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Comparativa 600: SRAD vs K*

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    #1

    Comparativa 600: SRAD vs K*

    Salve ragazzuoli,
    posseggo un vecchio ma amato SRAD 600 del '96 che utilizzo solo in pista, cui ho messo i cerchi in magnesio, pompa radiale e tolto il possibile sovrappeso... ma ? i motore che pesa un fottio.
    La domanda che vi pongo ? questa: quanta differenza in temini di guidabilit? c'? tra questa e le varie serie K uscite dal 2000 in poi?
    Sono certo che siano stati fatti in 15 anni passi giganti in termini di ciclistica, oltre che di motore, soprattutto negli ultimi anni.
    Ieri sono stato per la prima (e unica) volta a Castelletto di Branduzzo e praticamente riuscivo a fare discretamente forse 4 delle 15 curve che ci sono.. i pi? son tornatini in cui io con il mio SRAD non riuscivo a girare.
    Premesso che sicuramente sono scarso io, in particolare nello stretto, c'era uno dei ragazzi del corso con in nuovo GSX R 600 (2010 credo) che andava molto bene, sembrava guidasse una motard.
    Qualcuno sa illuminarmi? Vorrei proprio provare una delle ultime K... grazie!

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    #2
    credo che non siano neppure paragonabili

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      #3
      Questo l'ho immaginato, ma c'? modo a parole di cercare di descrivere le differenze che si riscontrano poi nella guida? grazie!
      Ve lo chiedo per capire se vale la pena spenderci altri soldi per cambiare forcella, per esempio (al posteriore ho un WP che va discretamente bene), oppure se mi conviene cercare un usato pi? recente, e in questo caso da che anno in poi mi suggerite?
      Sono un amatore, ma c'? sempre voglia di migliorarsi anche se con poche uscite l'anno ? difficile, e soprattutto di godere di una migliore sensazione di guida.
      Per esempio, al Mugello, pista che preferisco in assoluto, con questo SRAD riuscivo a girare di passo sotto i 2:20 (non mettetevi a ridere, ho detto che sono un amatore ) con un best sui 2:17. Ma se riuscissi a chiudere un po' di pi? le curve e avere maggior feeling sull'anteriore, mi divertirei un po' di pi? (senza far conto sui tempi, non ho pretese agonistiche, ovviamente)
      Last edited by duca851; 08-07-10, 13:10.

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        #4
        prendi un 750 dal 2006.
        non ti conviene spendere soldi su quella moto.

        p.s.è un mezzo fantastico ed è stata la mia prima moto da strada ma ormai è superata

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          #5
          quella moto è fantastica,ma sciuramente ha dei limiti dovuti all'età.
          se vuoi prendere qualcosa di nuovo vai almeno dal 600-750 k4 in su
          i k4 li trovi a ottimi prezzi e sono già un passo avanti allo sdrad.....se poi puoi vai di k6 in su

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            #6
            ...quoto gli altri... è una buona moto ma ha dei limiti dovuti all'età oramai

            ...se vuoi spender poco e la trovi cerca un 750 K1, se hai più budget una 750 più recente, in termini telaistici e di guida cambia tutto .... da una serie all'altra...

            sopratutto in maneggevolezza, la stabilità magari diminuisce un pelo ma rimane ottima, ma puoi girare e metter le ruote dove con lo srad ti dovevi appendere come una scimmia al manubrio per farlo

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              #7
              io avevo lo srad del 98 e ora ho un k6 1000, le sensazion di : agilita' trazione stabilita' sono doppie rispetto allo srad, sulla quale, secondo me, e' inutile spendere soldi (senza offesa naturalmene )

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                #8
                ANche io ho fatto scuola con la "Culona"... e la porto ancora nel cuore.
                I passi avanti sono incredibili, il 600 di adesso pesa mille kg meno e fa tutto meglio...unica cosa che ti posso consigliare, prima di cercare un'altra moto, è di girare sempre con poca benzina (se fai il pieno aumenti di 20kg il peso), sfilare la forcella di 5mm, aumentare l'interasse di 5-7mm rispetto all'originale, tenere la forca piuttosto morbida e il sag statico a ZERO, idrauliche aperte e minimo a 2500 rpm...prova e vedi come va...

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                  #9
                  Grazie mille a tutti!
                  In particolare, per i commenti che hanno ben spiegato la situazione
                  Mi sono gi? fatto spennare lo scorso anno per lavori neppure fatti "a regola d'arte" che mi sono costati un botto forse meglio fermarsi qui; tirer? fino a termine stagione e quest'inverno cercher? qualcosa dal k6 in poi

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                    #10
                    se ti manca motore ? un discorso, latrimenti potresti provare a sentire MrMolla per Hypermollarla ... teoricamente dovresti guadagnarci in guidabilit?!

                    Poi chiaro, se puoi permettertelo, cambiala :-)

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                      #11
                      Originally posted by Tdmax View Post
                      se ti manca motore ? un discorso, latrimenti potresti provare a sentire MrMolla per Hypermollarla ... teoricamente dovresti guadagnarci in guidabilit?!

                      Poi chiaro, se puoi permettertelo, cambiala :-)
                      Di motore ne manca un botto! perch? anche se esco quasi attaccato a uno dei nuovi 600 dalla Bucine ora che io arrivo sul traguardo gli altri sono alla staccata della San Donato In compenso avr? almeno 15kg di motore in pi? di loro
                      La cosa ? un po' frustrante, per? potrei anche rassegnarmi, essendo un amatore.
                      Se per? posso migliorare il divertimento in pista, in termini di guidabilit? e feeling... perch? no?!
                      grazie!

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                        #12
                        Mah...la mia 600ina non andava piano...il motore '97 era in effetti un pò scarso ma quando, a 80000km si è rotto e ho trapiantato il '99, andavo come gli altri e anche di più...chiaro, avevo scarico Arrow del trofeo completo, kit Dynojet step3, NO FILTRO ARIA (la svuota troppissimo in basso e ai medi e ci impieghi una vita ad arrivare ai giri buoni), pignone -1 e corona +2, smontavo tutto lo smontabile per andare in pista, compreso telaietto anteriore (ne avevo uno rotto e rattoppato che pesava niente), telaietto post reggi passeggero, cavalletto ecc...
                        Ovvio che le nuove vanno di più, ma non credo ci possa essere tutta questa differenza...

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                          #13
                          Ah, dimenticavo...obbligatorio tagliare il filo rosa se vuoi andare!!!

                          Cerca in rete...capirai!!!

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                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Ah, dimenticavo...obbligatorio tagliare il filo rosa se vuoi andare!!!

                            Cerca in rete...capirai!!!
                            questa operazione ? corretta? http://www.gsx-r.it/index.php?topic=43246.0

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                              #15
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Mah...la mia 600ina non andava piano...il motore '97 era in effetti un p? scarso ma quando, a 80000km si ? rotto e ho trapiantato il '99, andavo come gli altri e anche di pi?...chiaro, avevo scarico Arrow del trofeo completo, kit Dynojet step3, NO FILTRO ARIA (la svuota troppissimo in basso e ai medi e ci impieghi una vita ad arrivare ai giri buoni), pignone -1 e corona +2, smontavo tutto lo smontabile per andare in pista, compreso telaietto anteriore (ne avevo uno rotto e rattoppato che pesava niente), telaietto post reggi passeggero, cavalletto ecc...
                              Ovvio che le nuove vanno di pi?, ma non credo ci possa essere tutta questa differenza...
                              Io avevo un motore del '98 e non era affatto male, ma aveva su parecchi km, la catena di distribuzione e la frizione da rifare... cos? con 200 euro ne ho messo su uno ma del '96 e va sensibilmente pi? piano, malgrado abbia il kit Arrow e il kit Dynojet step1 (credo), filtro BMC, e levato/tagliato (anche del telaietto) tutto il possibile; vorrei farmi fare un serbatoio d'alluminio da mettere sotto la sella dato che il suo peser? pi? di 5kg... ma c'ho gi? speso veramente troppo, tutto perch? ci sono affezionato....ma tutto ha anche un limite....dettato anche dalla moglie!

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