Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tracciato vallelunga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bananarama View Post
    per la cronaca io ho girato oggi ed e' stata la migliore giornata a valle mai trovata... ci saranno state 50 moto in tutto, niente code, niente traffico in pista, pochissime bandiere!!!

    fosse sempre cosi' fare l'abbonamento, peccato che di solito e' un pianto greco...

    certo faceva un caldo boia e sono distrutto, ma dosando le forze ce la si fa!
    solo i matti girerebbero con questo caldo

    io vado sabato,il meteo ha messo temperature sui 15-20 gradi massimo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by emassi78 View Post
      se esci dalla esse di terza come fai a mettere la 4 alla roma?
      ho pignone -1 e pwc3
      la moto e abbastansa corta e la roma la faccio in scorrevoleza di 4. (140 km circa)
      poi cosidera che era la prima volta a valle
      ho ancora molto da imparare
      Last edited by lollosauro; 13-07-10, 18:43.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by lollosauro View Post
        ho pignone -1 e pwc3
        la moto e abbastansa corta e la roma la faccio in scorrevoleza di 4. (140 km circa)
        poi cosidera che era la prima volta a valle
        ho ancora molto da imparare
        quindi non tiri la terza e appoggi la quarta

        falla di terza entri piu' forte e quando esci hai miglior accelerazione

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by emassi78 View Post
          solo i matti girerebbero con questo caldo

          io vado sabato,il meteo ha messo temperature sui 15-20 gradi massimo
          se giravi oggi facevi almeno 45, praticamente tutti i turni senza nessuno in pista!

          preparati.. fa un caldo bestiale!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bananarama View Post
            se giravi oggi facevi almeno 45, praticamente tutti i turni senza nessuno in pista!

            preparati.. fa un caldo bestiale!!!
            giro dalle 9 alle 10 e dalle 17 alle 18

            il resto prendo il sole in perizoma

            Comment


            • Font Size
              #36
              Secondo me il tornantino si fa di prima se no non esci manco a colpi di cannone ..... la soratte io la faccio di seconda.... la cimini di terza !

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gianluca78 View Post
                curvone 5
                cimini uno e due 4
                campagnano 3
                soratte 2
                trincea 2
                semaforo 3
                tornantino 2
                esse 3
                roma 3

                emassi SUKAAAAAAAAAAAA
                q8 per? voglio lavorare de corona x arrivare a farle tutte con una marcia in meno.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  su tutte le piste i rapporti si fanno in base alle curve (corona pignone) le curve di prima marcia si fanno solo se hai cambio con la prima lunga altrimenti si rischia e anche tanto la disarcionata
                  i rapporti variano anche dalla cilindrata e dalla preparazione moto....e fattore ancora pi? importante dal manico. perci? i rapporti sono molto soggettivi e personali
                  ? come del discorso...io stacco al cartello dei 150...io a quello dei 200...io a 50....si ma a che velocit? ci arrivi? a che velocit? entri?..io la curva la faccio di terza...si a parit? di moto, di motore preparato, di rapporti,di sospensioni di manico, dipende dalle gomme, dalla velocit? di entrata in curva, di percorrenza, dalla temperatura asfalto, dal peso del pilota,ecc......
                  questo per dire che le variabili sono tante e dire monta quel rapporto o altro crea solo confusione

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by pellan View Post
                    su tutte le piste i rapporti si fanno in base alle curve (corona pignone) le curve di prima marcia si fanno solo se hai cambio con la prima lunga altrimenti si rischia e anche tanto la disarcionata
                    i rapporti variano anche dalla cilindrata e dalla preparazione moto....e fattore ancora pi? importante dal manico. perci? i rapporti sono molto soggettivi e personali
                    ? come del discorso...io stacco al cartello dei 150...io a quello dei 200...io a 50....si ma a che velocit? ci arrivi? a che velocit? entri?..io la curva la faccio di terza...si a parit? di moto, di motore preparato, di rapporti,di sospensioni di manico, dipende dalle gomme, dalla velocit? di entrata in curva, di percorrenza, dalla temperatura asfalto, dal peso del pilota,ecc......
                    questo per dire che le variabili sono tante e dire monta quel rapporto o altro crea solo confusione
                    non sparare troppo grosso
                    e logico che ci sono tanti fattori da valutare..
                    era una semplice domanda per capire piu o meno come si gira a valle
                    certo che poi ognuno di noi guida in maniera diversa per vari motivi
                    come vedi poi giriamo piu o meno tutti uguali
                    non siamo mica in sbk qui

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      curvone 6
                      cimini uno e due 3
                      campagnano 3
                      soratte 2
                      trincea 2
                      semaforo 3
                      tornantino 2
                      esse 3
                      roma 3

                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      curvone 5
                      cimini uno e due 4
                      campagnano 3
                      soratte 2
                      trincea 2
                      semaforo 3
                      tornantino 2
                      esse 3
                      roma 3

                      emassi SUKAAAAAAAAAAAA
                      Originally posted by kindly View Post
                      waaa pure io...
                      curvone 5
                      cimini 2
                      campagnano 2
                      soratte 1
                      trincea 2
                      semaforo 2
                      tornantino 2
                      esse 2
                      roma 2


                      ma ti consiglio le marce di emassi 78
                      curvone 5
                      cimini uno e due 3
                      campagnano 2
                      soratte 2
                      trincea 2
                      semaforo 2
                      tornantino 1
                      esse 2
                      roma 3



                      Rapporti su 1000 K7: 16-43

                      Credo che la Soratte sia meglio farla in prima ma per ora non so come mi esca più veloce, causa maledette giornate amatoriali trafficate!
                      La esse la faccio sia in 2° che in 3°, sicuramente sembra più facile in 3° ma credo che sia più veloce in 2°...

                      Per il resto... non fatemi sentire campagnano o semaforo in 3°!!! Non è la marcia giusta... anch'io le facevo così' ma è sbagliato e più lento! Anche col 600 girando sotto il 50 (anche sotto il 43 ), si fanno in 2°, figuratevi con 750 o 1000!

                      Per la Roma in 2° anch'io ne ho sentito parlare, ci voglio provare anche se sembra davvero strano... Cimini in 2° proprio no a meno che di avere cambi strani o bicilindriche...
                      Last edited by xsandrox; 17-07-10, 19:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lollosauro View Post
                        non sparare troppo grosso
                        e logico che ci sono tanti fattori da valutare..
                        era una semplice domanda per capire piu o meno come si gira a valle
                        certo che poi ognuno di noi guida in maniera diversa per vari motivi
                        come vedi poi giriamo piu o meno tutti uguali
                        non siamo mica in sbk qui
                        non parlavo di sbk...anche se nelle giornate amatoriali ho visto delle moto con accessori sbk...allora con moto k6-7-8-9 1000 completamente originale solo con gomme in mescola (almeno quelle \190\55) i rapporti si allungano un p?..
                        curvone 5 cimini 3 campagnano 2 soratte 2 trincea 2 semaforo 2 tornantino 1 (pericolosa) esse 2 roma 2..... non sono rapporti giusti per valle..almeno per me i rapporti giusti per ME sono un dente in meno di pignone due in pi? di corona per permetterti di fare il tratto lento (dalla soratte alla esse) con le marce giuste 2 e terza marcia con il giusto numero giri motore....comunque per esperienza personale rimango della mia opinione i rapporti e le marce rimangono soggettive.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          curvone 5
                          cimini uno e due 3
                          campagnano 2
                          soratte 2
                          trincea 2
                          semaforo 2
                          tornantino 1
                          esse 2
                          roma 3



                          Rapporti su 1000 K7: 16-43

                          Credo che la Soratte sia meglio farla in prima ma per ora non so come mi esca pi? veloce, causa maledette giornate amatoriali trafficate!
                          La esse la faccio sia in 2? che in 3?, sicuramente sembra pi? facile in 3? ma credo che sia pi? veloce in 2?...

                          Per il resto... non fatemi sentire campagnano o semaforo in 3?!!! Non ? la marcia giusta... anch'io le facevo cos?' ma ? sbagliato e pi? lento! Anche col 600 girando sotto il 50 (anche sotto il 43 ), si fanno in 2?, figuratevi con 750 o 1000!

                          Per la Roma in 2? anch'io ne ho sentito parlare, ci voglio provare anche se sembra davvero strano... Cimini in 2? proprio no a meno che di avere cambi strani o bicilindriche...
                          sandro che rapporti hai?
                          voglio provare campagnano e semaforo in 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            sandro che rapporti hai?
                            voglio provare campagnano e semaforo in 2
                            Ora, come scritto (sbadata ), ho 16-43... a Valle il rapporto ideale "pilota" è 16-42 (con 190/55). Come detto ho il 16-43 ma con le KR (195/65) equivale ad un 16-41/42...

                            Il riferimento che devi avere è che uscendo alla Trincea, spalanchi tutto e arrivi poco prima del limitatore (o leggermente "pizzicato") e freni per entrare alla Semaforo...

                            Alla Campagnano se stacchi forte e spigoli, devi mettere per forza la 2°...
                            Last edited by xsandrox; 19-07-10, 19:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Ora, come scritto (sbadata ), ho 16-43... a Valle il rapporto ideale "pilota" ? 16-42 (con 190/55). Come detto ho il 16-43 ma con le KR (195/65) equivale ad un 16-41/42...

                              Il riferimento che devi avere ? che uscendo alla Trincea, spalanchi tutto e arrivi poco prima del limitatore (o leggermente "pizzicato") e freni per entrare alla Semaforo...

                              Alla Campagnano se stacchi forte e spigoli, devi mettere per forza la 2?...
                              sabato ci provo,ora monto 16-43 ma credo che 16-42 sia meglio,anche perche' arrivo a limitatore di 5 prima di inserirla nel curvone e poco prima della cimini1

                              con 16-42 pero' il tornantino di 2 uscirei troppo piano e farlo in 1 mi mette un po' pensiero

                              monto la pirelli 200/55

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by emassi78 View Post
                                sabato ci provo,ora monto 16-43 ma credo che 16-42 sia meglio,anche perche' arrivo a limitatore di 5 prima di inserirla nel curvone e poco prima della cimini1

                                con 16-42 pero' il tornantino di 2 uscirei troppo piano e farlo in 1 mi mette un po' pensiero

                                monto la pirelli 200/55
                                strano che arrivi al limitatore prima del curvone... anch'io arrivo alto ma limitatore no.. ma hai scarico completo e centralina?
                                Il tornantino per ora anch'io lo facevo quasi sempre in seconda ma è da fare in prima assolutamente... l'ultima volta ci stavo provando e non era male, alla fine la moto esce di curva molto prima! A dirla tutti poi i piloti quella curva la percorrono entrando molto forte io invece per ora, quando facevo i miei giri migliori la spigolavo... boh, sarebbe da provare ma col traffico che c'è di solito è tutto molto difficile...
                                Last edited by xsandrox; 19-07-10, 19:54.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X