Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Surriscaldamento GSX R 750, HELP !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Surriscaldamento GSX R 750, HELP !!!

Ciao a tutti, domenica ho girato a Monza, caldo infernale e ovviamente....come mi aspettavo....temperatura motore alle stelle, 112 °
    Sul rettilineo dovevo staccare il piede destro dalla pedana per il troppo calore, sembrava prendesse fuoco
    Una volta uscito la ventola è andata per 15 minuti !!
    Premetto che l'impianto di raffreddamento è completamente originale e so che è consigliabile intervenire con un radiatore aggiuntivo o sostituire il radiatore.....per cui...chi mi da delle dritte ?
    Dove e cosa comprare...grazie !!

ggsbk72
    Last edited by ggsbk72; 06-07-10, 08:03.

• Font Size
    ti consiglio di provare, prima, con il liquido motul motocool factory line, quello rosso da 16 eurini a litro, ce ne vogliono 4 litri (3,5) e funziona abbassando la temperatura di vari gradi
    salùt

Comment

• Font Size
      nn sò l'anno ma direi dal 2006 in avanti... conta che la tua moto (come anche la mia) scalda un botto... io ho fatto tutto tranne l'aggiuntivo e noto che con stò caldo necessito del maggiorato... solo che lo puoi mettere (idem il trangolo) solo con lo scarico akra...

Comment

• Font Size
        io ho preso qui sul forun dei dissipatori da montare su i tubi originali
        con 5 dissipatori il motore rimane sempre intorno ai 85/90 gradi (con la moto in movimento)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Riddick View Post
          nn s? l'anno ma direi dal 2006 in avanti... conta che la tua moto (come anche la mia) scalda un botto... io ho fatto tutto tranne l'aggiuntivo e noto che con st? caldo necessito del maggiorato... solo che lo puoi mettere (idem il trangolo) solo con lo scarico akra...
          L'Akra c'? gi? per cui......chi mi consiglia un rivenditore/produttore di radiatori aggiuntivi ?...o completi....grazie

ggsbk72

Comment

• Font Size
            Originally posted by ggsbk72 View Post
            L'Akra c'? gi? per cui......chi mi consiglia un rivenditore/produttore di radiatori aggiuntivi ?...o completi....grazie

ggsbk72
            Hai un MP.

Comment

• Font Size
              complimneti collettori furbi quelli della akra... secondo mp nn ambia tra un produttore o un'altro tranne il prezzo...

Comment

• Font Size

ggsbk72
                si ma guarda che deve essere quello a passaggio alto.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by piui99 View Post
                  si ma guarda che deve essere quello a passaggio alto.....
                  Cio? ??

Comment

• Font Size
                    Metti i radiatorini di Arabikola, vedrai che andr? molto meglio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Metti i radiatorini di Arabikola, vedrai che andr? molto meglio
                      Opter? anche per quelli ma volevo fare un intervento un po' + "pesante".....

Comment

• Font Size
                        Ciao a tutti, domenica ho girato a Monza, caldo infernale e ovviamente....come mi aspettavo....temperatura motore alle stelle, 112 °
                        Sul rettilineo dovevo staccare il piede destro dalla pedana per il troppo calore, sembrava prendesse fuoco
                        Una volta uscito la ventola è andata per 15 minuti !!
                        Premetto che l'impianto di raffreddamento è completamente originale e so che è consigliabile intervenire con un radiatore aggiuntivo o sostituire il radiatore.....per cui...chi mi da delle dritte ?
                        Dove e cosa comprare...grazie !!

ggsbk72
                        minkia 112 ..... eri al valli day?
                        anche io in condizioni simili arrivavo li vicino ditemperatura....

un consiglio; quando hai la ventola accesa e motore spento, aspetti un paio di minuti poi riaccendi la moto, e vedrai la temperatura scendere un bel po. quando sei fermo col motore spento la ventola gira ma raffredda solo l'acqua del radiatore. riaccendendo la moto fai circolare l'acqua, ed eviti di fermare il motore a 110 gradi, che non fa bene.

io faccio così 2 o tre volte finchè arriva a 90 gradi

con i dissipatori di arabykola sono arrivato a 99, ma ho la termostatica.
                        ora la devo togliere, ed abbasso ancora.
                        poi dovrebbe arrivarmi ancora qualche dissipatorino, e forse vado a posto senza mettere l'aggiuntivo.
                        Last edited by luigiRR; 09-07-10, 22:35.

Comment

• Font Size
                          Scusa un attimo ma 112 non in marcia, quando ti sei fermato, altrimenti c'è un problemino!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            minkia 112 ..... eri al valli day?
                            anche io in condizioni simili arrivavo li vicino ditemperatura....

un consiglio; quando hai la ventola accesa e motore spento, aspetti un paio di minuti poi riaccendi la moto, e vedrai la temperatura scendere un bel po. quando sei fermo col motore spento la ventola gira ma raffredda solo l'acqua del radiatore. riaccendendo la moto fai circolare l'acqua, ed eviti di fermare il motore a 110 gradi, che non fa bene.

io faccio cos? 2 o tre volte finch? arriva a 90 gradi

con i dissipatori di arabykola sono arrivato a 99, ma ho la termostatica.
                            ora la devo togliere, ed abbasso ancora.
                            poi dovrebbe arrivarmi ancora qualche dissipatorino, e forse vado a posto senza mettere l'aggiuntivo.
                            quoto tutto

Originally posted by Demi View Post
                            Scusa un attimo ma 112 non in marcia, quando ti sei fermato, altrimenti c'? un problemino!!!
                            spero ben...io con acqua distillata (anche questa aiuta, oltre ad essere cosa buona e giusta in caso di rotture e fuoriuscita) e impianto originale a monza a luglio l'anno scorso (almeno 35?) vedevo i 100 sul rettilineo, quando di solito viaggiavo sui 92-93 (che sono gi? tanti)...al box 115 erano all'ordine del giorno...anch'io ventola, poi motore acceso 1 minutino, poi di nuovo ventola, poi motore etc...2-3 volte e vedevo i 90

Comment

• Font Size
                              i dissipatori di arabykola a detta i tutti fanno quasi quanto un aggiuntivo costando un terzo

Comment

X
                              Working...
                              X