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Togliere peso, accensione..batteria...telaietto

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    #1

    Togliere peso, accensione..batteria...telaietto

    Salve ragazzi..
    Come felice possessore di Suzuki Gsx-r 1000 k7 per uso esclusivo di pista volevo fare alcune modifiche volte al risparmio del peso.
    Pensavo di cambiare i telaietti, ma non riesco a trovare dei telaietti posteriori a buon prezzo... ](*,)
    Poi pensavo di togliere il blocchetto accensione facendo come interruttore generale l'on-off sul comando destro della moto.
    Poi pensavo di cambiare la batteria comprandone una di quelle racing.

    I miei dubbi sono:

    - Per eliminare il blocchetto accensione e quindi rendere il pulsante on-off la chiave di accensione devo fare qualche operazione particolare? Quali sono gli step passo passo?Qualcuno lo ha gi? fatto?
    Ricordo quando tolsi il blocchetto sinistro e ponticellare il pulsante frizione fece un casino sulla moto, e quindi non vorrei incorrere nello stesso problema. Giova precisare che sulla moto ho l'impianto elettrico originale ma... la centralina Yoshimura by Peppo Russo. :-V

    - L'altro dubbio ?: so che alcuni piloti su alcune moto eliminano l'avvolgimento dedicato al mantenimento della carica sulla batteria, il che a me non servirebbe pi? con la nuova batteria. Sulla Suzuki ? fattibile la cosa? Ed in che modo? ? conveniente?

    - Mi sapete indirizzare su dei telaetti anteriori ma SOPRATTUTTO posteriori a buon prezzo x la mia moto? Trovo solo prezzi assurdi!


    Grazie mille x le risposte... ^?v:

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    #2
    Quanti lavori in cantiere.....
    Se mi offri una ceres potrei rimuoverti il blocchetto io

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      #3
      Originally posted by Teeth R View Post
      Quanti lavori in cantiere.....
      Se mi offri una ceres potrei rimuoverti il blocchetto io
      Ale lo sai che tutti hanno le moto super leggere... Ed io devo anche se limitatamente adeguarmi! Anche se la Signorina non sar? mai una piuma....
      Andata x la Ceres!
      X tutto il resto?

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        #4
        telaietto anteriore in carbonio...parafango in carbonio...cerchi in magnesio, dischi super light, semimanubri e pedane in ergal, seghi il telaietto post, rimuovi il motorino valvola e il kat, metti lo scarico singolo, il serbatoio in carbonio o vtr, levi il cablaggio luci, il cavalletto e il carter pignone...

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          #5
          io li vendo i telaietti racing del 1000 k7!
          sia ant. che post.
          e posso asserire sul fatto che mi sono costati uno sproposito!
          se li vuoi ci sentiamo in mp

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            #6
            Per eliminare peso ho fatto questi lavori:

            -carenatura+codone in vetroresina (ovviamente senza fari)
            -scarico completo
            -cerchi in magnesio
            -batteria racing (plug&play, l'ho sostituita lasciando l'impianto elettrico originale)
            -telaietto ant. in carbonio (st? cercando un'occasione per il post)
            -parafanghi ant e post in carbonio
            -viteria in titanio (quasi tutta a parte viti motore interne)
            -rimozione ventola radiatore, clakson, cavalletto+supporto, motorino valvola di scarico, impianto frenante post.

            Al momento ho raggiunto i 168 Kg.
            Il prossimo Inverno, se riesco, vorrei metterci carenatura+codone+serbatoio in carbonio.

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              #7
              Originally posted by matteocali View Post
              Per eliminare peso ho fatto questi lavori:

              -carenatura+codone in vetroresina (ovviamente senza fari)
              -scarico completo
              -cerchi in magnesio
              -batteria racing (plug&play, l'ho sostituita lasciando l'impianto elettrico originale)
              -telaietto ant. in carbonio (stò cercando un'occasione per il post)
              -parafanghi ant e post in carbonio
              -viteria in titanio (quasi tutta a parte viti motore interne)
              -rimozione ventola radiatore, clakson, cavalletto+supporto, motorino valvola di scarico, impianto frenante post.

              Al momento ho raggiunto i 168 Kg.
              Il prossimo Inverno, se riesco, vorrei metterci carenatura+codone+serbatoio in carbonio.
              esagerato matteo..metti solo il serbatoio..tra vtr e carbo non togli mica tanto per le carene
              Last edited by frecciazzurra; 13-07-10, 14:08.

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                #8
                freccia sai che Matteo nn si risparmia ..... the best or nothing ... questa ? la sua filosofia!!!!

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                  #9
                  Originally posted by matteocali View Post
                  Per eliminare peso ho fatto questi lavori:


                  -rimozione ventola radiatore, clakson, cavalletto+supporto, motorino valvola di scarico, impianto frenante post.
                  Hai tolto il freno posteriore?

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                  • Font Size
                    #10
                    Io di solito faccio la cacca prima di partire e li ho tolto un bel peso!!!

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                      #11
                      quanto hai risparmiato con la batteria?

                      quella originale è molto leggera.

                      pesa come quella del mio sh150!!!!

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                        #12
                        con la batteria risparmi gia 2.5kg almeno

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                          #13
                          Originally posted by maconfireblade View Post
                          con la batteria risparmi gia 2.5kg almeno
                          la mia originale pesa si e no 3kg.
                          mi pare strano.
                          quanto pesano quelle racing?

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                          • Font Size
                            #14
                            devi mettere carene,condotti,serbatoio,telaietto ant tutto in carbonio,poi batteria racing,cerchi in magnesio,dischi freno braking,viveria in ergal,cassa filtro in carbonio,poi levi blocchetto chiave,blocchetti manubrio,metti impianto elettrico racing,pinza posteriore racing e vedrai che si alleggerisce.praticamente devi farla come la mia!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              la mia originale pesa si e no 3kg.
                              mi pare strano.
                              quanto pesano quelle racing?
                              6,7 etti

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