


      telaqietto PMS 2,2 KG
      Sul mercatino c'? il mio telaietto che era messo in vendita da Keiichi... Non so che marca sia, so solo che pesa circa (sempre bilancia alimentare) 1,2-1,3...
      Quindi non posso lamentarmi del risparmio di peso... =))

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        #48
        io ho da poco montato un pms
        sinceramente pensavo fosse più leggero,dell'originale; non li ho pesati entrambi, ma mi aspettavo qualcosa meglio
        tra l'altro la qualità non mi sembra eccelsa
        ed ho avuto anche difficoltà a montarlo perchè è stato progettato per codoni in vtr con panetto/tegolino di rinforzo sotto la sella del pilota
        il mio codone invece era del tipo portante, senza tegolino, quindi quando sono andato a mettermi seduto sul codone, quest' ultimo fletteva da bestia tanto da farmi desistere
        alla fine ho dovuto far modificare il telaietto pms con altri punti di appoggio per adeguarlo al mio codone
        è stata dura ma ce l'ho fatta!!!!!
        Last edited by piui99; 10-08-10, 19:52.

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          #49
          Originally posted by ggsbk72 View Post
          Se qualcuno di voi ha montato un telaietto racing (PMS o altro....) che differenza di peso c'è ?
          Io sabato ho preso in mano un PMS, sinceramente me l'aspettavo + leggero, comunque come qualità siamo abbastanza bassi

          ggsbk72
          ti quoto in pieno

          @ ascia cchio a giocare con le batterie fatte in casa
          son pericolose se non costruite con standard qualitativi di un certo tipo
          possono scoppiare o prender fuoco
          io se posso dare un consiglio avrei aspettato il gda per prendere quelle consigliate da matteocali
          Last edited by piui99; 10-08-10, 19:56.

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            #50
            Originally posted by piui99 View Post
            ti quoto in pieno

            @ ascia cchio a giocare con le batterie fatte in casa
            son pericolose se non costruite con standard qualitativi di un certo tipo
            possono scoppiare o prender fuoco
            io se posso dare un consiglio avrei aspettato il gda per prendere quelle consigliate da matteocali
            Cacchio.....
            Mi hanno detto che sono Super testate... chieder? pi? ragguagli...
            Il problema di quelle di Matteocali ? che non mi rispondono via mail (magari ? il periodo di ferie) e cmq se ne parlerebbe a fine stagione ad averle..

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              #51
              puoi testarle quanto vuoi ma sono intrinsecamente pericolose
              c'è stato un po di tempo fa tutto un discorso sulle batterie racing del tipo lipo o simili
              il problema è quello relativo al bilanciamento delle celle
              cioè in teoria uno dovrebbe avere un caricabatterie professionale del tipo che si usa nel modellismo per bilanciare le celle
              molti sostengono che questo problema non sussiste perchè in realtà la moto avendo lo statore non fa andare mai del tutto giù la batteria, e che quindi le celle si sbilanciano solo di poco; un quantità trascurabile
              sarà poi anche il fattore psicologico; cioè che ho paura di una cosa così potenzialmente pericolosa fatta in casa; poi magari invece è fatta benissimo, il mio scopo è solo quello di metterti al corrente di eventuali rischi, poi ognuno di noi con tutte le info a disposizione può fare una scelta più serena; i forum servono anche a questo....

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                #52
                le batterie che si incendiano sono le lipo che se scendono sotto un determinato valore di tensione,gli aumenta la corrente surriscaldando gli elementi fino ad incendiarli.per ovviare a ci? sono state inventate le belle A123 che anche se scendono sotto un certo valore non si incendiano mai,mal che vada si guastano.per la ricarica occorre per? un caricatore professionale dove si regola corrente,tensione,frequenza impulsi etc.su moto con alternatori si pu? stare tranquilli

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                  #53
                  Originally posted by Kin View Post
                  le batterie che si incendiano sono le lipo che se scendono sotto un determinato valore di tensione,gli aumenta la corrente surriscaldando gli elementi fino ad incendiarli.per ovviare a ci? sono state inventate le belle A123 che anche se scendono sotto un certo valore non si incendiano mai,mal che vada si guastano.per la ricarica occorre per? un caricatore professionale dove si regola corrente,tensione,frequenza impulsi etc.su moto con alternatori si pu? stare tranquilli
                  Ecco a cosa mi riferivo quando dicevo pi? ragguagli...

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                    #54
                    le A123 sono sicuramente meno pericolose delle lipo, confermo anche io, ma anche quest'ultime non sono prive di rischio
                    entrambe necessiterebbero di un caricabatteria profesionale per bilanciare le celle per allungare la vita della batteria e ridurre i rischi
                    se non ricordo male sia le lipo (sopratutto le lipo) che le A123 sono difficili da importare perchè sugli aerei non possono essere imbarcate soffrono gli sbalzi di pressione e temperatura
                    Last edited by piui99; 11-08-10, 13:37.

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                      #55
                      oggi ho acceso la moto e mi sono accorto che qualcosa non va...

                      Dopo averla fatta riscaldare a dovere (reduce dall'esperienza del blocchetto frizione tolto e 500 giri in meno al motore) ho provato a salire su di giri e mi ? sembrato proprio che c'? lo stesso problema!
                      Stavolta potrebbe essere il blocchetto accensione tolto e sostituito con pulsante on-off.
                      Potrei sapere come ovviare al problema?
                      Giova precisare che monto una centralina em-pro by Peppo Russo, che dopo il meccanico che me l'ha installata avevo notato la spia codifica perennemente accesa e per questo lui (non so in che modo) me l'abol? per risparmiare la batteria.
                      ? possibile sia questo?
                      Come posso fare per ovviare? Oppure devo camminare con la chiave nel taschino della tuta?

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                        #56
                        ah... dimenticavo...
                        Adesso la spia lampeggia e non ? pi? fissa. Diciamo come la funzione in origine...

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                          #57
                          Originally posted by ascia79 View Post
                          oggi ho acceso la moto e mi sono accorto che qualcosa non va...

                          Dopo averla fatta riscaldare a dovere (reduce dall'esperienza del blocchetto frizione tolto e 500 giri in meno al motore) ho provato a salire su di giri e mi ? sembrato proprio che c'? lo stesso problema!
                          L'ho tolto anch'io.
                          Avendo gi? sentito di questo problema, l'ho fatta provare al banco prima e dopo aver rimosso l'interruttore frizione ed il blocchetto elettrico, ma non ? cambiata di una virgola.

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                            #58
                            ecco le risposte che cercate

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by piui99 View Post
                              Si sapevo di questa discussione tant'? vero che avevo trovato la soluzione diversamente...

                              Ma il problema adesso ? diverso!

                              Ho tolto il blocchetto chiave accensione ed il problema c'? di nuovo come quando tolsi il pulsante frizione.

                              Ma adesso ? "solo il blocchetto accensione" a mancare rispetto a prima...
                              Prima di ci? tutto filava liscio....

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                                #60
                                Allora ho smontato nuovamente la moto e mi ritrovo con la situazione in foto riguardo gli spinotti che partono dal blocchetto, mentre sugli spinotti della moto ho una spinetta verde femmina con cavi: Rosso-Arancio-Marrone- Arancio/Verde...
                                Dal blocchetto accensione si diramano 2 spinette (una verde ed una nera) con 4 cavi l'uno.

                                Col blocchetto accensione, anche scollegando la spinetta nera, la moto parte.

                                Senza blocchetto accensione facendo il ponte sia sul filo rosso-arancio sulla spinetta femmina della cavetteria originale sia facendo il ponte tra il rosso- arancio/verde. La moto parte uguale.

                                Ora non ho fatto la prova se lasciando il rosso-arancio/verde la moto perde ugualmente 500 giri perchè prima vorrei sapere quali sono i fili esatti da ponticellare.

                                Preciso che il consenso della frizione ci vuole sempre, che se non la premo la moto non parte, quindi da escludere un problema all'interruttore frizione.


                                Aiutatemiiii!!!!!!!!!!!!!




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                                Last edited by ascia79; 16-08-10, 14:59.

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